Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
    Provider

Re: non so (quasi) niente di hosting...il miglior sito di hosting per joomla+kunena f

Citazione Originariamente Scritto da whippet Visualizza Messaggio
    si può riprodurre sul proprio sito ciò che si vuole...
    Grazie
    Secondo me bisogna definire cosa intende la legge per riprodurre, un conto e' riprodurre contenuti e un conto e' copiare, prendere foto che gli altri hanno pagato. Bisogna chiedere l'autorizzazione e poi citare la fonte come dicevi tu.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: non so (quasi) niente di hosting...il miglior sito di hosting per joomla+kunena f

concludo l'OT dicendo che per legge, con la citazione dell'autore e della fonte soltanto ove ciò avvenga a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, ma non a scopo di lucro ovvero per uno scopo di carattere commerciale, si può riprodurre sul proprio sito ciò che si vuole...
    Quindi se io pubblico integralmente un libro per studiarlo, purchè cito l'autore etc.. sono a posto?

No... si può riprodurre senza esplicità autorizzazione solo un massimo del 15% alle condizioni che dicevi (cioè citare l'autore etc..). Il che praticamente esclude o quasi le foto...
    Il fatto che sia una prassi comune prendere foto da altri siti e che al 99% la cosa non crea problemi non ne fa una legge.
    Ci sono molte foto di pubblico dominio (che si sappia o meno), moltissime che ormai sono talmente ricopiate che non si sa più di chi sia l'originale etc... ma se chi detiene i diritti di una immagine te lo chiede devi toglierla dal sito che ci sia o meno pubblicità.

Nuovo utente

Scusate, ma i consigli sull'hosting? Vado a chiederli ad un forum che parla di leggi sul web???
    A parte gli scherzi...consigli?
    Grazie

Provider L'avatar di webhostingperte

Ciao, ti consiglio di controllare le offerte e interpellare il provider che più ti attira in privato, logicamente con 60 euro annui di budget non è che puoi pretendere chissà cosa, 100 in contemporanea possono anche starci su un buon hosting, ma se pensi di arrivare a 500 come tua stima positiva la vedo dura su un hosting shared, a meno che non sia un professionale dedicato, ma saliresti di prezzo.

Purtroppo le tue esigenze non coincidono con il budget, dovresti rivalutare il tutto.
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da webhostingperte Visualizza Messaggio
    Ciao, ti consiglio di controllare le offerte e interpellare il provider che più ti attira in privato, logicamente con 60 euro annui di budget non è che puoi pretendere chissà cosa, 100 in contemporanea possono anche starci su un buon hosting, ma se pensi di arrivare a 500 come tua stima positiva la vedo dura su un hosting shared, a meno che non sia un professionale dedicato, ma saliresti di prezzo.

Purtroppo le tue esigenze non coincidono con il budget, dovresti rivalutare il tutto.
    Diciamo che posso arrivare a spendere il doppio, cioè 120 euro all'anno...riesco a trovare qualche VPS magari con joomla preinstallato (sono una chiavica nei settaggi ) ?
    Si possono fare nomi con pro e contro?
    Grazie

HT Admin L'avatar di Antonio

Diciamo che posso arrivare a spendere il doppio, cioè 120 euro all'anno...riesco a trovare qualche VPS magari con joomla preinstallato (sono una chiavica nei settaggi ) ?
    Si possono fare nomi con pro e contro?
    Grazie
    Una VPS managed a 10€/mese iva inclusa non la troverai mai.

Per i 100 contemporanei sei sicuro? Oppure leggi quello che ti dice joomla che (non lo so, ipotizzo) calcola gli utenti contemporanei degli ultimi 5/10/15min?

100 utenti contemporanei per te significa che nello stesso secondo (o nell'arco di 3-5sec) vengono effettuate 100 richieste al server che ospita il sito?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Una VPS managed a 10€/mese iva inclusa non la troverai mai.

Per i 100 contemporanei sei sicuro? Oppure leggi quello che ti dice joomla che (non lo so, ipotizzo) calcola gli utenti contemporanei degli ultimi 5/10/15min?

100 utenti contemporanei per te significa che nello stesso secondo (o nell'arco di 3-5sec) vengono effettuate 100 richieste al server che ospita il sito?
    Allora per 100 sto parlando del record di utenti in linea...per ora ... in genere ce ne sono una sessantina max, ma considerato che l'ho aperto da tre mesi e gli utenti non fanno che crescere...
    Consigli?
    Posso scegliere Joomlaspace con un pacchetto normale di hosting per poi allargare la banda...altri nomi?
    Grazieeeeeee

Allora per 100 sto parlando del record di utenti in linea...
    Che non significa niente. Questi utenti in linea cosa fanno? Più che gli utenti contemporanei, il parametro fondamentale è relativo alle richieste contemporanee che vengono eseguite (100 richieste contemporanee = 100 utenti che aprono una pagina nello stesso secondo).

Se hai 100 utenti che eseguono una richiesta ogni 10sec, già da 100req/s passi a 10req/s che sono tutt'altra cosa.
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Quindi che parametri devo guardare?
    "Questi dati si basano sugli utenti connessi negli ultimi cinque minuti".
    Recita il mio forum preconfezionato ...
    Con me dovete parlare molto terra terra perchè sono proprio neofita
    Grazie ancora.

Allora se i 100 utenti contemporanei sono nell'arco dei 5min, uno shared qualsiasi decente sui 60€ dovrebbe andare bene.

Dai una occhiata alla sezione offerte e riporta qui le offerte che reputi interessanti.

Nuovo utente

Mmm allora grazie delle risposte...mi sembra interessante vhosting solution... e mi è venuta un'idea
    Ho visto che offrono spazio gratuito per siti no-profit come sarebbe il mio.. qui Web Hosting Gratuito Per Associazioni Onlus e No-Profit - Hosting Onlus - -=- VHosting Solution -=-
    Dite che è fattibile? Ho visto un sito, questo: www.grecia.it – hostato da loro, che come tipologia sarebbe simile al mio (cms + forum) e penso che sia uno di quelli aperti no profit perchè riporta in basso la scritta Hosting by VHosting Solution

In più posso, così (non è che sono tirchia e che non avendo esperienza posso farmene un po' con risorse al minino) vedere come mi trovo nella gestione e passare poi all'offerta lowcost: Web Hosting Joomla - Low Cost - CMS Web Hosting CMS Web Hosting - Personal - -=- VHosting Solution -=-

oppure più avanti (quando vedo come va) a quella da 144 euro l'anno
    Web Hosting Joomla - CMS Web Hosting CMS Web Hosting - Professional - -=- VHosting Solution -=-
    ...
    ???
    Che dite?
    Fatto sta che sicuramente la seconda offerta è ad un buonissimo prezzo (30 euro)...ci sono hosting dedicati a joomla che vogliono il doppio per le stesse cose...
    Grazie

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Uhum, posto che non so cosa intende VHosting, ma per no profit, onlus, e associazione non si intende solo che tu non ci guadagni.
    Devi espletare determinate pratiche burocratiche, per esempio solo per l'associazione occorre come minimo uno statuto registrato da un notaio o da un pubblico ufficiale. Per aver il riconoscimento onlus necessitano altre cose.
    La tua è un'associazione riconosciuta con tanto di statuto etc..?
    Se si penso che allora ti hosta sotto tali termini

Altrimenti chiunque volesse aprire un blog privato con cui non guadagna nulla potrebbe richiedere l'hosting gratuito (costo dominio a parte).

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Uhum, posto che non so cosa intende VHosting, ma per no profit, onlus, e associazione non si intende solo che tu non ci guadagni.
    Devi espletare determinate pratiche burocratiche, per esempio solo per l'associazione occorre come minimo uno statuto registrato da un notaio o da un pubblico ufficiale. Per aver il riconoscimento onlus necessitano altre cose.
    La tua è un'associazione riconosciuta con tanto di statuto etc..?
    Se si penso che allora ti hosta sotto tali termini

Altrimenti chiunque volesse aprire un blog privato con cui non guadagna nulla potrebbe richiedere l'hosting gratuito (costo dominio a parte).
    Mmm no stavo pensando mafgari all'eventualità per ora non abbiamo alcuna attestazione.
    Per l'offerta da 30 euro l'anno che dite? Posso starci dentro con le caratteristiche di visite che abbiamo detto?
    Non è che voglio spendere meno di quanto detto, è che nello stesso tempo non vorrei farmi infinocchiare e spendere di più per un servizio uguale a quello di un altro che però te lo fa pagare il doppio !!!

Provider L'avatar di WizOfOz

io direi che per 30 € puoi pure correre il rischio di provare..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12