Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Basta che tu sia italiano non importa dove tu riesi affinchè si possa assumere che il sito ricada sotto la giurisprudenza italiana.
Ci sono anche esempi in giurispurenza che hanno fatto ritenere competente l'Autorità Giudiziaria italiana se il sito, indipendentemente dalla residenza del proprietario o della collocazione del server, era stato rivolto prevalentemente al pubblico italiano.
In tal caso si presume che il reato sia stato consumato in Italia.
![]()
Ho scritto sopra che non te lo dico, ma c'è il modo, più di uno.
ah ok... non capisco il motivo ma rispetto la tua decisione![]()
Forse intendeva facendo un Whois del sito anche se è facile alla fine falsificare i propri dati (alla fine qualsiasi registrazione su internet non richiede la tua Carta d'identità); Una persona che intende aprire una tipologia di questi siti, di sicuro non mette i suoi reali dati anche se ci sono siti che offrono DNS nel rispetto della tua privacy e quindi se fai il whois non ti esce nome e cognome di chi ha acquistato il DNS o lo spazio Web (sinceramente la vedo una cosa "giusta", non parlo del warez ma per qualsiasi sito, chi sei tu sconosciuto che devi sapere chi sono io? :P è solo una mia opinione)
Comunque alla fine chi fa siti del genere oltre a non usare i propri dati reali, cambia spesso spazio, dns ecc e sicuramente non lo fa con il proprio ip
Quindi se veramente esiste uno stato X che dice che puoi ospitare tutto quello che vuoi sui loro server e tu giustamente sei italiano e quindi sei legato alle nostre leggi, non puoi spostarti nello stato X, a meno che sei pazzo?!?Però puoi provare a far si che il tuo IP "provenga" dallo stato X anche se sei italiano e in quel caso cosa accadrebbe?
Quante possibilità hai che ti becchino con questo metodo?
Whois?
Ip che "provenga" dallo stato estero?
Ah.... quante leggende metropolitane.....
Comunque voglio ricordare che il tema del thread non è se e come sia possibile sfuggire ai controlli delle autorità, ma se i link al warez sono legali o no.
Whois si..Non ho detto comunque che si intendeva il whois come metodo, ho detto forse intende questo...Se si fa il whois di un sito si hanno molti dati dai dns al nome e cognome a chi ti offre lo spazio...Bhè non penso che usare proxy sia una leggenda metropolitanaChiedo scusa per l'OT comunque...un saluto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri