Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
    Nuovo utente

Consiglio Hosting Professionale per realizzare sito con WP+Forum

Salve a tutti, sono alla ricerca di un Hosting Professionale per realizzare un sito web con Wordpress con eventuale forum (phpbb o smf).

Il mio budget è di massimo 100 euro/anno e vorrei acquistare un servizio NON overselling e che limiti il numero di account sui server, quelli che alcuni chiamano Hosting Semidedicato (Netsons) o in parole povere, server poco affollati.

Quali aziende mi consigliate??

Grazie a tutti.

Appassionato L'avatar di DESK

Re: Consiglio Hosting Professionale per realizzare sito con WP+Forum

1)con 100 euro/anno te lo sogni il semidedicato come dio comanda:
    per un semidedicato serio ci vogliono 300-400 euro/anno
    quello di nezzon non è un semidedicato ma uno shared di medio livello
    2)WP+Forum mah,boh,wp è carino e bellino però così usi due db,allora è meglio drupal 7,che fa tutto,o alla meno peggio joomla + Agora Forum

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da DESK Visualizza Messaggio
    1)con 100 euro/anno te lo sogni il semidedicato come dio comanda:
    per un semidedicato serio ci vogliono 300-400 euro/anno
    quello di nezzon non è un semidedicato ma uno shared di medio livello
    2)WP+Forum mah,boh,wp è carino e bellino però così usi due db,allora è meglio drupal 7,che fa tutto,o alla meno peggio joomla + Agora Forum
    Si, infatti ho chiesto un hosting professionale dove mettono un numero limitato di accounts che non sia overselling.

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

si potesse scegliere, preferirei anche io Drupal...

Nuovo utente

Lasciamo da parte il CMS, la cosa che a me preme è trovare un hosting professionale (Linux) che limiti il numero di siti sul server tale da garantire prestazioni elevate. Il budget è di 100 euro/anno max 150 euro/anno.

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da Apollo Visualizza Messaggio
    Lasciamo da parte il CMS, la cosa che a me preme è trovare un hosting professionale (Linux) che limiti il numero di siti sul server tale da garantire prestazioni elevate. Il budget è di 100 euro/anno max 150 euro/anno.
    Numero limitato di account per server non ti garantisce affatto che le prestazioni siano elevate:

Caso 1: hai prestazioni più elevate con 10 siti su un server P4 o con 1000 siti su un server quad socket con 48core cpu e 92GB di ram?

Caso 2: a parita di hw (non sovradimensionato), hai prestazioni più elevate con 1000 siti di cui il 90% statici o 10 siti dinamici creati con wp (farcito di immondizia) o con sw di ecommerce che in determinate ore eseguono pesanti operazioni di backend?

Se vuoi la certezza che le prestazioni siano elevate devi andare su ambienti dedicati (ma dedicati sul serio, non normale shared dove CPU, RAM e I/O disco sono in best effort).
    Ultima modifica di Antonio; 19-03-2011 alle 09:50
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Numero limitato di account per server non ti garantisce affatto che le prestazioni siano elevate:

Caso 1: hai prestazioni più elevate con 10 siti su un server P4 o con 1000 siti su un server quad socket con 48core cpu e 92GB di ram?

Caso 2: a parita di hw (non sovradimensionato), hai prestazioni più elevate con 1000 siti di cui il 90% statici o 10 siti dinamici creati con wp (farcito di immondizia) o con sw di ecommerce che in determinate ore eseguono pesanti operazioni di backend?

Se vuoi la certezza che le prestazioni siano elevate devi andare su ambienti dedicati (ma dedicati sul serio, non normale shared dove CPU, RAM e I/O disco sono in best effort).
    Per prestazioni elevate non intendevo da server dedicato, ma intendevo un hosting professionale con caratteristiche superiori al semplice hosting linux di aruba o agli hosting low-cost. Nel primo post avevo fatto l'esempio dell'Hosting Semidedicato di Netsons, bene quello che cerco è un'alternativa a questo, ovvero uno Shared Server Condiviso ma con un numero di siti ospitati sul server limitato.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

ma con un numero di siti ospitati sul server limitato.
    C'è qualcosa del post di Antonio che non ti è chiaro?

Comunque ho capito quello che intendi, anche se lo definisci con l'idea che ti sei fatto. Beh un hosting sui 100€ (o poco sopra) non è lowcost, non è ultraprof e/o dedicato (o semidedicato) ma sarà sicuramente un hosting tranquillo per normali siti.
    Lascia perdere quanti siti ci sono, quanta ram c'è sul server etc... quelli sono calcoli che deve fare il provider, se no che lo paghi a fare?
    Parti invece dal presupposto che un hosting da 20 euro l'anno (ma pure da 30/40) non permette al provider tanti margini dal dover/poter dare retta alle esigenze dei clienti. TI offrono quello che meglio riescono e poi va come va.
    Sui 100 (o poco più) euro non credere che possano star ad ascoltare ogni tua esigenza, ma ogni cliente perso conta sicuramente più di un cliente da 20 euro, quindi se non altro avendo un pò di margini in più cercheranno di bilanciare al meglio i server ed investiranno più risorse in modo da garantire (non nel senso di penali etc... eh) un servizio migliore del lowcost.

Insomma per siti normale (a scatola chiusa visto che non hai idea del traffico etc... o non lo dici, in ogni caso non stiamo parlando di comunità di milioni di utenti) su quelle cifre dovresti starci dentro bene.

Per ovvi motivi non posso farti nomi diretti, ma se dopo una ricerca ci dici dei nomi e pacchetti selezionati forse posso darti dei consigli. In ogni caso molto probabilmente qualche utente del forum ti dirà in base alla propria esperienza.....

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa del post di Antonio che non ti è chiaro?

Comunque ho capito quello che intendi, anche se lo definisci con l'idea che ti sei fatto. Beh un hosting sui 100€ (o poco sopra) non è lowcost, non è ultraprof e/o dedicato (o semidedicato) ma sarà sicuramente un hosting tranquillo per normali siti.
    Lascia perdere quanti siti ci sono, quanta ram c'è sul server etc... quelli sono calcoli che deve fare il provider, se no che lo paghi a fare?
    Parti invece dal presupposto che un hosting da 20 euro l'anno (ma pure da 30/40) non permette al provider tanti margini dal dover/poter dare retta alle esigenze dei clienti. TI offrono quello che meglio riescono e poi va come va.
    Sui 100 (o poco più) euro non credere che possano star ad ascoltare ogni tua esigenza, ma ogni cliente perso conta sicuramente più di un cliente da 20 euro, quindi se non altro avendo un pò di margini in più cercheranno di bilanciare al meglio i server ed investiranno più risorse in modo da garantire (non nel senso di penali etc... eh) un servizio migliore del lowcost.

Insomma per siti normale (a scatola chiusa visto che non hai idea del traffico etc... o non lo dici, in ogni caso non stiamo parlando di comunità di milioni di utenti) su quelle cifre dovresti starci dentro bene.

Per ovvi motivi non posso farti nomi diretti, ma se dopo una ricerca ci dici dei nomi e pacchetti selezionati forse posso darti dei consigli. In ogni caso molto probabilmente qualche utente del forum ti dirà in base alla propria esperienza.....
    Ti ringrazio per la tua risposta. Non sono molto ferrato sull'argomento e ho aperto questa discussione per fare una scelta sensata. Il sito non esiste è da realizzare, quindi volevo cominciare con qualcosa di base, ma sicuramente migliori in termini di prestazioni dell'Hosting Condiviso su Aruba (per intenderci). Mi sono imbattuto nel'Hosting Semidedicato di Netsons, ma leggendo dei topic su questo forum, ho scoperto che altro non è che un Hosting Condiviso meno affollato, quindi mi chiedevo se c'erano altre società che offrivano servizi di Hosting Professionale e con un tetto di spesa pari a 100 euro/anno.

P.S. Puoi indicarmi dei nomi tramite pm?

Ti ringrazio per la tua risposta. Non sono molto ferrato sull'argomento e ho aperto questa discussione per fare una scelta sensata. Il sito non esiste è da realizzare, quindi volevo cominciare con qualcosa di base, ma sicuramente migliori in termini di prestazioni dell'Hosting Condiviso su Aruba (per intenderci). Mi sono imbattuto nel'Hosting Semidedicato di Netsons, ma leggendo dei topic su questo forum, ho scoperto che altro non è che un Hosting Condiviso meno affollato, quindi mi chiedevo se c'erano altre società che offrivano servizi di Hosting Professionale e con un tetto di spesa pari a 100 euro/anno.

P.S. Puoi indicarmi dei nomi tramite pm?
    Qui ci sono diverse offerte di provider italiani: Offerte shared hosting | HostingTalk.it fai una prima cernita e poi ti si può dare qualche consiglio in merito
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Permettimi di dissentire.
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma fino ad un certo punto perché l'hosting provider può bilanciare il load distribuendo i siti su più servers e senza overselling, consentendo ottime prestazioni anche se "best effort".

Ovviamente quando hai un pezzo di ferro ad uso esclusivo hai la certezza matematica, ma siamo anche su altri costi.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Qui ci sono diverse offerte di provider italiani: Offerte shared hosting | HostingTalk.it fai una prima cernita e poi ti si può dare qualche consiglio in merito
    Ciao ho fatto un prima scrematura, e ho selezionate le seguenti offerte:

- FlameNetworks | Hosting Professionale
    - VHosting | Professional Web Hosting
    - Seeweb | Shared Hosting
    - Webhostingperte | Hosting
    - Dagmaweb| Hosting Pro
    - Hosting Solutions | Hosting Linux
    - Linea Hosting | Linea Business

Ho visto anche ServerPlan e Artera ma per adesso sono fuori budget, anche se mi interesserebbe avere un'opinione sui loro servizi.

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da FlameNetworks Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire.
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma fino ad un certo punto perché l'hosting provider può bilanciare il load distribuendo i siti su più servers e senza overselling, consentendo ottime prestazioni anche se "best effort".

Ovviamente quando hai un pezzo di ferro ad uso esclusivo hai la certezza matematica, ma siamo anche su altri costi.

Ciao,

Fabrizio
    Penso tu abbia risposto al mio precedente intervento, se ho capito male allora lascia perdere la risposta

Quello che dici non contraddice il mio discorso, perché il bilanciamento del carico lo fai sia su server con 1000 siti, sia su server dove ci sono 50 siti (questa è l'idea di semidedicato che circola, se è cambiata ditemelo).
    Se un provider sa fare il suo lavoro, lo sa fare a prescindere dal numero di siti che sono presenti su un server. Anzi, a dirla tutta, se il provider sa fare il suo lavoro sarebbe meglio prendere un piano shared hosting "normale" che un "semidedicato" shared, perché, a parità di grado di overselling (parola sempre demonizzata, ma se studiato ed ingegnerizzato per bene non porta che benefici economici sia al provider che al cliente), molto probabilmente con un normale piano shared ci ritroviamo col sito piazzato su server più carrozzati (quindi se ci va bene le prestazioni sono superiori ad un semidedicato shared, se ci va male le prestazioni saranno identiche o, al più, lievemente inferiori a quelle di un semided shared).

Il mio discorso ruota ovviamente su 2 punti: il provider sa fare il proprio dovere, il provider non fa overselling selvaggio.
    Ultima modifica di Antonio; 20-03-2011 alle 15:42

HT Member L'avatar di cionfs

- VHosting | Professional Web Hosting
    Per questo posso darti io info se vuoi. Ho diversi piani su questo provider tra cui 2 su Professional e altri su low cost.
    Problemi quasi pari a zero.

- FlameNetworks | Hosting Professionale
    Questo provider non l'ho mai provato ma è una delle tante alternative che valuto. Leggendo in giro opinioni e/o pareri credo sia ottimo.

(per la serie che se mi da forfait vhosting vado su flamenetworks buhahah)

Provider L'avatar di FlameNetworks

Penso tu abbia risposto al mio precedente intervento, se ho capito male allora lascia perdere la risposta
    Esatto, mi trovi d'accordo anche sul resto di questa tua risposta.

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima