Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57
    HT Member

Re: Link a warez su Rapidshare (e altri): illegali?

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    E' un fattore culturale più che di prezzo, quello è il più delle volte una mera scusa.
    Altrimenti non si spiegherebbe chi compra un iPhone da 700€ e poi pirata delle app da pochi centesimi

Riducendo il prezzo finale del 70% la pirateria sia abbasserebbe di un 5-10% IMHO.
    Io non sono d'accordo. Un iPhone non lo puoi avere gratis o a 30 €, un software invece sì.
    L'iPhone costa 700€ perché i materiali costano, ma la manodopera costa poco.
    Un software non ha materiali costosi (solo il DVD, la masterizzazione e la stampa), eppure ce ne sono alcuni che costano addirittura oltre 1000 €!!!

Sono del parere invece che sia un fattore culturale il fatto che la gente continui ad acquistare software costoso invece di usarne gratuito. Se nessuno più lo acquisterebbe a quei prezzi spropositati, i costi scenderebbero!

Provider L'avatar di revhosting

Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    Io non sono d'accordo. Un iPhone non lo puoi avere gratis o a 30 €, un software invece sì.
    Un software non ha materiali costosi (solo il DVD, la masterizzazione e la stampa), eppure ce ne sono alcuni che costano addirittura oltre 1000 €!!!

Sono del parere invece che sia un fattore culturale il fatto che la gente continui ad acquistare software costoso invece di usarne gratuito. Se nessuno più lo acquisterebbe a quei prezzi spropositati, i costi scenderebbero!
    Un DVD con dentro il Film Avatar credo costi 400.000.000 $

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Un DVD con dentro il Film Avatar credo costi 400.000.000 $
    Non ho capito. E' una battuta?

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Dipende quanto è costato realizzarlo il software e quanta gente lo comprerà.

Provider L'avatar di revhosting

Non ho capito. E' una battuta?
    Assolutamente no. Non puoi considerare il mero valore del supporto DVD che è qualche centesimo di euro. Avatar tra attori, effetti speciali, costumi, sceneggiatura, montaggio, design (...) è costato 400 milioni di dollari.

In definitiva un DVD di Avatar non vale 20 centesimi. Stessa cosa i CD di musica o l'ultimo Windows. C'è gente che lavora ed investe tempo e denaro per farti vedere film, ascoltare musica, usare l'ultimo Win7. Tu questo lo valuti zero? Perchè se cosi fosse fallo tu Avatar, spendi 400 milioni di dollari e vendilo a 20 centesimi (il costo del DVD).

Se ci guadagni Se non ci guadagni e hai ancora voglia di fare film con i debiti fino al collo
    Ultima modifica di revhosting; 10-08-2010 alle 19:57

HT Member

Assolutamente no. Non puoi considerare il mero valore del supporto DVD che è qualche centesimo di euro. Avatar tra attori, effetti speciali, costumi, sceneggiatura, montaggio, design (...) è costato 400 milioni di dollari. In definitiva un DVD di Avatar non vale 20 centesimi.
    Sì, ma quante persone lo hanno visto tra cinema e DVD?
    In totale ha incassato 2.726.882.285 $, che mi sembrano fin troppi rispetto alle spese di 237.000.000 $.
    Guarda quella serie recente che hanno fatto (di cui ora non ricordo il titolo)! Hanno realizzato la puntata pilota con solo le donazioni dei fan e ora, dopo averne ricevute altre, stanno girando i nuovi episodi. Il tutto via BitTorrent...

Stessa cosa i CD di musica o l'ultimo Windows. C'è gente che lavora ed investe tempo e denaro per farti vedere film, ascoltare musica, usare l'ultimo Win7. Tu questo lo valuti zero? Perchè se cosi fosse fallo tu Avatar, spendi 400 milioni di dollari e vendilo a 20 centesimi (il costo del DVD).
    Vorrei solo ricordarti che Windows 7 Home Premium costa circa 120 €.
    Considera gli incassi però: sono state vendute 175 mln di copie (al 27/07/10).
    Rapido calcolo: mettendo che tutti avessero acquistato la Home Premium e nessuno la Professional o la Ultimate => 120 * 175.000.000 = 21.000.000.000 €
    Ah, senza dimenticare poi chi lo usa illegalmente.
    Non mi dirai mica che Microsoft ha speso 21 miliardi di € per creare Windows 7, oltretutto neanche da zero ma basandosi sui vecchi sistemi operativi!!!

Se ci guadagni Se non ci guadagni e hai ancora voglia di fare film con i debiti fino al collo
    Nessuno obbliga nessuno a fare qualcosa...
    Con i debiti fino al collo? Non mi vuoi mica far credere che Microsoft è indebitata con 21 mld € di incassi?!?

usu
    usu è collegato
    HT Moderatore L'avatar di usu

Guarda quella serie recente che hanno fatto (di cui ora non ricordo il titolo)! Hanno realizzato la puntata pilota con solo le donazioni dei fan e ora, dopo averne ricevute altre, stanno girando i nuovi episodi. Il tutto via BitTorrent...
    La serie si chiama Pioneer One, non l'ho vista perché non è il mio genere, ma comunque è un'iniziativa interessante.

Per il resto mi sembra abbastanza pretenzioso voler fare i conti in tasca ad una multinazionale non conoscendo effettivamente nulla sui costi/ricavi della stessa.

Webhosting Guru

In totale ha incassato 2.726.882.285 $, che mi sembrano fin troppi rispetto alle spese di 237.000.000 $.
    Che siano troppi o troppo pochi, non sta a te giudicarlo. Un'azienda fa un investimento e poi, se le cose vanno bene, si arricchisce, e allora?
    Se ti interessa COMPRI il DVD, se no lasci stare, fine del discorso. Se per te costa troppo il DVD non lo COMPRI, nessuno ti da il diritto di RUBARE.
    Buon per loro, è una scelta che però non legalizza la pirateria.
    Vorrei solo ricordarti che Windows 7 Home Premium costa circa 120 €.
    Considera gli incassi però: sono state vendute 175 mln di copie (al 27/07/10).
    Rapido calcolo: mettendo che tutti avessero acquistato la Home Premium e nessuno la Professional o la Ultimate => 120 * 175.000.000 = 21.000.000.000 €
    Ah, senza dimenticare poi chi lo usa illegalmente.
    Non mi dirai mica che Microsoft ha speso 21 miliardi di € per creare Windows 7, oltretutto neanche da zero ma basandosi sui vecchi sistemi operativi!!!
    E con ciò?
    Se M$ ha straguadagnato, buon per loro ed hanno il SACROSANTO DIRITTO DI CHIEDERE LA CIFRA CHE VOGLIONO PER I LORO PRODOTTI, sarà poi il mercato a tagliarli fuori se fanno richieste eccessive, ma questo, ancora una volta non giustifica i LADRI (ovvero chi usa software illegalmente).
    Nessuno obbliga nessuno a fare qualcosa...
    Con i debiti fino al collo? Non mi vuoi mica far credere che Microsoft è indebitata con 21 mld € di incassi?!?
    Ma chissenefrega se M$ è indebitata oppure no, fintantochè producono un qualcosa e lo vendono al prezzo che più gli aggrada senza infrangere leggi sono a posto. Se ti piace è così, altrimenti ti scegli un'alternativa che costa meno (o nulla in termini di soldi).

Lo dico sempre, io vado matto per la Murcielago (anche per la Reventon ), ma non posso permettermela, amen, vivo bene senza lo stesso. Che Lambo straguadagni o no è assolutamente ininfluente ai fini di una giustificazione di furto, non è che vado in concessionaria e me ne frego una e poi dico "eh costava troppo, cosa credete che costi a Lambo produrre ste robe qua, non valgono i soldi che chiedono".

Sempre tutti bravi a fare i conti in tasca agli altri ma se è così facile straguadagnare mi chiedo, com'è che sti piratoni geni non sono in grado di creare un film/software/quellochevuoi e diventare ricchi sfondati?

Webhosting Guru

Le solite aberrazioni delle sanguisughe da open source condito da una sana ignoranza su cosa sia il costo delle risorse umane, chapeau.

Visto che è un fattore culturale usare software costoso, mi indichi un'alternativa alle suite professionali per montaggio video come Final Cut che abbia pari caratteristiche?
    Grazie.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Se ti interessa COMPRI il DVD, se no lasci stare, fine del discorso. Se per te costa troppo il DVD non lo COMPRI, nessuno ti da il diritto di RUBARE.
    Se M$ ha straguadagnato, buon per loro ed hanno il SACROSANTO DIRITTO DI CHIEDERE LA CIFRA CHE VOGLIONO PER I LORO PRODOTTI, sarà poi il mercato a tagliarli fuori se fanno richieste eccessive, ma questo, ancora una volta non giustifica i LADRI (ovvero chi usa software illegalmente).
    Per quanto riguarda il fatto dei ladri, vedi come la pensa Maroni (ed io pure).

@ Valeriano Manassero: non ce ne sono! Però se per un periodo nessuno più acquistasse software costosi, i prezzi scenderebbero.

Webhosting Guru

Per quanto riguarda il fatto dei ladri, vedi come la pensa Maroni (ed io pure).
    Un politico italiano (e quindi, per definizione, uno che di tecnica non capisce una sega) non dovrebbe mai pronunciarsi su argomenti che non conosce.
    Già il fatto di copiare il CD per l'amico è illegale di per sè, che lo facciano in molti non vuol dire che diventi legale.
    Ma mentre si potrebbe comunque discutere per un mp3 (ma neanche troppo), i software hanno una LICENZA D'USO chiarissima e COPIARE è REATO, non c'è nulla da interpretare, per quanto Maroni, Berlusconi, Fini, D'Alema, Casini, Bersani, Andreotti e Krusty il Clown possano mettersi anche tutti insieme a sparare belinate.
    @ Valeriano Manassero: non ce ne sono! Però se per un periodo nessuno più acquistasse software costosi, i prezzi scenderebbero.
    E' esattamente ciò che ti dicevo sopra, si chiama Mercato e Concorrenza. Il prezzo di quel software è tale perchè il mercato stesso lo valuta di quel valore. Se così non fosse il software non venderebbe ed invece è molto diffuso, segno evidente che vale ciò viene fatto pagare.
    Se fosse un software di scarsa qualità non venderebbe e sarebbe costretto a scendere il prezzo o a chiudere battenti. Come vedi, in tutto questo discorso, il furto non è contemplato a prescindere.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da Valeriano Manassero Visualizza Messaggio
    Un politico italiano (e quindi, per definizione, uno che di tecnica non capisce una sega) non dovrebbe mai pronunciarsi su argomenti che non conosce.
    Già il fatto di copiare il CD per l'amico è illegale di per sè, che lo facciano in molti non vuol dire che diventi legale.
    Ma mentre si potrebbe comunque discutere per un mp3 (ma neanche troppo), i software hanno una LICENZA D'USO chiarissima e COPIARE è REATO, non c'è nulla da interpretare, per quanto Maroni, Berlusconi, Fini, D'Alema, Casini, Bersani, Andreotti e Krusty il Clown possano mettersi anche tutti insieme a sparare belinate.
    Sul fatto di copiare un DVD e darlo a un amico o metterlo su Internet sono d'accordo che è illegale.
    Però prendere un'immagine ISO di un CD MP3 ad esempio ospitata su Rapidshare, Megaupload, Hotfile, ecc. secondo me non è reato. Perché è come se chi lo ha messo mi ha fatto un regalo. Che poi lui ha fatto un errore, problemi suoi! Però io non sono in errore!

Webhosting evangelist L'avatar di TheDarkITA

Perché è come se chi lo ha messo mi ha fatto un regalo.
    Se ti regalano una macchina rubata, puoi usarla tranquillamente? In fondo te l'hanno regalata pure quella...

Webhosting Guru

Sul fatto di copiare un DVD e darlo a un amico o metterlo su Internet sono d'accordo che è illegale.
    Però prendere un'immagine ISO di un CD MP3 ad esempio ospitata su Rapidshare, Megaupload, Hotfile, ecc. secondo me non è reato. Perché è come se chi lo ha messo mi ha fatto un regalo. Che poi lui ha fatto un errore, problemi suoi! Però io non sono in errore!
    Per favore non diciamo eresie solo per giustificare queste bassezze.
    Se qualcuno ti regala merce rubata tu sei un ricettatore e ciò è maggiormente vero nel caso di MP3 e similari dove sai benissimo che quel materiale è protetto da copyright.
    Se arriva un omino che mi regala la Murcielago di sopra e mi dice:" Sono buono e voglio farti un regalo", visto che non sono un idiota, prima di accettare mi informo un secondo della provenienza della macchinina perchè è, per lo meno, poco plausibile che un oggetto che ha un determinato valore mi venga regalato da un perfetto sconosciuto. Qui non è la mamma che ti regala l'ultimo CD di Vasco, ma un signor nessuno.

HT Moderatore L'avatar di TheVice

Hmmm, seguivo il discorso e mi sono venute in mente le spese fatte per lo sviluppo del software di controllo, del firmware e dell'hardware dell'apparecchiatura che sto ultimando.
    Francamente, calcolando anche che dovremo offrire assistenza tecnica on site, help desk, manutenzione e revisioning dell'applicazione ... con un prezzo di vendita ad utente finale di circa 7000€+iva vi confesso che mi darebbe abbastanza fastidio sentirmi dire che "l'apparecchiatura è cara".
    Come detto da Valeriano tutto è funzione del mercato su cui si opera, l'avere un prodotto "a portata di click" è un bene solo quando quel click remunera il lavoro fatto per offrire il prodotto, sennò è palesemente rubare.
    Ho una certa età e per ciò che riguarda il mondo del software posso dire che finalmente le software house hanno messo a disposizione versioni gratuite o a bassissimo costo dei loro prodotti per agevolare chi vuole semplicemente imparare. Anni fa (1988) se avessi voluto imparare ad usare Autocad, ad esempio, o lo copiavo di stramacchio oppure chiedevo a qualche studio tecnico di lasciarmelo usare su una sua postazione, perchè lo spendere 9M di lire solo per imparare non mi pareva proprio il caso. Oggi copiare (per giunta in massa!) il software (o anche altro) non ha assolutamente senso, i prezzi per quanto possano essere giudicati alti, sono e restano di fatto "abbordabili" un po' da tutte le tasche viste le varie versioni a disposizione. Inutile trincerarsi dietro a scuse varie.
    "Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
    (Lewis Carroll)