Ciao a tutti,
girovagavo per il web in cerca di informazioni ed eccomi qua..
1) Sono amministratore di un forum insieme ad altre persone, purtroppo su Aruba..ho da poco installato la versione 10 di Plesk (scelta consigliata da loro stessi) peccato però che adesso non posso più metterci le mani sopra perchè di default il server virtuale dopo un aggiornamento può essere - da quello che ho capito - riattivato solo da remoto..in pratica nessuna interfaccia grafica per riavere il controllo dei domini!!!
Dobbiamo sentire quelli di Aruba e farci riattivare l'interfaccia grafica perchè non riusciamo più
2) Altro problema che era insorto è che non so per quale motivo sul dominio principale è comparso un "forum fantasma" che era il primissimo forum installato da un professionista..poi lo abbiamo sostituito con quello definitivo ma probabilmente era rimasta traccia in qualche sottodominio o chissà dove..e ci si sono attaccati spammer..ma il bello è che non risulta da nessuna parte, nemmeno in ftp!
Il primo dominio era www. XXX .eu e su quello si sono attaccati, poi abbiamo creato un sottodominio forum.XXX.eu e funzionava tutto, salvo avere anche gli spammer in casa!
Ho parzialmente risolto disabilitando il dominio su cui penso risiedessero gli spammer e creando un alias al forum proprio con lo stesso indirizzo del dominio.
Ringrazio da ora chi mi saprà dare una mano, sia con Plesk sia col problema al punto 2...
Ciao e a presto![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri