Cerca su HostingTalk.it(puoi inserire qualsiasi parola, termine, azienda, espressione). Scrivi e premi INVIO!
Loading

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57
    HT Member

Arrow Link a warez su Rapidshare (e altri): illegali?

Ciao, mi capita spesso di vedere e leggere di alcuni a cui hanno sospeso gli account di hosting Web perché avevano creato siti con link a materiale warez ospitato su Rapidshare (e altri).
    Ora mi chiedo: ma qual è la legge che Italia vieta l'inserimento di questi link nei siti?

Ad esempio, Altervista, pur essendo gratuito (si fa per dire), accetta siti con link a Rapidshare (e altri) mentre altri (a pagamento) no.

Inoltre, i fornitori di hosting Web potrebbero ugualmente sospendermi l'account se inserissi un link a una pagina su PasteBin contenente i link a Rapidshare (e altri)?

Grazie e arrivederci.

P.S.: Non voglio creare un sito di warez: non ho né il tempo né la voglia. Voglio solo capirci un po' di più perché ognuno dice una cosa diversa...

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Re: Link a warez su Rapidshare (e altri): illegali?

Leggi Il tuo sito solo linka cose illegali? Non crederti al sicuro ti riassume grosso modo il fatto che non è illegale di per se, ma può portare molti problemi al gestore del sito e di conseguenza al provider

HT Member

OK, però che dire se s'inserisce un link ad una pagina di PasteBin contenente link a warez? E' la stessa cosa?
    Inoltre, è la stessa cosa se il sito viene ospitato su server locati in paesi dove non esistono leggi sul copyright (tipo l'Iran)?

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    OK, però che dire se s'inserisce un link ad una pagina di PasteBin contenente link a warez? E' la stessa cosa?
    Se il tuo sito ha quasi solo link a pagine di pastebin (o altro) che poi portano a link warez ed hai pubblicità sul tuo sito... penso che sia la stessa cosa = rogne se ti beccano.
    Inoltre, è la stessa cosa se il sito viene ospitato su server locati in paesi dove non esistono leggi sul copyright (tipo l'Iran)?
    L'ho scritto nel post linkato

HT Member

Ma in quel caso ci vorrebbe una rogatoria internazionale, o sbaglio?
    Inoltre, se in Iran una cosa del genere non è illegale perché mai l'hosting Web iraniano dovrebbe dare i miei dati alle autorità italiane?

Uno
    Uno non è collegato
    SuperMod

Ma in quel caso ci vorrebbe una rogatoria internazionale, o sbaglio?
    Inoltre, se in Iran una cosa del genere non è illegale perché mai l'hosting Web iraniano dovrebbe dare i miei dati alle autorità italiane?
    Dici che occorra che il provider Iraniano dia i tuoi dati alle autorità italiane? Io dico di no e non ti dico neanche i primi 4/5 modi che mi vengono in mente in cui potrebbero risalire a te..

Per essere uno che non intende mettere su un sito di tal genere mi pare che il discorso ti stia a cuore .

Comunque non intendo convincerti, hai fatto delle domande ed ho cercato di risponderti anche se la risposta non è quella che avresti voluto
    Prova e poi se vorrai mi saprai dire. Può andare bene anche per anni, ma il problema per chi volesse cimentarsi nell'impresa è quale sarà il suo guadagno reale (introiti prima di essere beccato - multe e rogne dopo beccato = guadagno reale).

HT Member

Come ho già detto non ho né tempo né voglia di fare una cosa del genere, sopratutto perché siti del genere non mancano in giro.
    La mia è solo mera curiosità, nient'altro.

Provider L'avatar di revhosting

Spero di non andare OT.

Leggendo questa discussione mi è tornato alla mente un sito che era stato chiuso dalla gdf perchè pubblicava link streaming e ci lucrava anche mediante la pubblicità. Per mesi all'indirizzo campeggiava il logo "sito sotto sequestro". Oggi torno a vedere il sito che è tornato online. Tutto il forum (dove venivano pubblicati i link streaming) è stato disabilitato e da quel che leggo si è trasformato in un sito di propaganda del tipo poveri utenti vs le majors aka furbetti vs chi detiene i diritti d'autore.

E' semplicemente ridicolo vedere come ci si arrampichi sugli specchi e addirittura dopo la visita della finanza si continui a professare una cosa sbagliata. Qualità degradata, trasmesso in tv, server in Cina, libertà, fratellanza e pace globale...
    Ultima modifica di revhosting; 10-08-2010 alle 15:57

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Spero di non andare OT.
    E' semplicemente ridicolo vedere come ci si arrampichi sugli specchi e addirittura dopo la visita della finanza si continui a professare una cosa sbagliata. Qualità degradata, trasmesso in tv, server in Cina, libertà, fratellanza e pace globale...
    Non ho capito quest'ultima frase. !?!

Sono le motivazioni che i releaser di link streaming sono soliti dare agli utenti per convincerli che quello che fanno è legale. Con fratellanza e pace globale ovviamente scherzavo ma il resto lo si legge quitidianamente in tutte le salse.

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da revhosting Visualizza Messaggio
    Sono le motivazioni che i releaser di link streaming sono soliti dare agli utenti per convincerli che quello che fanno è legale. Con fratellanza e pace globale ovviamente scherzavo ma il resto lo si legge quitidianamente in tutte le salse.
    C'è da dire comunque che anche il mercato non aiuta.
    Io sono convinto che se il prezzo di software e film si abbassasse del 60-70% la pirateria si abbasserebbe di altrettanto.

usu
    usu è collegato
    HT Moderatore L'avatar di usu

C'è da dire comunque che anche il mercato non aiuta.
    Io sono convinto che se il prezzo di software e film si abbassasse del 60-70% la pirateria si abbasserebbe di altrettanto.
    Sinceramente, non penso proprio...

HT Member

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Sinceramente, non penso proprio...
    Posso sapere perché?

usu
    usu è collegato
    HT Moderatore L'avatar di usu

E' un fattore culturale più che di prezzo, quello è il più delle volte una mera scusa.
    Altrimenti non si spiegherebbe chi compra un iPhone da 700€ e poi pirata delle app da pochi centesimi

Riducendo il prezzo finale del 70% la pirateria sia abbasserebbe di un 5-10% IMHO.

Concordo che il prezzo sia molto alto ma se sei un appassionato di film e non vuoi spendere un patrimonio puoi sempre noleggiarli. Il noleggio è per tutte le tasche. Che poi anche qui ci sarebbe da discutere. Nella mia città 1 distributore su 4 è illegale. Per noleggiare devi suonare il campanello all'ingresso... la scusa in questo caso è che è un club privato.

Per restare in tema come non ricordare le feste di paese con il cinema in piazza. Arriva la ditta che piazza il proiettore e quando esce la scritta "E' vietata la riproduzione anche parziale in pubblico..." l'operatore mette la mano davanti l'obiettivo.

Tutto illegale e nel caso dei club anche in nero. Santus.
    Ultima modifica di revhosting; 10-08-2010 alle 19:39