Buongiorno,
Sono nuovo del sito, ma la mia registrazione è dovuto al fatto che vorrei tutelarmi, visto il fatto che mi sento truffato da un hoster di servizi, che ha cambiato senza comunicazione alcuna le norme contrattuali del servizio, raggirandomi con l'opzione del "rinnovo" automatico e addebitandomi una cifra assurda per i servizi offerti.Trattasi solamente di rinnovo di un dominio già registrato con l'opzione 2 gb di spazio e CMS preinstallato.
L'hoster di servizi a cui mi riferisco è anche molto "chiacchierato" su questo forum, ma per ovvi motivi al momento non posso fare nomi, vorrei sapere solo se è possibile appellarsi a qualche legge che regola questi contratti per improntare una denuncia in quanto i servizi rinnovati non sono stati richiesti in modo esplicito.
Inoltre, per questo tipo di contratti e ai sensi dell'art 1469 bis e seguenti del codice civile il rinnovo automatico è una clausola vessatoria di un contratto a distanza che deve essere sottoscritto, pertanto la clausola vessatoria deve essere accettata dal contraente per iscritto, o deve esserci una telefonata registrata nella quale viene esplicato il rinnovo automatico e di conseguenza il consumatore da il suo consenso; ovvero deve esserci una raccomandata scritta nella quale si fa riferimento al sopracitato rinnovo automatico e alla quale il contraente risponde con assenso o dissenso sempre tramite raccomandata scritta. Per il rinnovo automatico non sussiste il principio del silenzio assenso.
Premetto che non ho ricevuto nessuna di queste comunuicazioni sopra citate, ma bensi soltanto mail poco chiare che parlavano di rinnovo.
Qualcuno sà indicarmi la strada da seguire ?
grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

: Seflow.it, Leaseweb.com, First-Colo.de, OVH.it, Hetzner.de, Worldstream.nl, Servereasy.it

Segnalibri