Salve a tutti.
E' un piacere scrivere il mio primo messaggio su questo forum. Vi faccio i miei complimenti!!
Siamo un'agenzia di grafica e web designer. Ci capita così di effettuare delle richieste di hosting e domini per conto di clienti a cui realizziamo il sito.
Finora abbiamo lasciato la scelta al cliente, che ovviamente si orienta sulle offerte più economiche disponibili sul mercato.
Interessandomi però sempre più alle problematiche relative alla visibilità e posizionamento dei siti sui motori di ricerca, mi sono resa conto dell'importanza di appoggiarsi ad un provider serio.
Da qui è iniziata la mia ricerca, cercando di valutare parametri come la velocità di caricamento delle pagine, il numero di "vicini" con cui si condivide l'IP (al momento sia noi che i nostri clienti siamo tutti su hosting condivisi), la presenza o meno nella Blacklist di utenti con il proprio IP, uptime, presenza o meno del file robots.txt per la segnalazione del codice errore 404.
Ed eccomi quindi qui su questo forum!
Il problema è che mi sto dispertendo fra la moltitudine delle informazioni pubblicate e per questo chiedo il vostro aiuto!
Il mio scopo è di individuare un server serio sul quale appoggiare i siti nostro e dei nostri clienti, considerando l'importanza di alcuni fattori per la visibilità sui motori di ricerca.
Al momento non possiamo permetterci grossi investimenti, e non escludo la possibilità di hosting reseller o altre eventuali soluzioni che ci permettano di ammortizzare le spese considerando che effettueremo lo spostamento di alcuni domini e di quelli dei futuri clienti che verranno.
Non descrivo altre esigenze specifiche dal momento che vorrei individuare un provider cui fare riferimento per tutti i nostri clienti, senza dovermi ogni volta preoccupare di dover selezionare un nuovo provider. Come hosting mi terrei comunque sui Linux.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto!
Rosanna Vecchietti

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri