Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
    Nuovo utente

Mail hosting con buon SLA e privacy garantita

Ciao, sono nuovo del forum e scrivo per avere un consiglio.
    Ho un dominio personale che uso solo per le email. Fino ad ora ho adottato la soluzione Tophost + Google Apps. Mi piacerebbe passare a qualcosa di più professionale e sicuro sia in termini di uptime che di privacy, infatti Tophost non è il massimo dell'affidabilità ed è risaputo che a Google non piace farsi gli affari suoi...

Leggendo un pò il forum e in rete, ho visto che register.it è considerato un buon manteiner italiano, mentre myhosting.com offre uno SLA che assicura più del 99,9% di uptime e avrei una casella di posta exchange. I prezzi sarebbero a favore di myhosting.
    Cosa mi consigliate? Se ritenete che ci siano altre soluzioni che meglio si addicono alle mie esigenze, valuto anche altri consigli.
    Grazie.

Francesco

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Mail hosting con buon SLA e privacy garantita

Citazione Originariamente Scritto da Chicco Visualizza Messaggio
    ... e avrei una casella di posta exchange.
    a cosa ti serve una casella exchange??

Nuovo utente

Non sarebbe un servizio essenziale, ma un plus che, se ci fosse, mi permetterebbe una sincronizzazione ottimale con l'iPhone...

Webbologo L'avatar di cxcs

Una casella di posta sia da iPhone che da Android la sincronizzi tranquillamente indipendentemente dal tipo,che sia Exchange o altro.Comunque hostingsolutions.it ha dei piani che comprendono dominio+posta,prova a dare un'occhiata.Inoltre non credo che Google passi il tempo a spulciare le email degli utenti alla ricerca del numero di carta di credito per fare acquisti all'insaputa del cliente.

Nuovo utente

Grazie del consiglio....ma myhosting.com è proprio sconsigliato?
    Non mi preoccupa il fatto che Google spulci le mail alla ricerca del numero della carta anche perchè sarebbe da matti scriverlo in una mail....mi da fastidio che nei termini di utilizzo specifichino che la posta viene spulciata per indagare i miei gusti e fornirmi della pubblicità specifica....

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Grazie del consiglio....ma myhosting.com è proprio sconsigliato?
    Non mi preoccupa il fatto che Google spulci le mail alla ricerca del numero della carta anche perchè sarebbe da matti scriverlo in una mail....mi da fastidio che nei termini di utilizzo specifichino che la posta viene spulciata per indagare i miei gusti e fornirmi della pubblicità specifica....
    Non viene spulciata, il sistema automaticamente utilizza delle corrispondenze nel testo e ci accoppia la pubblicità che pare più affine.
    Non viene memorizzato da nessuna parte che tu al tuo amico (esempio stupido) parli delle caratteristiche di una certa automobile, ma magari ti inseriscono (automaticamente, nessun umano vede) il banner della casa produttrice di tale automobile.
    Tutto sommato alla fine potrebbe essere anche un vantaggio, considerato che comunque non si paga.

Però mi rendo conto che per principio potrebbe non andarti bene, succede anche a me a volte.

Non conosco myhosting ma non sono riuscito a trovare come rispondono delle garanzie sull'up.
    E' facile dire 99 o 100% garantito, ma se non sarà, cosa ti danno?
    Ci sarà scritto da qualche parte, ma visto al volo non l'ho trovato. In compenso ho trovato subito le varie limitazioni.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Non viene spulciata, il sistema automaticamente utilizza delle corrispondenze nel testo e ci accoppia la pubblicità che pare più affine.
    Non viene memorizzato da nessuna parte che tu al tuo amico (esempio stupido) parli delle caratteristiche di una certa automobile, ma magari ti inseriscono (automaticamente, nessun umano vede) il banner della casa produttrice di tale automobile.
    Tutto sommato alla fine potrebbe essere anche un vantaggio, considerato che comunque non si paga.

Però mi rendo conto che per principio potrebbe non andarti bene, succede anche a me a volte.

Non conosco myhosting ma non sono riuscito a trovare come rispondono delle garanzie sull'up.
    E' facile dire 99 o 100% garantito, ma se non sarà, cosa ti danno?
    Ci sarà scritto da qualche parte, ma visto al volo non l'ho trovato. In compenso ho trovato subito le varie limitazioni.
    Grazie per la spiegazione sul sistema utilizzato da Google...
    Quali sarebbero le limitazioni? Da inesperto, non le ho viste, ma forse per voi, che ne sapete ben più di me, sono molto più evidenti....grazie

Nuovo utente

Qualcuno mi saprebbe spiegare quali sono le limitazioni di myhosting.com? Mi piacerebbe saperlo anche per cultura personale e per imparare...
    Grazie

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Leggi le Policies e l'Aup
    Non è che siano strane o chissà che (ripeto, non l'ho lette con attenzione), ma dicevo che quelle sono in bella mostra mentre le eventuali garanzie (ci sono?) per gli SLA (percentuale di UP garantito) non sono riuscito a trovarli

Nuovo utente

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

L'hai letto?
    Che te ne pare?

Nuovo utente

Non l'ho letto nei minimi dettagli nemmeno io, però, mi è parso di capire che se l'uptime dovesse essere inferiore al 99,97% per il network e 99,90% per i server, ti rimborsano un importo pari ad una % di quello che hai pagato...

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Si nel 2012 se come tanti gufano il mondo finirà. Farai comunque fatica a farti dare i famosi buoni per comprare altro, ma almeno avrai la soddisfazione nello spirito.....

Non sto demonizzando quel provider, non lo conosco neanche, sto solo cercando di farti vedere che è inutile avere uno SLA di x% se è come non averlo, ma basta saperlo e non farci affidamento.
    C'era qualcosa anche sui famosi backup sempre sullo stesso pdf.

Provider L'avatar di WizOfOz

Non l'ho letto nei minimi dettagli nemmeno io, però, mi è parso di capire che se l'uptime dovesse essere inferiore al 99,97% per il network e 99,90% per i server, ti rimborsano un importo pari ad una % di quello che hai pagato...
    Non ti rimborsano. Ti danno un credito da usare sempre con loro...

Nuovo utente

Ok, grazie, almeno adesso ho capito....
    In effetti se un host è triste, è una magra consolazione sapere che ti rimborsa dei un eventuale disagio con un credito presso di lui, però è qualcosa in più che una frase del tipo "arrangiati, sono cacchi tuoi..."...
    A meno che non facciano beneficenza, è anche nel loro interesse essere pagati per il lavoro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima