Ciao a tutti! mi sono appena registrato e trovo questo forum molto bello ma sopratutto utile! non credevo ne esistesse uno del genere italianomi ha aiutato Google a trovarvi!
Passiamo a noi!
Io ho un sito su hosting gratutio che netsons fornisce senza troppi problemi (a parte quelle volte in cui ci sono dei problemi o fanno manutenzione e il sito è inagibile e non te lo dicono)... quello che però più di tutto mi preme è l'inesistenza del sito sui motori di ricerca....!
Il sito è Joomla e come forum il phpBB 3 entrambi aggiornati all'ultima versione. Per Joomla ho seguito quel paio di consigli che danno sui tag e metatag per aumentare la visibilità e per il forum vedo che Google [Bot] entra tutti i giorni anche 2 volte al giorno. Il sito l'ho creato il 21 febbraio di quest'anno.
Ora.. capisco che ci vuole un pò di tempo affinche il sito sia visibile però oramai sono passati 5 mesi.. possibile che non abbiamo una minima posizione su Google?? non esistiamo proprio.. ho provato tutte le parole possibili ma non compaiamo neanche in decima pagina! Solo digitando il nome per completo ci trova... il sito tratta di un marchio di automobili e non abbiamo praticamente rivali contro cui combattere per la posizione sui risultati, gli altri 2 che compaio in prima pagina sono stati creati anni fa ma sono entrambi abbandonati da diversi mesi per non dire anni...
Il mio dubbio è... il fatto che siamo sull'hosting gratuito di netsons... può essere una delle ragioni (o addirittura l'unica) per la quale non compaiamo minimamente nei motori di ricerca?
A parte questo stavo pensando di fare sul serio e passare a un host a pagamento e avere il nostro bello spazio... non facciamo business, non dobbiamo fare pubblicità ne siamo un'azienda, siamo un club di appassionati e di utenti attivi non superiamo i 15 quindi non c'è bisogno di un host supermegaprofessionale... sul forum ci sono comunque quei 30-40 messaggi al giorno... pensavo ad Aruba (usato per un sito/forum con 4 amici in passato e mi ci sono trovato bene)... dite che possa andar bene o sarebbe meglio qualche altro host?
Se vado nel cpannel di netsons vedo che sotto la voce "Spazio utilizzato" segna 111.62 / 150 MB ... e non riesco a capire se intende spazio ftp, spazio sql o entrambi sommati... loro danno un solo database mysql ma io ne ho creati 2 (infatti segna 2/1) e mi funzionano senza problemi... quindi avrei bisogno anche di più database (almeno 3 o 4 così gli altri li utilizzo per altre cose tipo prove). Voi cosa mi dite?
Come budget posso stare tra i 50 e i 100 euro e cosa molto importante vorrei iniziare a fare sul serio per il posizionamento nei motori di ricerca (perchè vedo, confrontandomi con gli altri utenti, che la mancanza del posizionamento ci taglia troppo le gambe!)
Grazie mille!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
mi ha aiutato Google a trovarvi!

Segnalibri