Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6
    Nuovo utente

Lightbulb Hosting / VPS per blog e siti vari

Salve sto cercando due cose, che magari si possono unire in una cosa sola:

- Una VPS Low-Cost
    - Un hosting decente, magari anche middle-cost.

Per la VPS scrivo anche qui, quello che ho scritto ad un provider:
    "
    Ciao, sto cercando una soluzione VPS, adatta alle mie esigenze. Mi servirebbe una VPS dove poter fare di tutto, hosting python, php, script bash, c++/c, accesso ssh, e poter mettere magari più di un sito internet sulla stessa. Non vorrei spendere più di 20 euro al mese, la banda che mi serve è abbastanza, ma non per streaming o cose del genere, comunque penso che un minimo di 10GB al mese ci potrebbero essere, in realtà non ho idea di quanta me ne serve.
    L'hosting sarebbe su Linux, preferibilmente le seguenti distribuzioni: Debian, Gentoo, Red Hat o magari anche FreeBSD, che non è linux.
    E' possibile qualcosa del genere ?
    Magari se non è possibile con una VPS, potrei valutare anche offerte di hosting, ma comunque che mi lascino libero di utilizzare python, perl, c/c++, php, di installare wordpress, joomla, magento, e tutti i cms che voglio, di avere un minimo di accesso ssh, e poter usare la shell, e magari eseguire programmi. Mi servirebbe anche, naturalmente, un database, ma mi piacerebbe poter scegliere quale utilizzare e non esser costretto ad utilizzare MySQL, non so' magari poter usare PostgreSQL.
    C'è un offerta che mi può venire in contro ?"

Per l'hosting, ci devo mettere su un blog, niente di chè, però ci devo poter fare tutto ciò che voglio e non voglio avere limiti, come ho scritto sopra mi piacerebbe poter usare sia postgreSQL che MySQL, avere molto spazio su disco, e abbastanza banda, soprattutto velocità di risposta alta, latenza bassa, e velocità di esecuzione delle applicazioni anch'essa alta.
    Insomma un hosting decente e non limitante.
    Non so' quanta gente potrebbe arrivare su questo sito, comunque penso tanta, senza esagerare.

Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Marco.

Nuovo utente

Re: Hosting / VPS per blog e siti vari

Dimenticavo, preferirei hosting all'estero, non in italia.

Grazie,
    Marco.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Per quello che serve a te un hosting non va bene, devi necessariamente orientarti su una soluzione VPS/cloud. Come mai non in Italia?

Nuovo utente

Perchè in italia non mi piace tutta la politica di censura, testate giornalistiche, ecc...
    Volevo stare più tranquillo all'estero.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Hai le capacità tecniche per gestirla? Altrimenti dovresti aggiungere un servizio di gestione della macchina, da circa 50 € al mese e questo farebbe cadere il progetto (consiglierei di dividere, sito in hosting e test in locale... visto che ci devi far girare "di tutto" immagino sia un ambiente di test, non un ambiente di produzione).

E stai tranquillo che qui nessuno censura nessun altro, se hai visto Report domenica leggi i commenti degli ESPERTI (quelli veri, non quelli pagati per metter giù una puntata che incolpi Berlusconi del P2P) e vedi che tornerai tranquillo. La puntata è stata totalmente screditata (più o meno come ogni altra puntata di Report / Rai3 / Rai).

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio
    Hai le capacità tecniche per gestirla? Altrimenti dovresti aggiungere un servizio di gestione della macchina, da circa 50 € al mese e questo farebbe cadere il progetto (consiglierei di dividere, sito in hosting e test in locale... visto che ci devi far girare "di tutto" immagino sia un ambiente di test, non un ambiente di produzione).

E stai tranquillo che qui nessuno censura nessun altro, se hai visto Report domenica leggi i commenti degli ESPERTI (quelli veri, non quelli pagati per metter giù una puntata che incolpi Berlusconi del P2P) e vedi che tornerai tranquillo. La puntata è stata totalmente screditata (più o meno come ogni altra puntata di Report / Rai3 / Rai).
    La capacità tecnica c'è l'ho. Preferivo all'estero, comunque, si sarebbe una macchina di test....