Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

Server dedicato o virtuale?

Salve a tutti,
    ho un problema nella scelta di un server..
    Premetto che non sono un programmatore e che ne capisco poco di hosting,quindi spero che qualcuno in questo forum mi illumini visto che negli ultimi giorni sono entrato letteralmente nel pallone per scegliere la soluzione più adatta...

Ho la necessità di creare un sito privato a circa 200 utenti che avranno la possibilità di caricare dei dati e altre funzionalità basilari.

Questi dati saranno complessivamente 500 GB da ospitare su un mio server,e che saranno cancellati ogni fine mese. Quindi in poche parole dovrei avere almeno 500 GB di hard disk.

A questo punto la mia scelta si è orientata su un server dedicato,ma alcuni colleghi mi hanno sconsigliato questo,e di optare su un server virtuale.

Ora,la mia esigenza è di avere la possibilità in futuro di poter aumentare il numero di utenti,e di conseguenza la potenza del server.

Spero davvero i fare chiarezza,visto che questo problema sta rallentando l'inizio dei lavori.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dedicare del tempo ;-)

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Server dedicato o virtuale?

500GB di HD su un VPS? Nessun problema se il tuo budget è adeguato

Qual è il tuo budget annuale/mensile?
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Ciao Antonio grazie della risposta.
    Io avevo in mente una spesa di 100 euro al mese circa.
    Comunque l'importante per me è scegliere il server adeguato,a quanto ho capito un VPS ha il vantaggio di fare un upgrade in futuro cosa che il dedicato non lo permette,sbaglio?