
Originariamente Scritto da
ministry
Ciao a tutti.
Sto cercando un hosting per una web application in php+mysql che sto sviluppando e, dopo un periodo di testing, presenterò al mondo
Attualmente, con un gruppo di 5 persone, sto testando l'applicazione sul classico server Aruba; tutto sommato gira bene anche se a volte le latenze sono sensibili. Quando il volume di traffico aumenterà servirà sicuramente una soluzione più adeguata (la mia idea, come avrete capito, è di avere un'installazione accentrata e vendere gli account).
Mi servono quindi essenzialmente tempi di risposta rapidi, un db "capiente", uptime garantito e assistenza veloce nelle risposte. Prevedo accessi massicci al database e quindi non voglio limitazioni su questo fronte (anche se è difficile, allo stato attuale, fare quantificazioni)
Essenziale sarebbe un hosting multidominio, così ne approfitterei per "convogliare" sullo stesso spazio vari domini di rappresentanza che ho sparsi tra i vari Aruba e Tophost e che generano pochissimo traffico (ovvero vorrei mappare i singoli domini ad altrettante sottodirectory del server).
Immagino che i costi siano elevati e quindi pensavo di coinvolgere nell'impresa un paio di amici, che si troverebbero a loro volta a gestire i propri siti e clienti. L'ideale in questo caso sarebbe avere accessi ftp personali o addirittura partizionare lo spazio.
Insomma, avrete capito che le classiche soluzioni "a pacchetto" non bastano ma che è necessaria flessibilità e autonomia. Alcuni mi consigliano il cloud hosting (es. Seeweb) e la scalabilità delle risorse potrebbe essere una buona cosa. Altri mi parlano di server dedicati.
Boh... non so dove sbattere la testa... è la prima volta che penso così "in grande" e forse magari esagero.
Budget: per ora avrei stanziato 300/350 euro l'anno (da suddividere eventualmente coi miei "soci"), ma in futuro l'investimento può aumentare.
Cosa mi consigliate?
Segnalibri