Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
    Nuovo utente L'avatar di Punisher

Portale dimensioni medio/grande

Ciao a tutti,

come da topic sto cercando un hosting a prezzo abordabile per un portale dinamico di medio-grandi dimensioni. Considerato che il portale potrebbe avere un margine di utenza giornaliera tra i 2500-5000 visitatori al giorno quale register mi consigliate?

Caratteristiche richieste:

Hosting Windows;
    Ms Sql server;
    banda con un miminimo dichiarato almeno 2Mbts (molti provider offrono banda in best-efford, vedi aruba);
    spazio di almeno 2GB (ditemi voi se può andar bene per un portale di tali dimensioni...);
    qualche dominio di terzo livello incluso;
    pagine di errore personalizzabili o meglio ancora isapi url rewrite;
    Shield per privacy su WhoIs

Sono al corrente che la cosa migliore sarebbe prendere almeno un server in housing, ma questo potrà avvenire qualora il portale porti benefici monetari. Per partire non volevo spendere più di 80€/anno.

Al momento ho tre siti che girano su aruba (da più di un anno), devo dire che non ho avuto problemi, loro offrono una connessione a 47000Mbts in best-efford, secondo voi conviene utilizzare il loro piano di hosting per un portale di tale dimensioni?

PS: Le caratteristiche richieste non sono tutte di "vitale" importanza, diciamo che quelle più importanti sono hosting windows, db sql server, spazio e banda

Grazie in anticipo!

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Re: Portale dimensioni medio/grande

Allora prima di tutto i 47 gb di aruba son totali e non sono nemmeno tutti disponibili al server di cui parli.

Poi, solo i due mbit garantiti che chiedi costerebbero sui 160 euro l'anno.

ma sei sicuro di ospitare su aruba un portale con 5mila unici al giorno? come li misuri?

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Allora prima di tutto i 47 gb di aruba son totali e non sono nemmeno tutti disponibili al server di cui parli.

Poi, solo i due mbit garantiti che chiedi costerebbero sui 160 euro l'anno.

ma sei sicuro di ospitare su aruba un portale con 5mila unici al giorno? come li misuri?
    Ciao, intanto grazie per la risposta.

Per i 47000 Mbps lo so che sono totali infatti sono condivisi.
    Ho detto 2GB ma sinceramente non so quanto spazio potrebbe servire per un portale del genere, ripeto se potete consigliarmi mi fareste un piacere
    5000 unici è un dato generico, ho preso questi dati da un altro portale locale che conta queste visite mensili (google analytics)

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Allora non ha senso perchè per darti dei numeri seri devi darmi le statistiche reali.

Ricorda solo che anche i 2 mbps garantiti se li trovi proprio a prezzo assurdamente stracciato costano sui 100 + iva l'anno, ma se stai in italia tocchi anche i 200.

Di solito in questi casi se ti fai un giro sul forum i consigli sono più sul come monetizzare le visite che sul pacchetto da trovare, perchè mettere un sito di queste dimensioni su un pacchetto da 80 € è troppo un rischio.

Il portale avrà un aspetto anche commerciale sulla vendita di spazi pubblicitari e affini. Quello che volevo dire è che non sapendo il reale numero di visite che potrà avere (si sperano sempre tante visite ) ma potendo fare un ipotesi in eccesso guardando un portale molto simile ho tirato qualche somma...

Per iniziare mi serve un hosting ad un prezzo accessibile visto che non so quanto potrò ricavare con il portale e quanti utenti riceverà...

PS: non posso darti statistiche reali perchè il portale è in progettazione!

Provider

Citazione Originariamente Scritto da Punisher Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

come da topic sto cercando un hosting a prezzo abordabile per un portale dinamico di medio-grandi dimensioni. Considerato che il portale potrebbe avere un margine di utenza giornaliera tra i 2500-5000 visitatori al giorno quale register mi consigliate?

banda con un miminimo dichiarato almeno 2Mbts (molti provider offrono banda in best-efford,
    PS: Le caratteristiche richieste non sono tutte di "vitale" importanza, diciamo che quelle più importanti sono hosting windows, db sql server, spazio e banda

Grazie in anticipo!
    Banda minimo dichiarato cosa vuol dire?

La banda minima garantita non conviene, soprattutto in siti con molte visite.

La banda minima garantita da un lato vi garantisce un minimo di servizio, ma se doveste ricevere molte visite in un determinato periodo di tempo, il sito potrebbe diventare molto lento e il fornitore vi starebbe comunque garantendo il minimo promesso.

E' importante stabilire il fabbisogno giornaliero di banda in termini di GB e CPU e in base a questo potete vedere se ve la potete cavare con un hosting condiviso oppure vi serve un VPS o dedicato.

Certo che con 80 euro all'anno l'unica opzione e' un condiviso, quindi potresti comprare uno spazio minimo e poi aggiungere banda come supplemento a seconda del fabbisogno.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Ciao ragazzi,

tralasciando per un attimo il discorso spazio su disco e banda.

Quale hosting professionale mi consigliereste? al momento ho diversi siti su aruba (in hosting windows) ma non so se conviene mettere un portale ti tale grandezza in hosting con il register sudetto.

Consigli? (a parte housing che potrà essere sicuramente una soluzione futura)

Navigando ho trovato questo register
    qualcuno lo conosce? il fatto che non mi piace è il minimo di banda che danno 256Kbs -.-

Ste
    Ste non è collegato
    HT Admin L'avatar di Ste

E' un'azienda presente da tempo nel mercato italiano del settore medio-professionale, la trovi anche su HostingTalk.it, per cui se hai domande rivolgile direttamente qui per avere una risposta da loro

Il minimo di banda è solitamente una caratteristica offerta in piani shared professionali, ed è quindi un buon segno sull'offerta non certo il contrario! Tieni conto che li ti garantiscono un minimo di banda che avrai sempre a disposizione.
    Hai un progetto o un servizio hosting che reputi interessante? Scrivi a HostingTalk.it e raccontaci tutto.
    Segnalazioni e news: info@hostingtalk.it

Segui HostingTalk.it su FACEBOOK!

@twitter | Hosting News | Offerte Hosting | Recensioni hosting

Sicuramente è un buon segno, il fatto però che non mi entusiasma moltissimo è che la banda minima garantita è veramente poca.. per iniziare volevo scegliere un piano hosting per il portale descritto in questo 3D, ovviamente so che non posso ambire ad avere un servizio dedicato con un hosting, ma perlomeno vorrei un servizio professionale e poter dare ai visitatori un esperienza di navigazione ottimale

Ciao a tutti,

continua la mia ricerca per l'hosting "perfetto"
    stamattina ho contattato il servizio di assistenza del register hostingperte diciamo che mi ha fatto una buona impressione sia per i prezzi che per la cortesia.

Subito dopo però ho dato un occhiata nel forum, all'interno sono riportati i giudizi positivi e negativi dei clienti.
    Quello che mi ha colpito dei giudizi "negativi" è che l'elemento che li accomuna è il serverdown che hanno riscontratto e quindi l'impossibilità di raggiungere il proprio dominio per "n" tempo. Che ne pensate?

Potete consigliarmi un hosting che abbia un buon up del server in base anche alle esigenze che ho riportato in questo 3D? Il budget a mia disposizione è di circa 100€/anno

Grazie!

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Punisher Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

continua la mia ricerca per l'hosting "perfetto"
    stamattina ho contattato il servizio di assistenza del register hostingperte diciamo che mi ha fatto una buona impressione sia per i prezzi che per la cortesia.

Subito dopo però ho dato un occhiata nel forum, all'interno sono riportati i giudizi positivi e negativi dei clienti.
    Quello che mi ha colpito dei giudizi "negativi" è che l'elemento che li accomuna è il serverdown che hanno riscontratto e quindi l'impossibilità di raggiungere il proprio dominio per "n" tempo. Che ne pensate?

Potete consigliarmi un hosting che abbia un buon up del server in base anche alle esigenze che ho riportato in questo 3D? Il budget a mia disposizione è di circa 100€/anno

Grazie!
    Cioè... A quanto ho capito a te serve un hosting per tipo 5000 visite giornaliere! Bè il numero non è bassissimo...
    Perché non opti per un dedicato ? Anche meno di 100 euro puoi spendere... Io personalmente tra poco prendo un dedicato da iltuoserver.com... Però per quel che server a te ti consiglierei più che altro la banda... Ormai a me gli hosting non è che mi interessino molto, opto sempre per qualcosa di modificabile al massimo: VPS o Dedicato ^^

Io ti consiglio un dedicato ... Magari invia un email per richiedere un preventivo con banda migliore ...

Francesco.

EDIT: Poi non ho capito perché cerchi hosting con hosting windows ... Cioè... Apparte che a te non cambia molto dato che non ci metterai mani fisicamente ne da remoto all'hosting..
    E comunque Linux sa gestire meglio processi e cose del genere, te lo consiglio vivamente Pure io ho optato per Linux anche se ho difficoltà a usarlo ^^
    Nel momento in cui un uomo ammette di essere un hacker, smette di esserlo
    http://www.getyoursmiley.com/temp/88...1281218158.gif

Webhosting Guru

Citazione Originariamente Scritto da Francesco S. Visualizza Messaggio
    Cioè... A quanto ho capito a te serve un hosting per tipo 5000 visite giornaliere! Bè il numero non è bassissimo...
    E' un numero tranquillamente gestibile da un hosting professionale (sempre se l'applicativo è fatto bene, ovvio).
    Perché non opti per un dedicato ? Anche meno di 100 euro puoi spendere...
    Ti sfugge il fatto che ha parlato di un budget di 80 Euro l'anno e che con un dedicato *managed* 100 Euro al MESE non bastano. Anche perchè un server dedicato, va anche gestito.
    EDIT: Poi non ho capito perché cerchi hosting con hosting windows ... Cioè... Apparte che a te non cambia molto dato che non ci metterai mani fisicamente ne da remoto all'hosting..
    E comunque Linux sa gestire meglio processi e cose del genere, te lo consiglio vivamente Pure io ho optato per Linux anche se ho difficoltà a usarlo ^^
    Perdona la mia franchezza, a volte forse sono un po' brutale ma non mordo, però, non è bello dare consigli senza conoscere l'argomento, perchè magari chi ha chiesto aiuto ci crede e finisce in un mare di guai.
    Posto che, se l'utente ha in mente Win, avrà i suoi buoni motivi, come ad esempio la tecnologia di sviluppo utilizzata (la vedo dura far girare M$ SQL su un host linux).
    Parlando invece di gestione dei sistemi, non si impara in un giorno a gestire una macchina *nix like anche se fino al giorno prima eri God Win SysAdmin e mi pare che, molto coscienziosamente, chi ha chiesto una mano abbia ben chiaro che se il progetto è serio, non ci si improvvisa sistemisti.
    Per finire, il fatto che Linux gestisca meglio i processi è una frase senza alcun senso logico (ed io sono a favore di tutto ciò che è *nix, non uso Win da anni), poichè, per determinare un'affermazione del genere, bisognerebbe sviscerare bene cosa si intende per gestione del processo (e li ne viene fuori un libro). Per esempio, la "gestione di un processo" MySQL configurato standard è spesso più problematica di un M$SQL ben configurato.
    Come vedi le variabili sono troppe per non infilarsi in un ginepraio.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    E' un numero tranquillamente gestibile da un hosting professionale (sempre se l'applicativo è fatto bene, ovvio).

Ti sfugge il fatto che ha parlato di un budget di 80 Euro l'anno e che con un dedicato *managed* 100 Euro al MESE non bastano. Anche perchè un server dedicato, va anche gestito.

Perdona la mia franchezza, a volte forse sono un po' brutale ma non mordo, però, non è bello dare consigli senza conoscere l'argomento, perchè magari chi ha chiesto aiuto ci crede e finisce in un mare di guai.
    Posto che, se l'utente ha in mente Win, avrà i suoi buoni motivi, come ad esempio la tecnologia di sviluppo utilizzata (la vedo dura far girare M$ SQL su un host linux).
    Parlando invece di gestione dei sistemi, non si impara in un giorno a gestire una macchina *nix like anche se fino al giorno prima eri God Win SysAdmin e mi pare che, molto coscienziosamente, chi ha chiesto una mano abbia ben chiaro che se il progetto è serio, non ci si improvvisa sistemisti.
    Per finire, il fatto che Linux gestisca meglio i processi è una frase senza alcun senso logico (ed io sono a favore di tutto ciò che è *nix, non uso Win da anni), poichè, per determinare un'affermazione del genere, bisognerebbe sviscerare bene cosa si intende per gestione del processo (e li ne viene fuori un libro). Per esempio, la "gestione di un processo" MySQL configurato standard è spesso più problematica di un M$SQL ben configurato.
    Come vedi le variabili sono troppe per non infilarsi in un ginepraio.
    Hai ragione sono statao un po' affrettato ... Comunque... Mhà... Il dedicato non credo serva per forza managed, dico ... Per configurarlo può chiedere a un amico no ? Forse sbaglio..
    Nel momento in cui un uomo ammette di essere un hacker, smette di esserlo
    http://www.getyoursmiley.com/temp/88...1281218158.gif

Webhosting Guru

Mhà... Il dedicato non credo serva per forza managed, dico ... Per configurarlo può chiedere a un amico no ? Forse sbaglio..
    Niente di più sbagliato (ne abbiamo già parlato non so quante volte).
    Intanto, l'amico smanettone lasciamolo perdere, parlaimo di professionisti seri poichè un server è anche una responsabilità.
    In secondo luogo, il setup è il meno, un sistema va mantenuto up to date ogni santo giorno e non basta tirare l'apt (o il pacman ) di turno, prima, per evitare grane, ci vuole anche un po' di documentazione e di cosa viene patchato e cosa no.
    Inoltre, l'hardening conseguente non è roba da due minuti e via, ma un procedimento in continua evoluzione.