Ciao a tutti chi vi parla è un ignorante completo, ma cercherò di essere chiaro.
attualmente ho un sito con un hosting italiano dove è registrato anche il dominio.it
Quello che voglio è andare su un server americano, cosa che ho fatto, ma loro NON hanno domini.it
Nella mia ignoranza ho fatto una prova: ho caricato la copia del sito sul server americano e funzionava regolarmente sull'indirizzo IP (menomale!!)
A questo punto sono entrato nell'hosting di un dominio.it che avevo libero e ho cambiato semplicemente l'indirizzo Ip di questo dominio mettendo quello del server americano. Il risultato che in pratica funziona "regolarmente".
Tra l'altro sotto il cambio di Ip c'erano un sacco di avvertimenti (incomprensibili per me ma di cui ho già letto su questo forum) tipo di probabili sparizioni per 24/48 ore per far riprendere i DNS che per me sono incomprensibili.... da quello che ho capito, potrei mettere quel ns1.dominio.it del server americano, ma sparirebbe tutto... così non ho toccato nulla.
In pratica, se trasferissi il dominio ufficiale (quello dove ho il sito originale) mi ritroverei con un server in america, l'indirizzo ip in america, MA il dominio in Italia parcheggiato su questo hosting italiano
Ora io non so cosa fare... va bene così^ ?? Oppure devo avventurarmi nel mondo dei dns? Avrò problemi? rallenterò il traffico? mi costerà in banda? l'hosting italiano mi chiederà soldi? ho agito correttamente e legalmente? Tenete presente che la procedura che ho eseguito è solo casuale...
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri