Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Smtp Hosting

Nuovo utente

Question Smtp Hosting

Ciao a tutti,

premetto che sono molto inesperto di hosting e di questo forum, quindi non fatevi problemi a spostare la discussione nell'area più adatta.

Passiamo al problema: io ho un po' di clienti ai quali ho realizzato siti con cms, soprattutto wordpress e joomla. Per l'hosting, ho comprato il servizio business di hostgator (non il vps). Devo dire che nonostante le prestazioni non proprio eccelse, mi sono trovato piuttosto bene. Infatti i siti più semplici e quelli più complessi e con un maggior numero di contatti vanno alla stessa velocità e tutto sommato mi sembra accettabile.

La questione si è venuta a creare quando ho scoperto che il server non manda più di 500 mail all'ora. Dei siti hostati, ce ne sono almeno 2 dotati di una lista di indirizzi superiore ai 2000 contatti, che mandano in media una newsletter a settimana.

Abbiamo risolto scriptando (dove è stato possibile) un invio che si fermasse dopo 499 mail, e poi riprendesse dopo un'ora.
    Solo che se un giorno entrambi decidessero di mandare la newsletter, il sistema si bloccherebbe e non arriverebbe più nulla.

Allora abbiamo cercato un hosting smtp esterno da utilizzare per tutte le newsletter. Quello che emerge, però, è che i principali gestori (tipo hostingsolutions o register) pretendono che il sito che utilizzi il server smtp sia anche quello hostato da loro. Questo ovviamente rappresenta un problema per quanto riguarda la gestione del cliente, oltre che una complicazione tecnica, dal momento che dovremmo migrare tutti i siti.