Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
    Nuovo utente

Cerco Host per WordPress e ProPhotoBLOG

Buongiorno a tutti,

Sono capitato da un paio di giorni su questo forum interessante.
    Non conosco benissimo questo mondo (di host, domini ecc) quindi non abbiatene a meno se faccio domande a voi insulse o palesi.
    Stò cercando un Servizio Hosting valido italiano.
    Il mio intento è migrare da Blogger.com ad una piataforma più evoluta.
    Tengo un blog fotografico, LORENZO-PHOTOGRAPHY solo che blogspot mi stà diventando troppo stretto, volevo quindi trovare un host adatto e installarci Wordpress con questo tema a pagamento ProPhoto Blogs High-end blogs, low-end price.
    Il mio blog per il momento non ha moltissime visite, siamo nell'ordine delle 300 visite al giorno massimo.
    Carico mensilmente 2 o 3 post con circca 40 foto ciascuno, le foto pesano circa 250kb l'una.

Trovo interessante Webperte.it però non so se è adatto alle mie esigenze, sempre webperte.it offre un hosing CSM con già wordpress installato, secondo voi è valido ?

Mi scuso ancora se ho scritto castronate o cose banali.
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.
    Lorenzo Poli

Nuovo utente

Re: Cerco Host per WordPress e ProPhotoBLOG

Hem.... probabilmente ho toppato qualcosa...
    Proprio nessun consiglio per un Hosting da circa 40/60 euro l'anno, che mi permetta di gestire un blog fotografio ?

Lorenzo

HT Admin L'avatar di Antonio

Se non scrivi almeno le caratteristiche di base dell'hosting di cui necessiti la vedo dura a ricevere consigli.

Leggi questo post: http://www.hostingtalk.it/forum/shar...llhosting.html
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Ti ringrazio Antonio.
    Provo ad essere più specifico

Tipologia servizio : Shared

Piattaforma
    : linux

Informazioni sul sito
    : Blog fotografico con piataforma WordPress, accessi giornalieri max 300/400.

Linguaggi e database utilizzati : qui mi trovate spiazzato, mi serve un hosting che possa ospitare WordPress con il tema aggiuntivo ProPhotoBLOG... da quel che ho capito qualsiasi hosting che può ospitare WordPress può ospitare anche il tema aggiuntivo ProPhotoBLOG

Mb di spazio
    disco: non mi serve tantissimo spazio, carico solitamente 3 o 4 post mensilmente con 40 foto l'uno (250kb per foto), quindi circa 40/50mb al mese... penso che un hosting con spazio da 1gb o 2gb dovrebbe bastare.

Traffico mensile : anche qui non so esattamente come calcolarlo... circa 5000 visite mensili max.

Connettività e Locazione server
    : meglio un server italiano con dominio .it

Budget : cercavo una soluzione economica, da circa 40 euro l'anno... max 50/55.

Mi scuso se non riesco a dare informazioni più specifiche, nel mentre mi stò giusto istruendo su vari siti, compreso il forum :-)

Grazie,
    Lorenzo

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Quale pacchetto hai visto?
    Il basic? Se partissi con il blog da zero, parlando solo di spazio, avresti circa 3 anni di autonomia:
    250kb per 40 foto 2 o 3 volte al mese.

Credo che l'upgrade sia comunque possibile.

Ho preso in considerazione solo lo spazio, le visite in quel numero influiscono poco per ora, in futuro potrebbero diventare determinanti se aumentassero, come credo ti augurerai.

Nuovo utente

Grazie Uno, per il passaggio e la risposta.
    Si hai ragione, c'è da tenere in considerazione anche quello.
    Per il momento ho sentito parlare bene di http://www.flamenetworks.com e Webperte - Automated Web Hosting - Web Hosting CMS - Il tuo sito in un click di mouse!.
    Ho visto appunto il pacchetto CMS che da quel che ho capito fornisce wordpress già installato.. sbaglio ?

Domanda, è così difficile installare WordPress su un Hosting che non lo installa già di suo ?
    Grazie, Lorenzo.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Non è difficile ma non so dirti se tu sarai in grado o no.
    Puoi fare delle prove, se usi windows sul tuo pc installi prima easyphp ([EasyPHP] The WAMP package : PHP - Apache - MySQL - PhpMyAdmin for Windows) o XAMPP (apache friends - xampp pour windows) e poi su quello che hai scelto installi Wordpress e fai esperimenti in locale

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da semifreddo Visualizza Messaggio
    Grazie Uno, per il passaggio e la risposta.
    Si hai ragione, c'è da tenere in considerazione anche quello.
    Per il momento ho sentito parlare bene di http://www.flamenetworks.com e Webperte - Automated Web Hosting - Web Hosting CMS - Il tuo sito in un click di mouse!.
    Ho visto appunto il pacchetto CMS che da quel che ho capito fornisce wordpress già installato.. sbaglio ?

Domanda, è così difficile installare WordPress su un Hosting che non lo installa già di suo ?
    Grazie, Lorenzo.
    Non è un ostacolo insormontabile, ma devi anche stare attento ad aggiornare lo script ogni qual volta ci siano degli aggiornamenti di sicurezza, per evitare di vedere il tuo sito defacciato o, peggio, di ospitare a tua insaputa siti di phishing.

Se non vuoi sobbarcarti installazione ed aggiornamenti, chiedi, se oltre all'installazione già fatta di wp, ti effettuano anche gli aggiornamenti.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Vi ringrazio entrambi... sono un informatico quindi qualcosa di codici ne capisco, dovrei essere in grado sia di installarlo che di aggiornarlo, però se lo trovo già installato è più comodo.

Per quanto riguarda gli Hosting invece ? che servizio mi consigliate ?
    Lorenzo

Provider L'avatar di webhostingperte

Citazione Originariamente Scritto da semifreddo Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio entrambi... sono un informatico quindi qualcosa di codici ne capisco, dovrei essere in grado sia di installarlo che di aggiornarlo, però se lo trovo già installato è più comodo.

Lorenzo
    In linea di massima quasi tutti tutti gli hosting offrono un pannello di controllo che può essere cPanel, Plesk o Directadmin, con uno script tipo "Fantastico Deluxe" oppure "Installatron Script" che con un colpo di mouse ti installa parecchi cms compreso WordPress.

Ciao
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    In linea di massima quasi tutti tutti gli hosting offrono un pannello di controllo che può essere cPanel, Plesk o Directadmin, con uno script tipo "Fantastico Deluxe" oppure "Installatron Script" che con un colpo di mouse ti installa parecchi cms compreso WordPress.

Ciao
    Grazie per il passaggio e la risposta WebHostingPerTe.
    Questo script "fantastico Deluxe" e "Installation Script" sono già presenti o dovrei installarli io ?
    Quindi in teoria basta cercare un qualsiasi servizio che offra quei pannelli di controllo ?
    Qualche consiglio per l'Hosting ?

Grazie,
    Lorenzo.

Consigli per l'hosting non posso dartene essendo io stesso un provaider, ti consiglio giustamente come dicevi tu, di cercare chi ti offra uno di questi pannelli, e magari gli chiedi se è compreso nel pannello anche uno di questi script, ti assicuro che per installare un software tipo WordPress ci mette meno di 5 minuti, logicamente ti installa la versione base, poi stà a te arricchirlo di contenuti e di cambiare il template
    Ultima modifica di webhostingperte; 29-07-2010 alle 18:01
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    Consigli per l'hosting non posso dartene essendo io stesso un provaider, ti consiglio giustamente come dicevi tu, di cercare chi ti offra uno di questi pannelli, e magari gli chiedi se è compreso nel pannello anche uno di questi script, ti assicuro che per installare un software tipo WordPress ci mette meno di 5 minuti, logicamente ti installa la versione base, poi stà a te arricchirlo di contenuti e di cambiare il template
    Ti ringrazio Maurizo... ho appena visto :-)
    Altra domanda, se questi script non sono compresi nel pannello, posso sempre installarli io ?

Grazie
    Lorenzo

No, assolutamente non puoi installarli tu lavorano a livello di server

Nuovo utente

Ringrazio tutti per le dritte...
    Allora chiederò ai vari servizi Hosting se nei loro server è installato Installatron Script... :-)
    Ribalto la domanda, ci sono servizi Hosting che dovrei evitare ?

Grazie,
    Lorenzo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima