Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 12 di 12
    Nuovo utente L'avatar di thegate

hosting disattiva il forum

Buongiorno a tutti voi,
    Vorrei sapere qualche vostro parere.

Ho un dominio + spazio web + mysql su aruba,
    Il pacchetto è il seguente: Servizio Hosting - Aruba.it

Il sito genera circa 2000 visite e 4000 pagine viste al giorno, e fin qui' tutto bene.

Per quanto riguarda il forum (molto popolato), invece, ho avuto dei problemi, infatti aruba nel giro di un mese mi ha disattivato il forum già due volte, dicendo che c'era un problema nella pagina index.
    Nella index non ho notato problemi

Può essere che vengono generate troppe query per delle applicazioni presenti in esso?

Esiste un hosting che non rompe con questi fantomatici problemi, allo stesso prezzo (sui 30 euro annuali) ?

Utente Moderatore L'avatar di Alex

Re: hosting disattiva il forum

Citazione Originariamente Scritto da thegate Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti voi,
    Vorrei sapere qualche vostro parere.

Ho un dominio + spazio web + mysql su aruba,
    Il pacchetto è il seguente: Servizio Hosting - Aruba.it

Il sito genera circa 2000 visite e 4000 pagine viste al giorno, e fin qui' tutto bene.

Per quanto riguarda il forum (molto popolato), invece, ho avuto dei problemi, infatti aruba nel giro di un mese mi ha disattivato il forum già due volte, dicendo che c'era un problema nella pagina index.
    Nella index non ho notato problemi

Può essere che vengono generate troppe query per delle applicazioni presenti in esso?

Esiste un hosting che non rompe con questi fantomatici problemi, allo stesso prezzo (sui 30 euro annuali) ?
    no ... non esiste ... se il tuo forum consuma per 30€ al mese nessuno ti venderà lo spazio per metterlo a 30€ annui
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Prendo nota del thread per la prossima volta che qualcuno nomina l'illimitato

Provider L'avatar di infinytech

Non mi sembrano un numero di visite clamorose, che software per forum usi?

HTastinator

Ecco cosa si sbaglia in questo forum, il modo con cui si approccia un nuovo utente. Vi sembra un bel modo di rispondere? Non tutti sono informati per capire come funziona il mondo dell'hosting.

Comunque thegate, la questione è che evidentemente il tuo forum consuma troppe risorse per aruba e quindi ti sospende ( potrebbe essere utile sapere la piattaforma ).

Purtroppo per 30 euro all'anno, nessuno ti può garantire risorse adeguate al forum, infatti i servizi che offrono risorse illimitate, soprattutto a basso prezzo, contano sul fatto che effettivamente poi nessuno consuma tanto, e se lo fa, come nel tuo caso, provvede a sospendere il servizio.

Il consiglio è quindi di prendere un piano hosting adeguato. Puoi anche provare con altri economici, ma sicuramente avrai gli stessi problemi che hai con aruba.
    NginxTray una Tray icon open source per gestire Nginx

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Deflagrator Visualizza Messaggio
    Ecco cosa si sbaglia in questo forum, il modo con cui si approccia un nuovo utente. Vi sembra un bel modo di rispondere?
    Oggi non ho voglia di fare polemiche, per favore....
    L'unico post che non risponde ai quesiti dell'utente è il mio. Semplicemente prendevo nota del 3d da citare quando qualcuno mi dice: "ma esiste chi mi da spazio etc.. illimitato".
    Aveva comunque risposto, seppur in maniera sintetica, Alex.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Oggi non ho voglia di fare polemiche, per favore....
    L'unico post che non risponde ai quesiti dell'utente è il mio. Semplicemente prendevo nota del 3d da citare quando qualcuno mi dice: "ma esiste chi mi da spazio etc.. illimitato".
    Aveva comunque risposto, seppur in maniera sintetica, Alex.
    Veramente, mi riferivo sia al tuo, che a quello di Alex, che non è molto bello da leggere. Nessuna polemica, però se poi una discussione degenera, non bisogna dire che è tutta colpa dell'utente nuovo...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Non ti rispondo oltre Deflagrator, altrimenti si che dobbiamo iniziare una polemica. Dovrei tirarti in ballo alcune frasi del post iniziale, cosa che senza il tuo commento non sarebbe stato necessario. Prima di scrivere pensaci, osserva tutto e si oggettivo, così potresti vedere se il tuo intervento ha gettato acqua o benzina sul fuoco di un fiammifero
    Se vuoi continuare i miei pm sono a disposizione

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Non ti rispondo oltre Deflagrator, altrimenti si che dobbiamo iniziare una polemica. Dovrei tirarti in ballo alcune frasi del post iniziale, cosa che senza il tuo commento non sarebbe stato necessario. Prima di scrivere pensaci, osserva tutto e si oggettivo, così potresti vedere se il tuo intervento ha gettato acqua o benzina sul fuoco di un fiammifero
    Se vuoi continuare i miei pm sono a disposizione
    Il mio commento ha portartato off topic la discussione, con l'intento di far riflettere. Se un supermod risponde in un certo modo, non deve lamentarsi poi che gli utenti rispondono male, dovresti dare l'esempio. Nulla di personale sia chiaro, questa volta sieti capitati tu e Alex ma poteva essere un utente qualsiasi.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ed io ti ho detto di riflettere e leggere con attenzione tutto prima di scrivere.
    Se non riesci a vedere, in pm sono a disposizione, se non ti interessa vedere ma solo dare lezioni il discorso è chiuso, a me non interessano le tue lezioni

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Cerchiamo di rispettare i toni perfavore, da entrambe le parti, grazie
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

Aggiungo una nota: Aruba difficilmente sospende siti che non creino un traffico davvero imbarazzante (parlo di qualche migliaio di visite), solitamente per prima cosa trasferisce e sposta il sito su diverse macchine prima di procedere al blocco. E anche in questo ultimo caso che sappia io il cliente viene contattato e gli vengono proposte soluzioni se il problema è realmente il traffico.

Quando invece bloccano una pagina o una dir, allora il problema è di sicurezza o non dovuto al traffico ma a qualche script che va in loop o manda in palla la loro macchina. Certo che se la index chiama 200 query non leggere allora potrebbe essere questo il caso, ma sicuramente questo problema ti metterebbe nei casini anche con hosting di più alto livello. La prima cosa da fare è cercare di capire con Aruba quale è il problema e seconda cosa magari apri un topic e specifica meglio cosa stai usando come piattaforma, e se proprio ti va di fare il preciso il codice di quella index
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting