Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 12 di 12
    Nuovo utente L'avatar di flagg

Exclamation Hosting per studio di comunicazione

Salve,

ho iniziato l'attività di studio di progettazione e mi occupo principalmente di grafica e web.
    Avendo accumulato un piccolo numero di domini sono giunto al punto di voler evolvere professionalmente il servizio web che attualmente offro.

Quello di cui necessito è di poter registrare io i domini dallo stesso hoster. Possibilmente dallo stesso pannello con cui gestisco il 'pacchetto' o un pannello equivalente messo a disposizione dall'azienda.
    Non mi va di smenarmi di registrare il dominio da una parte, configurare il server, ecc ecc.
    Il mio cliente non deve fare niente. Sono io che penso a configurare mail, ftp, ecc ecc.
    SMTP del tipo smtp.nomedominio.xxx è necessario.
    PHP è necessario.
    MySQL è necessario ma su 8 domini, per ora, solo 1 lo utilizza quindi niente di stratosferico.
    In un futuro questo pacchetto deve poter essere upgradabile. Attualmente gestisco 8 siti web ma in un futuro, spero, ne saranno di più.
    Conosco linux, shell, apache e tutta l'allegra combriccola ma siccome la sera voglio dormire tranquillo non ho scelto un VPS per questo motivo.
    Attualmente tutti i domini sono su register.it

Facendo una ricerca sono giunto a due soluzioni:

La prima è web4web.it ma mi convince poco il prezzo in relazione alle caratteristiche. quella cifra annua secondo me non sta né in cielo né in terra.

la seconda è servwise.com/it/piani-hosting-rivenditori-linux-europa.htm
    Inizialmente partendo con il primo pacchetto e poi passando oltre nel caso in cui debba espandere le caratteristiche.

Come avete potuto capire le spese, cercando di aprire l'attività, sono minime. Cerco solo aziende affidabili e in un range di prezzo alla mia portata.
    Vanno bene anche hosting esteri purché in Europa e con assistenza in inglese.

Grazie della lettura.

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: Hosting per studio di comunicazione

Citazione Originariamente Scritto da flagg Visualizza Messaggio
    La prima è web4web.it ma mi convince poco il prezzo in relazione alle caratteristiche. quella cifra annua secondo me non sta né in cielo né in terra.
    Se glielo chiedi gentilmente ti possono anche raddoppiare il prezzo..

Come avete potuto capire le spese, cercando di aprire l'attività, sono minime. Cerco solo aziende affidabili e in un range di prezzo alla mia portata.
    Vanno bene anche hosting esteri purché in Europa e con assistenza in inglese.
    fai prima a indicare un budget massimo di spesa..

sui 20€ al mese con una tolleranza del 30%

anche hosting esteri sono ben accetti basta che sia possibile leggere il contratto e comunicare con l'assistenza in lingua inglese

Citazione Originariamente Scritto da WizOfOz Visualizza Messaggio
    Se glielo chiedi gentilmente ti possono anche raddoppiare il prezzo..
    sarò ben lieto di sentire da qualche utilizzatore che il buon prezzo è anche abbinato ad un buon servizio

purtroppo nessuno dei due mi permette di sbirciare nel pannello di controllo domini/hosting e quindi la mia valutazione si basa su quello che viene detto in giro per la rete: quindi pareri molto diversi.

Provider L'avatar di e-maging.ch

sarò ben lieto di sentire da qualche utilizzatore che il buon prezzo è anche abbinato ad un buon servizio

purtroppo nessuno dei due mi permette di sbirciare nel pannello di controllo domini/hosting e quindi la mia valutazione si basa su quello che viene detto in giro per la rete: quindi pareri molto diversi.
    Se intendi il pannello dove compri hosting / domini in entrambi i casi dovrebbe essere questo: WHMCS - Online Demo

Se invece parli del pannello di controllo:

Web4Web.it: DirectAdmin Web Control Panel Demo
    servwise.it: su linux usa Demo - cPanel Inc.

Ciao
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

Citazione Originariamente Scritto da e-maging.ch Visualizza Messaggio
    Se intendi il pannello dove compri hosting / domini in entrambi i casi dovrebbe essere questo:

Se invece parli del pannello di controllo:

Ciao
    grazie, ora è tutto molto più chiaro

ultima domanda: godaddy.com/hosting/web-hosting.aspx?ci=9009#details
    dov'è la fregatura?
    ok che sono un'azienda grande, ok che all'estero la banda costa poco ma i prezzi sono veramente fuori dal mercato (italiano)

senza polemiche vorrei delucidazioni anche da parte dei provider per capire la questione dei prezzi europa/italia
    visto che voi lavorate in questo settore fatemi capire

Provider L'avatar di e-maging.ch

grazie, ora è tutto molto più chiaro

ultima domanda: godaddy.com/hosting/web-hosting.aspx?ci=9009#details
    dov'è la fregatura?
    ok che sono un'azienda grande, ok che all'estero la banda costa poco ma i prezzi sono veramente fuori dal mercato (italiano)

senza polemiche vorrei delucidazioni anche da parte dei provider per capire la questione dei prezzi europa/italia
    visto che voi lavorate in questo settore fatemi capire
    Che GoDaddy fa ovviamente overselling...quindi ecco i prezzi stracciati...

Ma se il tuo uso è professionale resta in italia/europa...decisamente meglio, e meglio meno MB/GB di spazio ma un servizio affidabile che tanti GB e problemi continui

Secondo me tu devi guardare all'assistenza più che alla mera quantità di spazio poi dipende un po' dal tipo di siti che realizzi/hosti.

Molti siti professionali per aziende occupano poco spazio e poca banda...o almeno questo è quello che vedo dalla mia esperienza.

Spero di esserti stato d'auto!
    http://www.e-maging.eu swiss shared hosting da 24 €

considerando che attualmente mi appoggio su register.it non credo che godaddy possa essere peggio
    quello che non sono in grado di valutare è il reale comportamento di tutti gli hosting con i siti attualmente ospitati da me.
    sono pochi e con circa 100 visite mensili a sito. il 90% è in flash ma spero di espandere il giro con piccoli blog aziendali e mini mini ecommerce. lavorando da solo non sarei comunque in grado di ideare-gestire siti troppo grandi. tratto un mercato di nicchia e quindi, ora, non ho bisogno di strutture fantascientifiche; ma non si sa mai quello che può succedere.
    Se in un futuro mi associo con un programmatore le cose potrebbero cambiare di molto e per questo motivo vorrei che la soluzione sia scalabile di molto.
    Nella mia modesta ricerca trovo che servwise si adatti alle esigenze attuali e future.
    Se qualsiasi altro provider o utente sa consigliarmi qualcosa in linea con quell'offerta può contattarmi anche privatamente

Le esigenze sono quelle sopra elencate:

SMTP autenticato del tipo smtp.nomedominio.xxx
    Possibilità di registrare nuovi domini presso la stessa azienda ed attraverso un pannello. niente shell, niente configurazione di dns, ecc ecc. La semplicità deve essere la parola chiave. Ho una certa esperienza nel settore ma non sono un sistemista quindi quando si parla di lavoro non mi assumo responsabilità che non appartengono alle mie competenze. Per qualsiasi problema con l'hosting se ne deve occupare l'hoster nel momento in cui la colpa non è la mia, ovviamente.
    Webmail del tipo webmail.nomedominio.xxx o nomedominio.xxx/webmail
    Soluzione scalabile.

(opzionale) poter migrare il tutto su uno o più shared hosting o VPS e controllarli attraverso la stessa interfaccia. Esempio: oggi ho X domini. Domani avrò Y domini distribuiti attraverso 2 o più shared hosting/VPS. Quindi niente magheggi di login fra interfacce per amministrare sostanzialmente la stessa cosa ma distribuita fisicamente in server differenti.

(opzionale) amministrare uno o più domini/siti su soluzioni indipendenti di shared hosting o VPS. Come sopra sempre attraverso la stessa interfaccia. Esempio: gestisco tot domini ma mi arriva un cliente che vuole fare un progetto che richiede un hosting/vps a parte (ecommerce medio grande, testata giornalistica, ecc). Per questo cliente servirebbe una soluzione a parte ma che io possa controllare insieme a tutte le altre.

In parole povere un unico account per amministrare differenti soluzioni. Tutti acquistati presso la stessa azienda, ovviamente.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ciao,

il consiglio che posso darti è di evitare le offerte "illimitate" ed affidarti ad un Hosting Provider che contrattualmente garantisca un livello di servizio (SLA) adeguato.

Per quanto riguarda le funzionalità richieste, un hosting con Plesk o cPanel credo vada benissimo.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Provider L'avatar di vhosting

Ciao flag scusa una domanda forse mi e' sfuggito, ma perche l'assistenza deve essere in inglese?
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Ciao flag scusa una domanda forse mi e' sfuggito, ma perche l'assistenza deve essere in inglese?
    nel caso si tratti di hosting estero io conosco solo l'inglese
    quindi se l'hoster è tedesco e parla solo tedesco per ovvi motivi non se ne fa niente

alla fine sono passato a ovh scegliendo un piano inizialmente economico.
    in futuro si vedrà.
    tale scelta è stata fatta in funzione di un mio amico sysadmin che ha rapporti con questa azienda e me l'ha consigliata facendomi 'toccare con mano' il lato amministrativo della faccenda