Salve,
ho iniziato l'attività di studio di progettazione e mi occupo principalmente di grafica e web.
Avendo accumulato un piccolo numero di domini sono giunto al punto di voler evolvere professionalmente il servizio web che attualmente offro.
Quello di cui necessito è di poter registrare io i domini dallo stesso hoster. Possibilmente dallo stesso pannello con cui gestisco il 'pacchetto' o un pannello equivalente messo a disposizione dall'azienda.
Non mi va di smenarmi di registrare il dominio da una parte, configurare il server, ecc ecc.
Il mio cliente non deve fare niente. Sono io che penso a configurare mail, ftp, ecc ecc.
SMTP del tipo smtp.nomedominio.xxx è necessario.
PHP è necessario.
MySQL è necessario ma su 8 domini, per ora, solo 1 lo utilizza quindi niente di stratosferico.
In un futuro questo pacchetto deve poter essere upgradabile. Attualmente gestisco 8 siti web ma in un futuro, spero, ne saranno di più.
Conosco linux, shell, apache e tutta l'allegra combriccola ma siccome la sera voglio dormire tranquillo non ho scelto un VPS per questo motivo.
Attualmente tutti i domini sono su register.it
Facendo una ricerca sono giunto a due soluzioni:
La prima è web4web.it ma mi convince poco il prezzo in relazione alle caratteristiche. quella cifra annua secondo me non sta né in cielo né in terra.
la seconda è servwise.com/it/piani-hosting-rivenditori-linux-europa.htm
Inizialmente partendo con il primo pacchetto e poi passando oltre nel caso in cui debba espandere le caratteristiche.
Come avete potuto capire le spese, cercando di aprire l'attività, sono minime. Cerco solo aziende affidabili e in un range di prezzo alla mia portata.
Vanno bene anche hosting esteri purché in Europa e con assistenza in inglese.
Grazie della lettura.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri