Salve a tutti,
Sto cercando una soluzione che mi permetta di avere MySql accessibile dall'esterno. Dato che abbiamo un e-commerce che interagisce con un gestionale stand alone.
Sapete consigliarmi qualcosa?
![]()
Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Salve a tutti,
Sto cercando una soluzione che mi permetta di avere MySql accessibile dall'esterno. Dato che abbiamo un e-commerce che interagisce con un gestionale stand alone.
Sapete consigliarmi qualcosa?
![]()
Salve, penso sia utile informarsi da coloro che vi forniscono l'hosting se danno questa possibilità, cosa che non penso sia permessa nelle soluzioni di hosting base. Potresti orientarti verso una VPS managed oppure andare sulla programmazione e fare tutto con un servizio REST o simili.
Saluti.
Salve,
sono certo che chi mi fornisce l'hosting non mi da la possibilità di farlo. E vorrei sapere chi mi da questa possibilità, posso cambiare hosting senza problemi.
Per accedere MySQL in remoto in un ambiente di hosting condiviso e' necessario avere un ip statico con la propria adsl e poi che le connessioni esterne NON siano permanenti.
Se la tua applicazione si connette solo periodicamente al server per aggiornamenti e poi si disconnette non dovrebbero esserci problemi anche nel condiviso.
ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato
Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL
Beh aruba non me lo permette di sicuro.
Si, ho capito. Ma avevi detto che stavi cercando altrove giusto?
Poi dipende se sei interessato a Windows o Linux.
Con Linux, il controllo dell' accesso attraverso MySQL ha ancora più opzioni. È possibile consentire l'accesso da tutti gli indirizzi IP, ad un singolo indirizzo IP specifico, da una serie di indirizzi utilizzando wildcard come 200.200.200.%, O un nome di dominio come remoteaccess.dyndns.org
Ultima modifica di ServWise; 09-09-2010 alle 11:20
ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato
Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL
A me interessa Windows, perchè il lato web è fatto in asp.net, mentre il gestionale in Java.
Al momento non so quale Hosting mi permette di farlo e vorrei suggerimenti o offerte da voi.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri