Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Smtp Hosting

Nuovo utente

Question Smtp Hosting

Ciao a tutti,

premetto che sono molto inesperto di hosting e di questo forum, quindi non fatevi problemi a spostare la discussione nell'area più adatta.

Passiamo al problema: io ho un po' di clienti ai quali ho realizzato siti con cms, soprattutto wordpress e joomla. Per l'hosting, ho comprato il servizio business di hostgator (non il vps). Devo dire che nonostante le prestazioni non proprio eccelse, mi sono trovato piuttosto bene. Infatti i siti più semplici e quelli più complessi e con un maggior numero di contatti vanno alla stessa velocità e tutto sommato mi sembra accettabile.

La questione si è venuta a creare quando ho scoperto che il server non manda più di 500 mail all'ora. Dei siti hostati, ce ne sono almeno 2 dotati di una lista di indirizzi superiore ai 2000 contatti, che mandano in media una newsletter a settimana.

Abbiamo risolto scriptando (dove è stato possibile) un invio che si fermasse dopo 499 mail, e poi riprendesse dopo un'ora.
    Solo che se un giorno entrambi decidessero di mandare la newsletter, il sistema si bloccherebbe e non arriverebbe più nulla.

Allora abbiamo cercato un hosting smtp esterno da utilizzare per tutte le newsletter. Quello che emerge, però, è che i principali gestori (tipo hostingsolutions o register) pretendono che il sito che utilizzi il server smtp sia anche quello hostato da loro. Questo ovviamente rappresenta un problema per quanto riguarda la gestione del cliente, oltre che una complicazione tecnica, dal momento che dovremmo migrare tutti i siti.

Mi sapreste consigliare come muovermi e che cosa acquistare per riuscire a fare la cosa più semplice, ovvero impostare tutte le applicazioni di invio sul medesimo server smtp (o anche soluzioni alternative, se esistono)?

Concludo dicendo che siamo una società piccola che non può permettersi grandi cifre.
    Ad esempio il servizio di rubalo.it (300€ annui) potrebbe essere ciò che fa al caso nostro, ma purtroppo non ho letto che giudizi negativi sul provider, a parte alcuni, che però non mi sembrano molto "trasparenti", se mi spiego...

Grazie!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Re: Smtp Hosting

Ciao e benvenuto su HostingTalk.

Sostanzialmente mi sento di consigliarti un VPS (managed se non volete/sapete gestire un sistema), sul quale installare un SMTP da usare come meglio credi.
    In questo modo lasci separati i siti dal mail server.

L'alternativa sarebbe quella di spostare i siti presso un altro Hosting Provider che non abbia vincoli sull'invio delle e-mail.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Grazie del consiglio, era quello che sospettavo.

A questo punto, dato che per tutto il resto hostgator non mi pare male, dato che ho (forse azzardatamente) comprato il triennale, e dato che preferirei evitare di spostare tutti i siti, posso chiederti che vps mi consigli per una cosa del genere?

Oppure convincimi ad abbandonare hostgator, se pensi che valga davvero la pena!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Essendo un provider posso dirti di cercare nella sezione Offerte | HostingTalk.it

Citazione Originariamente Scritto da twisthead Visualizza Messaggio
    Oppure convincimi ad abbandonare hostgator, se pensi che valga davvero la pena!
    Penso che qualsiasi Hosting Provider non in overselling, come lo è Hostgator, valga la pena.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com