Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 5 di 5
    Nuovo utente

cambio provider e cambio proprietà

Salve a tutti,
    con le presentazioni colgo l'occazione anche per porvi i miei quesiti.

Da circa 9 anni gestisco un sito dedicato dai giochi intelligenti che nel suo corso ha cambiato diverse forme (da semplice HTML, ad ASP, poi a PHP).
    Nel corso di questi anni, si é sviluppata una piccola community che ha avallato l'idea di creare una associazione culturale, facendo del sito il suo portale ufficiale.

Primo quesito: se cambio la proprietà del dominio da utente privato ad associazione, devo rifare la procedura di registrazione?

Poi, alla faccia di chi dice che non c'è crisi lavorativa in questo paese, l'azienda dove lavoro sta per chiudere i battenti. Con essa si spengono anche i server dove avevo "nascosto" il sito in questione, quindi mi trovo nella necessità di dover trovare un nuovo hosting e, visto che i prezzi del provider dove ho il domain redirect sono troppo alti per le tasche dell'associazione, cambiare anche quest'ultimo.

Il nostro budget si aggira tra i 35 e 50 euro.
    Il sito dovrebbe avere almeno 50Gb di spazio libero, più 10 per il db (Mysql 5.0.67 or successivo) con la possibilità di avere più DB separati, questo perché sul sito abbiamo diverse foto (8 GB al momento) e ne mettiamo di nuove ad ogni evento che organizziamo, anche se stiamo già procedendo a spostarle su Flickr.
    Il sito è principalmente un forum che si basa su VBulletin Suite, quindi fanno fede le risorse necessarie per far girare al meglio questo engine.
    Riguardo alla banda di traffico, tenendo presente che abbiamo poco più di 400 iscritti attivi e meno di 20 utenti contemporanei, non credo che ci vogliano troppe risorse tranne nei momenti in cui postiamo nuove foto e/o documenti da scaricare (al momento pochi).
    Cose come mail peronsalizzabili, sotto-domini e pannelli di configurazione, sono gradite, ma non indispensabili.

Secondo quesito: ovviamente legato alla ricerca di un hosting adatto. Una volta trovato (spero nei vostri suggerimenti), posso aprire la pratica del dominio come una richiesta di trasferimento e di cambio proprietà contemporaneamente?

Grazie fin da subito per le varie dritte e...buon gioco a tutti

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: cambio provider e cambio proprietà

Citazione Originariamente Scritto da beho Visualizza Messaggio
    Primo quesito: se cambio la proprietà del dominio da utente privato ad associazione, devo rifare la procedura di registrazione?
    Assolutamente no, si cambiano semplicemente i dati whois o, al più c'è da mandare un fax se hai un .it con un manteiner che non ha ancora fatto il passaggio a registar.

Il nostro budget si aggira tra i 35 e 50 euro.
    Il sito dovrebbe avere almeno 50Gb di spazio libero, più 10 per il db (Mysql 5.0.67 or successivo) con la possibilità di avere più DB separati, questo perché sul sito abbiamo diverse foto (8 GB al momento) e ne mettiamo di nuove ad ogni evento che organizziamo, anche se stiamo già procedendo a spostarle su Flickr.
    Il sito è principalmente un forum che si basa su VBulletin Suite, quindi fanno fede le risorse necessarie per far girare al meglio questo engine.
    Riguardo alla banda di traffico, tenendo presente che abbiamo poco più di 400 iscritti attivi e meno di 20 utenti contemporanei, non credo che ci vogliano troppe risorse tranne nei momenti in cui postiamo nuove foto e/o documenti da scaricare (al momento pochi).
    Cose come mail peronsalizzabili, sotto-domini e pannelli di configurazione, sono gradite, ma non indispensabili.
    I 35/50 € sono mensili o annuali?
    Perché 50GB di spazio + 10gb di mysql ti sogni di averli per 50€/anno .
    Per quanto riguarda i restanti requisiti, non dovrebbero esserci problemi.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di WizOfOz

Se il dominio è un .com puoi variare tutti i dati senza problemi.
    Se il dominio è un .it devi fare una mofifica del registrante:

Modificare Registrante — Registro .it

Modificare il Registrante — Registro .it

devi verificare la tua situazione però... la mia è una risposta generica

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    I 35/50 € sono mensili o annuali?
    Perché 50GB di spazio + 10gb di mysql ti sogni di averli per 50€/anno .
    Per quanto riguarda i restanti requisiti, non dovrebbero esserci problemi.
    eh si, la quota dovrebbe essere annuale...già il Vbulletin ci svena e stiamo pensando di mollarlo per una soluzione CMS+forum gratuito

Grazie comunque per le risposte

HT Member

Credo che con il tuo budget non ci sia niente che possa far per te. Quel che ti posso al massimo consigliare (ma bada che è solo una soluzione ESTREMA) è di ospitare un server in casa, ma a quel punto dovresti optare per una linea in upload veloce (tipo fibra).

60GB di spazio sono tantini, 10GB solo di database indicano un forum attivo da molti anni, potreste cominciare ad effettuare il pruning (archiviazione in remoto ed eliminazione dei vecchi post), mentre le foto potreste ospitarle su Flickr, ma anche lì bisogna pagare sopra una certa quota. Per 50€ che io sappia ti danno sì e no 2-3GB, molto al di là delle vostre richieste. Certo come fondazione potreste avere un fondo comune, se siete circa 400 utenti attivi, se ci sono almeno 70 persone che donano almeno 10€ l'anno potreste pagarvi un server virtuale da circa 60€ con tutto quel che volete!