Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Perchè l'intenzione è di avere tutto integrato nel sito, con l'unica eccezione accettabile di esternalizzare lo streaming della conferenza su diverso server come qui mi è stato consigliato.
A tal proposito stavo pensando a questo Flash Media Server 3.5 streaming service - from $14.95 p/mo ma non so se risponde bene alle mie esigenze, sto cercando di capire per bene.
ti serve un servizio che abbia delle API per la gestione utenti, facilmente interfacciabile con Drupal
per esempio un servizio tipo questo
https://watershed.ustream.tv/product...uct_highlights
anche se è da verificare l'integrazione con drupal
sto comunque cercando roba più facilmente integrabile
ecco forse ho trovato
Account API - Livestream » User Guide
basta scrivere il modulo drupal (se già non esiste) per interfacciarsi con quel servizio e ad ogni tuo utente con i giusti permessi corrisponderà un utente su quella piattaforma... potrà quindi gustarsi i tuoi video...
forse questo modulo fa per te Media: Video Flotsam | drupal.org
comunque per ora è tutta teoria, non ho tempo di provare![]()
Ciao Andrea ti ringrazio ma non ci ho capito molto in questa pagina per Account Api, come premessa ho scitto che sono un niubbio. Se ti va ed hai pazienza puoi farmi capire un pò meglio, a quanto mi pare di capire sei un maghetto di Drupal.
Intanto per soluzione per fare esternamente lo streaming che ne dite di questa?
Live Streaming flash e Video On Demand hosting server Red5 - RedHostPepper.com
semplicemente ti serve un servizio che gestisca l'accesso allo streaming e ne impedisca la visione a chi non è registrato sul tuo sito e ha i giusti permessi, quindi ti serve un servizio integrabile con la gestione utenti Drupal
ecco che il servizio deve offire delle API gestione utenti, come quelle che ti ho linkato
Ok, capito, quindi fa il modo che se in drupal io creo un nodo d'accesso allo streaming e in questo nodo do i permessi a determinati utenti anche in Livestream potranno accedere allo steaming solo questi utenti? La perte bella è che non so usare al momendo quelle Api, mi vergogno a dirlo ma sono proprio un utente avanzato. Cercherò di capirlo un pò.
le API non le so usare neanche io, semplicemente non le conosco, bisogna studiarle
più che altro poi dovrai probabilmente sviluppare un modulo di Drupal che si occuperà di collegare la gestione utenti di Drupal con quelle API
è roba per programmatori PHP
Mi sa che è troppo tosta per me tutta sta roba
Per questo mi stavo orientando ad una soluzione completamente integrata sul sito drupal con streaming diretto sul server dove ho il sito.
Per quel link che ho messo due posts fa? Qualcuno ha mai sentito parlare dell'azienza in questione?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri