Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 9 di 9
    Nuovo utente

Dubbio hosting gratuito netsons + domandina

Ciao a tutti! mi sono appena registrato e trovo questo forum molto bello ma sopratutto utile! non credevo ne esistesse uno del genere italiano mi ha aiutato Google a trovarvi!

Passiamo a noi!

Io ho un sito su hosting gratutio che netsons fornisce senza troppi problemi (a parte quelle volte in cui ci sono dei problemi o fanno manutenzione e il sito è inagibile e non te lo dicono)... quello che però più di tutto mi preme è l'inesistenza del sito sui motori di ricerca....!

Il sito è Joomla e come forum il phpBB 3 entrambi aggiornati all'ultima versione. Per Joomla ho seguito quel paio di consigli che danno sui tag e metatag per aumentare la visibilità e per il forum vedo che Google [Bot] entra tutti i giorni anche 2 volte al giorno. Il sito l'ho creato il 21 febbraio di quest'anno.
    Ora.. capisco che ci vuole un pò di tempo affinche il sito sia visibile però oramai sono passati 5 mesi.. possibile che non abbiamo una minima posizione su Google?? non esistiamo proprio.. ho provato tutte le parole possibili ma non compaiamo neanche in decima pagina! Solo digitando il nome per completo ci trova... il sito tratta di un marchio di automobili e non abbiamo praticamente rivali contro cui combattere per la posizione sui risultati, gli altri 2 che compaio in prima pagina sono stati creati anni fa ma sono entrambi abbandonati da diversi mesi per non dire anni...
    Il mio dubbio è... il fatto che siamo sull'hosting gratuito di netsons... può essere una delle ragioni (o addirittura l'unica) per la quale non compaiamo minimamente nei motori di ricerca?

A parte questo stavo pensando di fare sul serio e passare a un host a pagamento e avere il nostro bello spazio... non facciamo business, non dobbiamo fare pubblicità ne siamo un'azienda, siamo un club di appassionati e di utenti attivi non superiamo i 15 quindi non c'è bisogno di un host supermegaprofessionale... sul forum ci sono comunque quei 30-40 messaggi al giorno... pensavo ad Aruba (usato per un sito/forum con 4 amici in passato e mi ci sono trovato bene)... dite che possa andar bene o sarebbe meglio qualche altro host?

Se vado nel cpannel di netsons vedo che sotto la voce "Spazio utilizzato" segna 111.62 / 150 MB ... e non riesco a capire se intende spazio ftp, spazio sql o entrambi sommati... loro danno un solo database mysql ma io ne ho creati 2 (infatti segna 2/1) e mi funzionano senza problemi... quindi avrei bisogno anche di più database (almeno 3 o 4 così gli altri li utilizzo per altre cose tipo prove). Voi cosa mi dite?
    Come budget posso stare tra i 50 e i 100 euro e cosa molto importante vorrei iniziare a fare sul serio per il posizionamento nei motori di ricerca (perchè vedo, confrontandomi con gli altri utenti, che la mancanza del posizionamento ci taglia troppo le gambe!)

Grazie mille!

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Dubbio hosting gratuito netsons + domandina

Citazione Originariamente Scritto da Gnaffer Visualizza Messaggio
    Il sito è Joomla e come forum il phpBB 3 entrambi aggiornati all'ultima versione. Per Joomla ho seguito quel paio di consigli che danno sui tag e metatag per aumentare la visibilità e per il forum vedo che Google [Bot] entra tutti i giorni anche 2 volte al giorno. Il sito l'ho creato il 21 febbraio di quest'anno.
    Tag e metatag non servono più a nulla.. se vuoi apparire devi avere contenuti originali e pertinenti... per prima cosa poi tutta una serie di altre cose...

Citazione Originariamente Scritto da Gnaffer Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio è... il fatto che siamo sull'hosting gratuito di netsons... può essere una delle ragioni (o addirittura l'unica) per la quale non compaiamo minimamente nei motori di ricerca?
    Un brutto hosting può penalizzare ma non fino a questo punto... la colpa principale è del tuo sito...

Nuovo utente

non ci credo! speravo fosse netsons.... assurdo... davvero assurdo... se penso che sono stato attento....!!!

In questo caso cosa posso fare? ripartire da 0 col nuovo sito? o provare a salvare il salvabile?

Posso postare il link? magari mi dite subito che ho fatto grandi c******e ma non credo...

Provider L'avatar di WizOfOz

comincia a farti una idea da qui
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ottimiz...ori_di_ricerca)

Nuovo utente

Non è molto ma da un'idea generale... ma sbaglio o anche lì parla dei tag? poi cosa posso fare? e per l'altra domanda sull'host?

Nuovo utente

Up

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

per esempio puoi cercare di avere link ben indicizzati in ingresso

Appassionato L'avatar di DESK

innanzitutto Gnaffer,
    netsons ,come altri host gratuiti,
    non aiuta a scalare google,
    se vuoi scalare google con forum gratuiti ottimi sono forumfree e forumattivo ,vanno in prima pagina che è una meraviglia,però non puoi installare un cms a tua scelta e non puoi accedere al database.
    l'unica soluzione ,se vuoi farti un sito tutto tuo su un host a pagamento e poi vederlo crescere fino alle prime pagine di google ,è quella dello spam intelligente.
    ad esempio se tratti di auto in modo competente ed intelligente e con articoli tecnici interessanti puoi anche passare sul mio sito a scrivere qualcosa.

Nuovo utente

Ti ringrazio per la disponibilità e lo annoto da qualche parte! Noi siamo un club di un marchio ben specifico ed entro la metà della settimana prossima conto di avere già pagato il nuovo host! infatti volevo anche sapere quale mi consigliate (con un budget non superiore hai 150 euro) per l'utilizzo che ne farei