Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dedicato o VPS? Quale?

Nuovo utente

Dedicato o VPS? Quale?

Ciao a tutti,
    ho un grosso problema. Ho il sito di un cliente su Aruba (dedicato basic) e qualche giorno fa me lo sono ritrovato con tutte le index (incluse subfolder) piene di JS malevoli. Ho visto su internet che è tipico di Aruba (era già la seconda volta che mi succedeva), quindi devo cercare un hosting più sicuro. Nel sito è compreso un blog wordpress (già ottimizzato) più una zona riservata (con certificato SSL 128) ai clienti (non si tratta di niente di particolare ma deve memorizzare una buona quantità di dati su mysql). Prima era hostato su un VPS professional sempre con aruba, ma era incredibilmente lento, quindi ho fatto l'upgrade a dedicato (anch'esso lento, anche con semplici pagine html ). Quindi in sintesi, vi chiederei consiglio su quale hosting (possibilmente quale offerta) puntare, considerando che il budget è sui 30€ al mese (costo dell'attuale dedicato aruba).
    Che mi consigliate?
    Grazie mille in anticipo
    P.S.= gli accessi non superano i 500-600 visitatori al giorno

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Dedicato o VPS? Quale?

Citazione Originariamente Scritto da BDS_12 Visualizza Messaggio
    Ho visto su internet che è tipico di Aruba
    Su dedicato? Credo che tu stia confondendo alcune cose.

Comunque con 30 euro al mese un discreto hosting shared prof si dovrebbe trovare. L'unico handicap è che nella somma totale (annua) bisogna calcolare che 10/15 euro se li pappa l'ip dedicato per l'ssl.
    Comunque ciò che resta dovrebbe essere più che sufficiente per 5/600 utenti.. a meno che questi non facciano cose tanto strane.

HTastinator

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio

Comunque con 30 euro al mese un discreto hosting shared prof si dovrebbe trovare. L'unico handicap è che nella somma totale (annua) bisogna calcolare che 10/15 euro se li pappa l'ip dedicato per l'ssl.
    Comunque ciò che resta dovrebbe essere più che sufficiente per 5/600 utenti.. a meno che questi non facciano cose tanto strane.
    Ciao.
    Non capisco perché trovarsi codice malevolo nello js sia tipico di a ruba se avevi un server dedicato.
    Poi mischia, lento a servire pagine statiche? Wao! Dai un occhiata anche alle offerte ovh Kimksufi

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da superjeff Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Non capisco perché trovarsi codice malevolo nello js sia tipico di a ruba se avevi un server dedicato.
    Eh, io non ho fatto nessuna modifica sulla configurazione del server, quindi o è colpa di Aruba (che secondo alcuni non protegge abbastanza) oppure è di Windows Server 2008 (tra l'altro come optional del server io pago l'antivirus).

Citazione Originariamente Scritto da superjeff Visualizza Messaggio
    Poi mischia, lento a servire pagine statiche? Wao! Dai un occhiata anche alle offerte ovh Kimksufi
    Mi sembra interessante ma i ping come sono? Che significa ovh?

E l'IP fisso chi me lo dà?
    E poi non è meglio un VPS? Sinceramento non so cosa scegliere per quanto riguarda la velocità.... So solo che con un dedicato basic di Aruba, Wordpress superava i 30 sec di execution con un solo accesso contemporaneo!!

Grazie a tutti dei consigli!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Eh, io non ho fatto nessuna modifica sulla configurazione del server, quindi o è colpa di Aruba (che secondo alcuni non protegge abbastanza) oppure è di Windows Server 2008 (tra l'altro come optional del server io pago l'antivirus).
    E' un server dedicato unmanaged, quindi ammesso che loro te lo diano con una configurazione orrenda è compito di chi amministra il dedicato di eseguire hardening e tutto quello che serve.
    Inoltre potrebbe anche essere un problema sugli script php.

E l'IP fisso chi me lo dà?
    E poi non è meglio un VPS? Sinceramento non so cosa scegliere per quanto riguarda la velocità.... So solo che con un dedicato basic di Aruba, Wordpress superava i 30 sec di execution con un solo accesso contemporaneo!!
    Il provider ti fornisce l'ip dedicato, se serve per ssl, se è un pacchetto che prevede l'opzione (con 30 euro al mese sicuramente si trova) e uno shared amministrato bene sarà più performante di un vps o un dedicato non amministrato e lasciato allo stato brado alla mercè del primo che passa..
    Tra l'altro, viste le porcherie che hai trovato sul server, chissa quante ce ne sono che tu neanche vedi e che ti consumano traffico e risorse.
    Probabilmente tu stai usando il 10% del server e il resto lo sta usando qualche spammone

Nuovo utente

Dai, questo è terrorismo psicologico
    Quindi un OS Server Windows non è in grado di difendersi sebbene abbia servizio antivirus pagato? Lo sospettavo, ma non ne ero sicuro
    Non ho mai avuto grossi problemi (oltre a questi js) e il consumo (lo vedo da plesk) è ragionevole.... pensa che è un atom da 1,6 Ghz con un solo GB di ram.... E poi l'IP non è in nessuna blacklist....
    Quindi tu che hosting mi consigli? E che OS? Quasi quasi migro verso un centOs o debian, dicono che la sicurezza sia veramente di più.... Insomma, l'attività del sito ha bisogno di sicurezza e performance ad un prezzo ragionevole.... Mi potresti consigliare?
    Grazie mille per questo aiuto preziosissimo

Utente Moderatore L'avatar di Alex

sai gestirlo un dedicato (o vps) questa è la prima domanda. Da come parli direi di no. Quindi migra su un hosting
    Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
    Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"

Webhosting Guru Junior L'avatar di DonChisciotte

Dai, questo è terrorismo psicologico
    no, e' che le macchine da sole non si "aggiustano", quindi non e' colpa di aruba, ma colpa tua che non amministri correttamente il server.
    Quindi un OS Server Windows non è in grado di difendersi sebbene abbia servizio antivirus pagato? Lo sospettavo, ma non ne ero sicuro
    da solo no, come tutti gli altri OS, del resto.
    se nessuno ci fa manutenzione e non e' stata fatta nessuna configurazione iniziale, beh, allora non ci vedo nulla di strano...
    inoltre mi sa che il "servizio antivirus" sia semplicemente la licenza di un software che e' anche normale che tu paghi.
    Non ho mai avuto grossi problemi (oltre a questi js) e il consumo (lo vedo da plesk) è ragionevole.... pensa che è un atom da 1,6 Ghz con un solo GB di ram.... E poi l'IP non è in nessuna blacklist....
    sinceramente con un atom e 1 gb di ram penso sia quasi normale non riuscire ad ottenere prestazioni decenti con win2008, se poi ci aggiungiamo che hai pure wordpress su...
    Quindi tu che hosting mi consigli? E che OS? Quasi quasi migro verso un centOs o debian, dicono che la sicurezza sia veramente di più.... Insomma, l'attività del sito ha bisogno di sicurezza e performance ad un prezzo ragionevole.... Mi potresti consigliare?
    Grazie mille per questo aiuto preziosissimo
    beh, il consiglio e' quello di un hosting di buon livello (dai un'occhiata nella sezione offerte del forum) e di NON prendere un dedicato, considerato che non lo sai amministrare (ne' vuoi spendere per una soluzione managed).

spero di averti chiarito qualche idea,
    ciao
    cavalier senza paura di una solitaria guerra..

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da DonChisciotte Visualizza Messaggio
    no, e' che le macchine da sole non si "aggiustano", quindi non e' colpa di aruba, ma colpa tua che non amministri correttamente il server.

da solo no, come tutti gli altri OS, del resto.
    se nessuno ci fa manutenzione e non e' stata fatta nessuna configurazione iniziale, beh, allora non ci vedo nulla di strano...
    inoltre mi sa che il "servizio antivirus" sia semplicemente la licenza di un software che e' anche normale che tu paghi.

sinceramente con un atom e 1 gb di ram penso sia quasi normale non riuscire ad ottenere prestazioni decenti con win2008, se poi ci aggiungiamo che hai pure wordpress su...

beh, il consiglio e' quello di un hosting di buon livello (dai un'occhiata nella sezione offerte del forum) e di NON prendere un dedicato, considerato che non lo sai amministrare (ne' vuoi spendere per una soluzione managed).

spero di averti chiarito qualche idea,
    ciao
    Grazie mille per i consigli!!! Mi sconsigli anche un VPS? Dovrebbe offrire prestazioni maggiori....
    P.S.=sono uno sviluppatore, non un sistemista

Nuovo utente

Ultima cosa: come faccio a capire se un offerta (es. Hostek XXL) di hosting condiviso mi offrirà delle prestazioni decenti?

Provider

Signori, scusate l'intromissione ma, credo che tutti i provider (o quasi) offrono la possibilità di testare i servizi offerti. In questo modo si può mirare l'offerta che si ritiene più idonea e contattare il provider per chiedere un account di test.

Windows Evangelist

Salve,
    Ma la smettiamo di scrivere queste caxxate, per cortesia ???

Se la macchina è un Dedicato, DEVI provvedere TE alla sua Sicurezza ... se non sei in grado ... lascia perdere ...
    Perchè, pensi forse che un Linux male amministrato sia molto più "sicuro" di un Windows altrettanto male amministrato ...
    Pensa te ... Noi siamo su Aruba ormai da 4 anni ... siamo anche su Windows da molto più di tempo ... e nessun problema ... vorrà dire qualcosa ... ??? chissà ...
    Scusate ... ma quando si sommano fra di loro diverse "cose" , uno non può non esimersi ...
    Il consiglio è sempre quello di rivolgersi o a gente in grado di amministrare macchine, o ad un Provider Serio che comunque amministrerà la macchina sicuramente al meglio delle sue capacità.

Ciao !!

Nuovo utente

Si prega mantenere toni cortesi.
    Ho avuto varie volte problemi con Aruba sia hosting shared sia VPS sia dedicato. Prova a fare una ricerchina aruba malware - Google Search e ti convincerai che non sono l'unico ad aver avuto problemi con Aruba. Ovvio che se un sistemista esperto si configura le sue macchine non avrà problemi. Ma io (developer e non sistemista) semplicemente pensavo che acquistando un server dedicato con antivirus non ci fossero grossi problemi e che per più di 30€ al mese potevo avere performance decenti. Scusi l'ingenuità.

Windows Evangelist

Salve,
    Ho mantenuto toni cortesi ... se è sembrato il contrario, me ne scuso ... ma non è possibile ogni volta sentire sempra la solita "solfa" ... anche un po' "ritrita" ... Windows fa schifo di lì ... Windows fa schifo di là ... Windows è un S.O. che ha sicuramente i suoi problemi ... innegabili ... ma se ben amministrato può dare anche LUI le sue soddisfazioni ... mi creda ... glielo dice uno che lo conosce (Windows) da quando è nato ... praticamente ...
    Per il discorso dell' AV ... ma non ha pensato anche un Firewall ??? Perchè AV sì e un Firewall no ??? In più, ha aggiornato continuamente il S.O. e , soprattutto, il software di produzione ??? Perchè il più delel volte il problema è lì ...
    Rinnovo il consiglio di farsi seguire da un professionista del settore, sia esso un Provider o persona di fiducia

Saluti

Nuovo utente

Ciao,
    c'è qualcuno che mi sa dire come devo fare per avere SSL su hosting condiviso?
    Grazie mille

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima