Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta Provider

Nuovo utente L'avatar di VisionEart

Scelta Provider

Salve a tutti.
    E' un piacere scrivere il mio primo messaggio su questo forum. Vi faccio i miei complimenti!!

Siamo un'agenzia di grafica e web designer. Ci capita così di effettuare delle richieste di hosting e domini per conto di clienti a cui realizziamo il sito.
    Finora abbiamo lasciato la scelta al cliente, che ovviamente si orienta sulle offerte più economiche disponibili sul mercato.
    Interessandomi però sempre più alle problematiche relative alla visibilità e posizionamento dei siti sui motori di ricerca, mi sono resa conto dell'importanza di appoggiarsi ad un provider serio.
    Da qui è iniziata la mia ricerca, cercando di valutare parametri come la velocità di caricamento delle pagine, il numero di "vicini" con cui si condivide l'IP (al momento sia noi che i nostri clienti siamo tutti su hosting condivisi), la presenza o meno nella Blacklist di utenti con il proprio IP, uptime, presenza o meno del file robots.txt per la segnalazione del codice errore 404
    .
    Ed eccomi quindi qui su questo forum!
    Il problema è che mi sto dispertendo fra la moltitudine delle informazioni pubblicate e per questo chiedo il vostro aiuto!

Il mio scopo è di individuare un server serio sul quale appoggiare i siti nostro e dei nostri clienti, considerando l'importanza di alcuni fattori per la visibilità sui motori di ricerca.

Al momento non possiamo permetterci grossi investimenti, e non escludo la possibilità di hosting reseller o altre eventuali soluzioni che ci permettano di ammortizzare le spese considerando che effettueremo lo spostamento di alcuni domini e di quelli dei futuri clienti che verranno.

Non descrivo altre esigenze specifiche dal momento che vorrei individuare un provider cui fare riferimento per tutti i nostri clienti, senza dovermi ogni volta preoccupare di dover selezionare un nuovo provider. Come hosting mi terrei comunque sui Linux.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
    Rosanna Vecchietti
    VisionEart - Web and Graphic Design - www.visioneart.com

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Scelta Provider

un provider "assoluto" non esiste... secondo me dovresti individuare una "rosa" di candidati e poi approfondire gli aspetti tecnici..
    Ovviamente ci sarà un provider che andrà bene perchè economico, un altro perché ha server veloci, un altro ancora perché ha certe caratteristiche che altri non hanno... insomma sarà difficile trovare un solo fornitore che possa sempre andare bene su tutto (a meno di non adattarsi )

Provider L'avatar di Lineahosting

Non posso che essere d'accordo. Prima di tutto, occorre individuare il budget massimo da destinare a questo acquisto. Un piano hosting multidominio (hosting reseller) vi consentirebbe di gestire tutti i siti contemporaneamente, con accessi indipendenti ai pannelli di controllo. Inoltre di solito il costo si ammortizza già aggiungendo pochissimi siti web, e questo renderebbe la scelta di un hosting reseller più conveniente rispetto all'acquisto di singoli pacchetti.

Una volta individuate le offerte all'interno del budget, potrai ricercare tra queste quelle che rispondono ai requisiti che ritenete più importanti, incluse le garanzie (SLA) che mi pare di capire nel vostro caso siano importanti
    Ovviamente se noti che tra le offerte individuate nessuna soddisfa tutti i requisiti che avevi individuato in precedenza, significa che il tipo di servizio che stai cercando non è adatto alle tue esigenze oppure il budget che hai destinato in partenza probabilmente non è sufficiente ad ottenere il livello qualitativo di cui hai bisogno

LineaHosting - www.lineahosting.it - dal 2002 è:
    Budget Hosting da 26€/anno // Hosting Professionale // Hosting Rivenditori // Domini
    Server dedicati con SLA garantite, managed/unmanaged a partire da 75,00€ al mese

WizOfOz , LineaHosting, vi ringrazio per la vostra risposta.
    Ho dato un'occhiata al vostro sito e inizio a notare le diverse informazioni che un provider dovrebbe riportare sul proprio sito.

Mentre procedo con la lettura delle recensioni (ho iniziato da queste per farmi un'idea) vorrei coinvolgervi anche nella valutazione di due provider che non vedo nel sito.
    Probabilmente si tratta di provider più "commerciali" ed è forse per questo che non sono presenti, ma da inesperta in materia, vorrei avere un vostro parere.

Si tratta dei provider con quali ho rapporto per dei siti. Si tratta della Eurologon e della Ehiweb.

La eurologon fornisce assistenza attraverso i ticket ed è rapida nelle risposte.

La ehiweb fornisce anche servizio telefonico ma sono tre giorni che aspetto risposta ad un post inviato per chiedere informazioni più dettagliate sui loro server...
    In compenso ho l'impressione che i tempi di caricamento delle pagine qui in italia siano velocissimi, quindi vorrei conoscere il vostro parere...

I domini per i quali ho riscontro sembrano non avere problemi di blacklist sia per la Eurologon che per la Ehiweb.
    Ultima modifica di Ste; 17-06-2010 alle 16:07

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da VisionEart Visualizza Messaggio
    La ehiweb fornisce anche servizio telefonico ma sono tre giorni che aspetto risposta ad un post inviato per chiedere informazioni più dettagliate sui loro server...
    Solo per questo li scarterei, il supporto è fondamentale per te che poggi un business sui server del provider a cui ti affiderai.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di Shazan

Citazione Originariamente Scritto da VisionEart Visualizza Messaggio
    Sicura che abbiano ricevuto il messaggio?
    Hosting, server dedicati, registrazione domini, VPS
    http://www.noamweb.com

Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Sicura che abbiano ricevuto il messaggio?
    Il ticket sul sito risulta aperto, quindi penso di sì, ma quasi quasi ne apro un altro... di solito i tempi di risposta non sono proprio così lunghi!
    A meno che non abbiano deciso di ignorare la mia richiesta un po' pignola....