Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
    Nuovo utente

Post [Hosting Java] Dove? Come ? Perche ? :)

Salve a tutti

Sono in fase di progettazione di un medio-piccolo portale per un amico. Ho esperienza con lo sviluppo di web application java (JSF,ejb,jpa etc) e avevo pensato di sviluppare il tutto con:

JSF e Hibernate (ed eventualmente Spring).

Conoscete qualche buon servizio che offra hosting java che supporti tali tecnologie? Pensate che sia eccessivo l'utilizzo di tali tecnologie per un portale di piccola-media grandezza? I Costi medi per un servizio simile?

Avevo pensato anche all'utilizzo di PHP (Zend framework) ma dovrei partire praticamente da zero con php.

Grazie!

SuperMod L'avatar di Antonio

Re: [Hosting Java] Dove? Come ? Perche ? :)

Citazione Originariamente Scritto da javacomelava Visualizza Messaggio
    Salve a tutti

Sono in fase di progettazione di un medio-piccolo portale per un amico. Ho esperienza con lo sviluppo di web application java (JSF,ejb,jpa etc) e avevo pensato di sviluppare il tutto con:

JSF e Hibernate (ed eventualmente Spring).

Conoscete qualche buon servizio che offra hosting java che supporti tali tecnologie? Pensate che sia eccessivo l'utilizzo di tali tecnologie per un portale di piccola-media grandezza? I Costi medi per un servizio simile?

Avevo pensato anche all'utilizzo di PHP (Zend framework) ma dovrei partire praticamente da zero con php.

Grazie!
    Ciao,

prima di tutto ti faccio i miei complimenti per il nick ; per quanto rigurda la tua richiesta, devi specificare meglio le dimensioni del portale di cui parliamo e l'eventuale tetto di spesa per l'hosting.

Se vuoi usare degli EJB ti serve un AS, non ti basta un servlet container (come Tomcat, Glassfish, Jetty & Co) e quindi i costi per una soluzione del genere lievitano.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Webbologo L'avatar di valent

Penso che ti convenga invece puntare su un vps, così installi quello che ti pare. Con venti-trenta euro al mese sei ok.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da valent Visualizza Messaggio
    Penso che ti convenga invece puntare su un vps, così installi quello che ti pare. Con venti-trenta euro al mese sei ok.
    Si, al netto del managed (se necessario).

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

HTastinator

Per non dire che portale con 20-30 euro non tanto va daccordo...

Nuovo utente

Ciao Antonio e grazie a tutti per le risposte.

Piu che un portale sarebbe un portalino ehehehe....

Tornando a noi...: Non ho intenzione di utilizzare gli EJB in quanto il portale che dovrò sviluppare non ha requisiti tali da giustificare loro utilizzo,quindi niente Application Server.

La mia idea di base è quella di sviluppare comunque in modo strutturato e modulare,in modo da poter modificare e mantenere facilmente il sistema.Quindi divisione dell'applicazione in livelli logici e utilizzo di: JSF,Spring e Hibernate per i vari livelli. L'alternativa a questa soluzione sarebbe l'utilizzo di PHP (Zend Framework) che conosco molto poco.

Il tutto ad un costo medio-basso. Secondo te è possibile? 30 euro al mese potrebbe essere interessante. Se volessi virare su PHP??? I costi si abbasserebbero di molto o rimaniamo in quel range?

Grazie e ciao

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

con 30 euro al mese ti prendi già uno shared lamp bello potente

Ciao Antonio e grazie a tutti per le risposte.

Piu che un portale sarebbe un portalino ehehehe....

Tornando a noi...: Non ho intenzione di utilizzare gli EJB in quanto il portale che dovrò sviluppare non ha requisiti tali da giustificare loro utilizzo,quindi niente Application Server.

La mia idea di base è quella di sviluppare comunque in modo strutturato e modulare,in modo da poter modificare e mantenere facilmente il sistema.Quindi divisione dell'applicazione in livelli logici e utilizzo di: JSF,Spring e Hibernate per i vari livelli. L'alternativa a questa soluzione sarebbe l'utilizzo di PHP (Zend Framework) che conosco molto poco.

Il tutto ad un costo medio-basso. Secondo te è possibile? 30 euro al mese potrebbe essere interessante. Se volessi virare su PHP??? I costi si abbasserebbero di molto o rimaniamo in quel range?

Grazie e ciao
    Con PHP i costi dell'infrastruttura si abbassano notevolmente: se parliamo di siti piccoli puoi agevolemente rientrare sotto i 100€ annuali iva incl.

Quante visite uniche/contemporanee contate di avere?

Nuovo utente

Guarda fare una stima per ora è praticamente impossibile....in quanto lo sviluppo dell'applicazione si vuole basare inizialmente su una scommessa. Anche per questo mi sta molto a cuore la strutturazione e modularizzazione del codice.

Nel caso le cose dovessero andare nel verso giusto potrei facilmente adeguare il codice per nuove esigenze.

Guarda fare una stima per ora è praticamente impossibile....in quanto lo sviluppo dell'applicazione si vuole basare inizialmente su una scommessa. Anche per questo mi sta molto a cuore la strutturazione e modularizzazione del codice.

Nel caso le cose dovessero andare nel verso giusto potrei facilmente adeguare il codice per nuove esigenze.
    Purtroppo senza avere stime di quanti visitatori avrete non è possibile aiutarti più di tanto. Per quanto riguarda PHP vs JAVA, trovi diverse discussioni sul forum (io ti direi di rimanere su JAVA, ma spesso è il portafogli che sceglie al posto tuo cosa usare ).

Nuovo utente

Beh allora alla prossima riunione (birra fredda al bar)con il "committente ("il mio vicino di casa") parlerò di stime. Intanto sono quasi certo di voler utilizzare questa architettura:

Presentation : Java Server Faces
    Business-Logic : Spring
    Persistence: Hibernate

Con questa architettura mi basterebbe trvare un hosting che mi garantisca l'utilizzo di un server servlet-container tipo Tomcat e un database mySql per la base dati. Qualche consiglio su dove dare uno sguardo?

Grazie!

Qualche consiglio su dove dare uno sguardo?

Grazie!
    Qui non ti so dare una mano, perché mi gestisco da solo un dedicato/vps se devo mettere in piedi qualcosa con tomcat & Co.

Nuovo utente

Ok,ti ringrazio comunque per le varie informazioni che mi hai dato.

Rigiro comunque la domanda a qualcuno che magari già si è trovato nella mia situazione.

Un saluto

HT Admin

In Italia non vi sono moltissime aziende del settore hosting che forniscono soluzioni Java, ti consiglio di guardare Hosting Java Tomcat - prova gratis il nostro servizio e JAVA TOMCAT e JBOSS HOSTING e HOUSING, Tomcat, Jboss, Jsp Servlet hosting, PHP Hosting, Mail, Database Services, VPS, che sono i due che offrono da sempre Java. HostingSolutions so che lo offre nel piano Platinum (Hosting Solutions - Platinum Linux) da sempre e poi penso ce ne siano pochi altri di cui non sono a conoscenza attualmente. Tieni conto che io non ho provato questi servizi, ti dico solamente quelli che so offrono questo servizio

Nuovo utente

Effettivamente cercando su google hosting j2ee di "italiano" si trova quasi niente. Do' uno sguardo ai link che mi hai segnalato.Grazie ancora!