Originariamente Scritto da
hermod
Salve sono nuovo... vorrei capire bene con quale criterio scegliere il prossimo servizio.
Sono presso una società di informatica che possiede un pc-server (metto la parola "pc" perchè solo "server" sarebbe troppo seria) sul quale stanno una trentina di siti.
Ip pubblico, domini registrati presso un mantainer, sistema operativo Linux FreeBsd (apache php mysql awstats ...).
Circa 3 siti hanno un'occuopazione di banda di 1Gb al mese. Gli altri moooolto meno.
Tutta roba in leggera in php/mysql. Un paio di wordpress, 1 drupal e il resto robetta di minor conto. Un'applicazione per invio newsletter che si appoggia a mail() di php (in funzione da oltre un'anno senza problemi): sulle email non vi sono allegati o foto (è tutto linkato in spazio ftp) e gli invii arrivano fino a duemila per una email (mi appoggio al crontab per eseguire un file.php che spezzetta l'invio con molta calma... ogni 5 minuti partono 5 email).
Tutti i domini hanno le relative email (alcuni una, altri 5, altri 25email).
Vorrei vedere di prendere questa roba e toglierla da qui visto che non è sicura (x svariati motivi).
Cosa mi consigliate?
Un server dedicato? Una vps? Altro?
Mi trovo costretto anche a dare importanza al prezzo... quindi alcuni fornitori andranno eliminati a priori.
(non cerco preventivi, ma suggeirmenti e qualche nome di fornitore affidabile)
Grazie mille
Ciao
Segnalibri