Salve a tutti, spero di non essere off-topic ma successivamente ad una mia esperienza recente ho deciso di scrivere una recensione su questo hosting, in merito ai loro pacchetti "Linux advanced", da 35 euro annuali.
Sono un giovane pubblicitario e l'anno scorso, finita l'università e studi vari, ho aperto con fortuna una mia agenzia. Agli inizi ho disposto diversi clienti su HostingPerTe. Siti con traffico minimo e poche necessità.
Di recente ho dovuto riprendere molti di questi siti per aggiornarli e, per certi versi, è risultata una vera impresa!
I server (o quanto meno, quello dei miei siti) sono instabili e, specie in fase notturna (in cui colloco il lavoro di aggiornamento), subentrano diversi problemi. Server ftp che c'è e non c'è; server mysql con classico errore "too many connection", ovviamente presente su tutto il server e non dovuto al sito; pannello plesk che si spera possa essere usato in alternativa all'ftp quando è assente, a velocità alterne (quando serve è iper lento)
Per quanto riguarda il servizio di assistenza, devo spezzare una lancia a favore: sono presenti, con risposte rapide e veloci. I problemi vengono risolti, non appena notificati, ma ciò non toglie il disagio che si prova a vedere le stesse problematiche ripresentarsi un giorno si e l'altro pure.
Il pannello di controllo del sito non aiuta. C'è la voce "problemi network", che dovrebbe identificare problematiche o errori, ma anche in presenza di uno tzunami all'interno del server, presenterà sempre la dicitura "Non ci sono problemi al nostro network". Non si può negare che sia un sistema che ama vederla sempre in positivo!
Il loro forum caduto in disuso, io lo eliminerei. Sparse qua e là problematiche recenti e meno recenti senza risposta da parte dello staff.
Sarebbe bello poter ricevere un avviso o una email ogni qual volta si presenta un problema, generare un interazione che parta dallo staff. Così sembra che sia una routine normale, a cui l'utente deve abituarsi e ciò lascia molto perplessi.
Per oggi mi sa che non riuscirò a mettere online le ultime modifiche, dato che mysql non ha intenzione di darmi corda. Ovviamente, sono fiducioso anche perchè... "Non ci sono problemi al nostro Network"

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri