Ciao a tutti,
pongo una domanda che potrà sembrare strana, ma non essendo espertissimo vorrei da voi un chiarimento.
Ho un dominio registrato con Tophost. Ho impostato i server MX per utilizzare l'email con Gmail. Quello che vorrei sapere è quanto incide a questo punto la qualità del servizio Tophost sul servizio email perchè, fondamentalmente, il dominio registrato è utilizzato per le email.
Vorrei capire questo: una volta modificati i server DNS con quelli di Gmail dal pannello di controllo Tophost e atteso che questi si siano "propagati", quanto incide un eventuale avaria dei server tophost sul servizio email? Tra i vari provider che offrono il servizio di dominio e gestione DNS ci sono prezzi differenti, anche se non di molto. Ma, tralasciando la facilità di modifica degli stessi o il tempo con cui la modifica diventa effettiva, esiste qualche altra differenza di "qualità" nel servizio offerto?
Tophost è un servizio economico, ma una volta variati i DNS della posta, che cosa può accadere da parte di Tophost per rendere il servizio email meno efficiente?
Spero di avere reso l'idea di cosa io voglia dire.
Grazie,
Fabrizio.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri