Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 12 di 12
    Nuovo utente

TopHost lascio o rimango?

Mi pongo il quesito dopo che ultimamente ho riscontrato problemi abbastanza fastidiosi con il mio blog Wordpress (premetto che è il terzo anno che sono con TopHost), in particolare errori http 406 e il messaggio "Blocked by mod_slotlimit. More information about this error may be available in the server error log".

Sono disposto a passare ad un hosting un po più costoso (budget max sulle 30eu l'anno), ad esempio avevo visto l'offerta Aruba Servizio Hosting - Aruba.it

Ho sulle 1000 visite giornaliere e 52000 circa pagine visitate.

Cosa mi consigliate?

Grazie, Simone
    Ultima modifica di sigibian; 18-11-2010 alle 22:13 Motivo: precisazione

Provider L'avatar di CoolNetwork

Re: TopHost lascio o rimango?

non è che hai qualche plugin di wordpress che consuma più risorse del dovuto?
    Hosting Linux (Zero Overselling Policy) da 19,75 €
    www.coolnetwork.it - Seguici su Facebook & Twitter

Nuovo utente

ho meno di 30 plugins attivi (di cui non posso fare a meno), anzi ho cercato di mettere quelli più leggeri che svolgessero le stesse funzioni.

Però più o meno li ho sempre avuti (anzi prima anche di più sia come numero sia come "pesantezza"), solo che come ripeto questo tipo di messaggi di errori li ho avuti ultimamente (da 1 mesetto circa forse poco più).

Ho aperto un ticket, vediamo cosa rispondono.

Il mio dubbio sull'hosting è nato anche cercando un po su internet e trovando queste discussioni:

errore Blocked by mod_slotlimit. More information about this error may be availa WordPress Italy Forum

» errore 404 - file non trovato o blocked by mod_slotlimit

Nuovo utente

Anche io senza fare nessuna modifica al sito da qualche tempo ho questi problemi che prima non ho mai avuto (io uso joomla)...e sto cercando un altro server. Il consiglio che ti posso dare io è di lasciare perdere tophost e cercare qualcosa di piu serio..

Nuovo utente

mhh allora vedo che è un problema di diversi...
    quindi ad esempio cosa consigli in base al budget che ho indicato? (e che vada bene con Wordpress)

questa è stata la risposta del tecnico:

Tale messaggio indica che il sito ha saturato le richieste consentite al server web, in base alle impostazioni del sistema di QOS ( TOPHOST :: Assistenza, guide e ticket ).

L'unica soluzione ? "alleggerire" il sito eliminando per esempio i "richiami multipli" a script nella stessa pagina che si attivano da soli o magari facendo un po di caching dove possibile.

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da sigibian Visualizza Messaggio
    questa è stata la risposta del tecnico:

Tale messaggio indica che il sito ha saturato le richieste consentite al server web, in base alle impostazioni del sistema di QOS ( TOPHOST :: Assistenza, guide e ticket ).

L'unica soluzione ? "alleggerire" il sito eliminando per esempio i "richiami multipli" a script nella stessa pagina che si attivano da soli o magari facendo un po di caching dove possibile.
    Stessa identica risposta ho ricevuto io Avranno qualche risponditore automatico . Tra l'altro mi hanno anche chiuso il ticket senza possibilità di rispondere.
    Sinceramente sono alla ricerca anche io..non saprei consigliarti per adesso...il mio budget è anche un po piu alto ( diciamo sui 100e annuali ) ma nessuno qui mi ha dato qualche consiglio piu preciso...

Provider L'avatar di guest

Anche a budget più elevati è impossibile trovare operatori che non applichino alcun limite alle richieste.
    semplicemente cambia la soglia di tale limite, meno si spende, più il limite è basso....
    Anche domini accentati! Registrazione ed attivazione immediata.

http://www.web4web.it - Low Cost Hosting a partire da €10 dominio incluso.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

beh sì sarà una delle domande che ricevono più spesso, visti i limiti stringenti che hanno dovuto mettere nella piattaforma per mantenere quei prezzi

Nuovo utente

una volta trovato l'hosting che procedure devo fare?
    Nel senso io il nome dominio già lo ho, devo solo comprare lo spazio web.
    Per es. scegliessi Aruba basta che lo scrivo nell'apposita form "Trasferisci dominio" che c'è in home page e apposto? Dopo quanto tempo avviene?
    Ho dominio .it, il contratto che ho con TopHost mi scade il 10 Gennaio 2011, devo mandare disdetta? (mi sembra di no in quanto non viene rinnovato tacitamente)
    Dentro il pannello di tophost, stato degli ordini, vedo un simbolo lucchetto e se ci vado sopra dice "l'authcode è un codice che serve per autorizzare il trasferimento del dominio", se lo premo poi compare la scritta "Per trasferire questo dominio non serve l'auth-code"

A livello di operazioni credo basta che faccio l'export db di Wordpress e di tutti i files presenti sul server.

Scusate per tutti i miei dubbi ma sono "niubbio"

sì fai backup del database e dei file...
    poi chiedi il trasferimento del dominio al nuovo gestore, verificando che il nuovo spazio web abbia le caratteristiche tecniche che ti interessano... copi file e db nel nuovo spazio e, se va tutto bene, attendi che i DNS puntino al nuovo spazio (24 ore)

ovviamente di mezzo ci possono essere tempi morti dovuti a questioni amministrative, devi fare un nuovo contratto con il nuovo hoster e ovviamente lo devi pagare...

Nuovo utente

grazie a tutti per le risposte, leggendo varie opinioni attualmente sono orientato verso Webperte (per la precisione il pacchetto basic dell'hosting Linux), per la procedura di trasferimento dominio in questo caso devo seguire il punto 2 di questo link? Knowledge Base / Procedura di trasferimento domini .IT (verso Aziende Italia)

comincia a fare l'ordine, diventato poi loro cliente penso ti seguiranno adeguatamente