Salve sto cercando due cose, che magari si possono unire in una cosa sola:
- Una VPS Low-Cost
- Un hosting decente, magari anche middle-cost.
Per la VPS scrivo anche qui, quello che ho scritto ad un provider:
"
Ciao, sto cercando una soluzione VPS, adatta alle mie esigenze. Mi servirebbe una VPS dove poter fare di tutto, hosting python, php, script bash, c++/c, accesso ssh, e poter mettere magari più di un sito internet sulla stessa. Non vorrei spendere più di 20 euro al mese, la banda che mi serve è abbastanza, ma non per streaming o cose del genere, comunque penso che un minimo di 10GB al mese ci potrebbero essere, in realtà non ho idea di quanta me ne serve.
L'hosting sarebbe su Linux, preferibilmente le seguenti distribuzioni: Debian, Gentoo, Red Hat o magari anche FreeBSD, che non è linux.
E' possibile qualcosa del genere ?
Magari se non è possibile con una VPS, potrei valutare anche offerte di hosting, ma comunque che mi lascino libero di utilizzare python, perl, c/c++, php, di installare wordpress, joomla, magento, e tutti i cms che voglio, di avere un minimo di accesso ssh, e poter usare la shell, e magari eseguire programmi. Mi servirebbe anche, naturalmente, un database, ma mi piacerebbe poter scegliere quale utilizzare e non esser costretto ad utilizzare MySQL, non so' magari poter usare PostgreSQL.
C'è un offerta che mi può venire in contro ?"
Per l'hosting, ci devo mettere su un blog, niente di chè, però ci devo poter fare tutto ciò che voglio e non voglio avere limiti, come ho scritto sopra mi piacerebbe poter usare sia postgreSQL che MySQL, avere molto spazio su disco, e abbastanza banda, soprattutto velocità di risposta alta, latenza bassa, e velocità di esecuzione delle applicazioni anch'essa alta.
Insomma un hosting decente e non limitante.
Non so' quanta gente potrebbe arrivare su questo sito, comunque penso tanta, senza esagerare.
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Marco.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri