Ciao a tutti.
Vorrei mettere online il mio primo sito e da un po' di giorni sto cercando di trovare una qualche forma di strategia iniziale affinchè in futuro possa avere meno problemi possibili.
Vi spiego.
Ho creato un' applicazione per facebook, con chat e stò cercando di capire di quanta banda abbia bisogno, spazio ecc. ecc.
Purtroppo ad oggi sò solo che (ma in futuro potrebbe cambiare):
- Ho bisogno di un database mysql per permettere lo scambio di messaggi
- Anche se per qualche motivo il database perdesse tutti i dati, non ci sarebbero problemi visto che non tengo traccia di chi usa l'applicazione
- Vengono scambiati solo messaggi testuali e niente immagini nè file
- Le uniche immagini, sono quelle del profilo di facebook dell'utente, e quelle di 'cornice' per il sito. Ma sono molto leggere. La grafica è al minimo.
- Prevedo (e spero xD) molti utenti contemporaneamente
Per quanto riguarda il punto 2, penso che presto non sarà più valido perchè vorrei mettere una lista 'bloccati'
Per il punto 4, le immagini sono richieste tramite
https://graph.facebook.com/idutente/picture
Il caricamento dei dati dell'immagine, occupa la banda di facebook o quella del mio sito?
Il sito, per supportare la chat, fa circa una cinquantina di query al minuto (per utente) per aggiornare lo stato. Per far questo utilizzo jquery e quindi ci sono circa altrettante richieste al server al minuto.
Ad ogni modo, non avendo a disposizione le informazioni sul traffico, e non avendo esperienze pregresse, pensavo di affittare per un mese (o più) dello spazio web su hostgator, giusto per farmi un'idea, e avere il tempo di cercare soluzioni alternative più consone al mio progetto.
Il mio primo problema è: è molto difficile trasferire successivamente il dominio (che registrerei con hostgator) su un altro servizio di host? Posso farlo senza mandare offline il sito?
Grazie a tutti per l'attenzione
Buona giornata![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri