Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account.
Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!
Se hai ordinato l'antispam e 2GB al posto di 1 l'importo è corretto con le offerte attuali e tu dovresti saperlo, dovrebbe esserci anche sull'ultima fattura (ma se anche c'è solo il totale non puoi attaccarti a quello) .
Suppongo che DnsHosting abbia fatturato i due servizi richiesti in aggiunta durante l'anno (come omaggio il filtro antispam) e quindi possa provare di averteli erogati e che tu non hai mai comunicato di non averli richiesti.
Il link ripeto che non poteva/doveva portare da nessuna parte se non c'è alla base una sessione di autenticazione. Se così fosse stato, DnsHosting avete un grave errore di progettazione software, una cosa del genere è concepibile si e no per le impostazioni di una newsletter.
Ma questo non è il motivo del thread.... se vorrai e se le cose stanno veramente così (per me ti sei confuso) ti posso spiegare perchè è un errore di progettazione.
Non parlavo di form compilabile, parlavo di copia riepilogo. Quando compilo un form le cose sono due: o alla fine all'ultimo clic di conferma mi viene spedito per mail il riepilogo di tutto quello che ho sottoscritto, oppure ho a disposizione un pannello ed una zona dove posso scaricare suddetto riepilogo, oppure ancor meglio si danno entrambe le possibilità.
In sostanza equivale a quando nella firma di un cartaceo tradizionale mi viene rilasciata una copia.
Altrimenti se il form lo potete tenere/vedere solo voi (e per assurdo modificare a piacimento) ed io dopo il clic non posso neanche rileggere le condizioni che ho sottoscritto la cosa è irregolare.
Certo, Fiorello, tu non ti sei neanche posto il problema eh... hai cliccato e poi amen, le cose vanno viste momento per momento e non quando hai o credi di avere problemi.
Peccato che non ho nulla di riepilogativo, non mi è stato spedito nulla. Proprio nulla. ALMENO UNA MAIL CON PDF RIEPILOGATIVO DOVEVANO MANDARLO. NON TENERLO NEI LORO ARCHIVI O IL CONTRATTO VISUALIZZABILE DA INTERNET.
Purtroppo non è aver cliccato a caso, ma il fatto di non aver avuto un riepilogo dell'offerta, annualmente e visualizzabile come avviso, è un fatto MOLTO VINCOLANTE.. E NON SO SE REGOLARE!!!Certo, Fiorello, tu non ti sei neanche posto il problema eh... hai cliccato e poi amen, le cose vanno viste momento per momento e non quando hai o credi di avere problemi.
L'ho visto fare in alcuni hosting U.S. per i server dedicati. Ti generi link univoci che solo tu (in teoria) conosci. Ogni url corrisponde ad una azione da eseguire come il restart di applicativi o del server stesso tutto senza login. C'è anche un GSP che offre un servizio simile (avvio dei gameserver inserendo un url nel browser).
Mi trovi d'accordo sul fatto che sia un male progettare queste funzioni ma c'è chi le usa e ovviamente è responsabilità del cliente di turno avere cura del link e non di chi gli fornisce la possibilità![]()
Ultima modifica di revhosting; 02-02-2011 alle 18:32
Esatto, una azione e stop, come per esempio toglierti dalla sottoscrizione di una newsletter.
Ma se mi dici che con quel link arrivi ad una pagina e poi sei autenticato e puoi accedere a tutto il resto al punto che viene consigliato di resettare le password c'è qualcosa che non va
Tra l'altro, se è un fast link indipendente dall'autenticazione che cambia se resetto le password?
Si.... potrebbero resettarsi tutti i fastlink insieme alla password, ma è ancor più contorta la cosa.
Io dico che non è responsabilità dell'utente, ma adesso non mi voglio impelagare in un lungo discorso (magari lo facciamo altrove, in altro momentoMi trovi d'accordo sul fatto che sia un male progettare queste funzioni ma c'è chi le usa e ovviamente è responsabilità del cliente di turno avere cura del link e non di chi gli fornisce la possibilità![]()
).
--------------------
Fiorello se cerchi il cavillo te ne ho fornito uno, ma oggettivamente, vedendo lo sviluppo del discorso, di quello che non ti tornava etc... hai sbagliato e dovresti assumertene la responsabilità. Un (eventuale, se è vero che non esiste il riepilogo) errore formale di DnsHosting non ti pone nella condizione di sentirti derubato. Non l'hai detto, sia chiaro per evitare altri problemi, ma questo percepisco.
Potrebbero venirti incontro perchè non sono la perfezione fatta hosting, ma non c'è nulla di dovuto sinceramente.
Si volendo potresti provarci con un avvocato, ma non credo che ne usciresti indenne.
dovresti verificare che l'importo del contratto sottoscritto NON sia quello che viene applicato dal 2° anno in poi, e che per il 1° anno ci fosse una mera promozione.
Il miglior sito italiano su winning eleven e pro evolution soccer
Ubuntu è una antica parola africana che significa: "Non so installare Debian"
Fiorello, dovresti far controllare ad un tecnico la tastiera, deve avere il tasto caps incastrato![]()
evidentemente.. sto un pò incazzato per tutto quello che è successo...![]()
Ah non era un problema alla tastiera?
Allora la prossima volta chiudiamo la discussione![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri