Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 12 di 12
    Nuovo utente

Problema Aruba-Google Apps come ne esco fuori

Ciao a tutti, sono nuovo e vi scrivo per la prima volta. Scusatemi se forse ho sbagliato sezione.
    Ho da poco creato una mia piccola azienda e avevo registrato il mio dominio con Aruba come Hosting Linux che come sapete non ha il panello DNS, ho visto che già molti hanno avuto lo stesso problema ma non ci sono in giro risposte chiare su quale sarebbe la migliore soluzione.
    Vorrei avere Google Apps per gestire le email e altre cose all'interno dell'azienda dove per adesso siamo solo 4 persone, però mi aiuterebbe con molte apps a gestire i flussi dei progetti.

Vi dico subito che il budget aggiuntivo oltre a quello che ho già speso è di circa 50 euro e avevo pensato di trasformare l'attuale "hosting linux di aruba" in "DNS+posta" per poter controllare i dns del dominio (costo 15 euro se non sbaglio) e poi? Lo spazio per il sito come si fa?

Ho visto in giro che i costi sono esagerati e poi non c'è un hosting decente italiano, io prima usavo hostservicenet.com come lo vedete?. Dove troverei uno spazio dove poter mettere il mio sitarello per il mio dominio? Mi conviene comprare solo lo spazio da attaccare sempre tramite DNS di aruba o trasferire tutto completamente? Mi servirebbe almeno avere una banda illimitata, come spazio mi andrebbe bene anche 500mb o 1gb se è possibile ma la banda dato che metterei dei video dev'essere abbastanza.
    Tutti i domini che per adesso sono circa 10 li ho su aruba proprio per quello non pensavo di spostare tutto. Però consigliatemi la migliore soluzione.

Mi consigliate quale potrebbe essere la soluzione migliore qualita/prezzo?

Grazie mille.

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Problema Aruba-Google Apps come ne esco fuori

Citazione Originariamente Scritto da designer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo e vi scrivo per la prima volta. Scusatemi se forse ho sbagliato sezione.
    Ho da poco creato una mia piccola azienda e avevo registrato il mio dominio con Aruba come Hosting Linux che come sapete non ha il panello DNS, ho visto che già molti hanno avuto lo stesso problema ma non ci sono in giro risposte chiare su quale sarebbe la migliore soluzione.
    Vorrei avere Google Apps per gestire le email e altre cose all'interno dell'azienda dove per adesso siamo solo 4 persone, però mi aiuterebbe con molte apps a gestire i flussi dei progetti.

Vi dico subito che il budget aggiuntivo oltre a quello che ho già speso è di circa 50 euro e avevo pensato di trasformare l'attuale "hosting linux di aruba" in "DNS+posta" per poter controllare i dns del dominio (costo 15 euro se non sbaglio) e poi? Lo spazio per il sito come si fa?

Ho visto in giro che i costi sono esagerati e poi non c'è un hosting decente italiano, io prima usavo hostservicenet.com come lo vedete?. Dove troverei uno spazio dove poter mettere il mio sitarello per il mio dominio? Mi conviene comprare solo lo spazio da attaccare sempre tramite DNS di aruba o trasferire tutto completamente? Mi servirebbe almeno avere una banda illimitata, come spazio mi andrebbe bene anche 500mb o 1gb se è possibile ma la banda dato che metterei dei video dev'essere abbastanza.
    Tutti i domini che per adesso sono circa 10 li ho su aruba proprio per quello non pensavo di spostare tutto. Però consigliatemi la migliore soluzione.

Mi consigliate quale potrebbe essere la soluzione migliore qualita/prezzo?

Grazie mille.
    Benvenuto su HT,

in prima battuta mi verrebbe da chiederti: anche tu sei nella categoria degli esterofili?

Lasciando perdere l'affermazione sugli hosting italiani, hai scritto che ti serve un hosting per la tua attività, quindi ti chiedo: quanto è importante l'operatività del tuo sito? Nel caso in cui il tuo sito non sia raggiungibile, quanti soldi ci perderesti?

Per quanto riguarda la questione di google apps, senza la gestione dns non puoi puntare i record mx verso i server di google, quindi devi scegliere un servizio con gestione dns (preferibilmente con server dns presenti in più di una farm).
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Provider L'avatar di FlameNetworks

Ciao e benvenuto su HostingTalk.

La "banda illimitata" non esiste.

La soluzione migliore è avere il dominio con la gestione DNS, magari con un unico fornitore anche per l'hosting.
    In tal caso avresto un unico interlocutore, per tutto ciò che riguarda dominio e hosting.

Per i video potresti utilizzare un player embedded, che richiama i contenuti da Youtube.
    Così facendo, il flusso dati viene veicolato direttamente all'utente e senza passare per il tuo sito.

Di hosting più che decenti in Italia ce ne sono tanti, se il tuo budget è così ridotto non puoi pretendere la luna.

Ciao,

F.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

Citazione Originariamente Scritto da FlameNetworks Visualizza Messaggio
    Per i video potresti utilizzare un player embedded, che richiama i contenuti da Youtube.
    Così facendo, il flusso dati viene veicolato direttamente all'utente e senza passare per il tuo sito.
    esatto, i filmati puoi metterli dove vuoi... su piattaforme più o meno sotto il tuo controllo: youtube è un servizio gratuito non legato a te (e non è certo l'unico), percui dipende che ci vuoi fare con sti video...

Nuovo utente

Va bene ragazzi allora vi dico le soluzioni che ho trovato così vediamo un pò cosa ne pensate e quale giudicate il migliore per abbinare google apps:

1) Dominio + Dns + Posta su Aruba (non so se serve acquistare la posta per poi poter inserire i dns e girarla su google). L'hosting invece lo comprerei su "hostservicenet.com", oppure chi offre solo hosting superiore a quest'ultimo che ho nominato?

2) Prendere tutto su un provider ma mi dite quali sono i migliori che hanno anche la gestione dns per google apps, alzo i soldini dai posso arrivare a 70-80 euro l'anno per adesso. Fatemi una lista però.

Grazie mille.

Nuovo utente

Ne elenco alcuni che ho trovato io adesso:

HOSTSERVICENET.com - hosting, hosting reseller e registrazione domini
    Hosting Domini VPS - Server dedicati, Streaming server
    Web4Web.IT - Low Cost Hosting

https://www.netsons.com/hosting.html(non so se si possono configurare i dns) e prenderei "hosting semidedicato a 5euro al mese"

register mi sembra costi un pò di più ma non so se per la gestione dei dns sia il migliore.
    Natualmente spero che questi abbiano i pannelli di controllo più conosciuti tipo cpanel

Insomma ne sapete altri oltre a queste che nella miglior qualità/prezzo di permetta un buon hosting (calcolate che non so ancora il traffico ma all'inizio non penso sia molto potrei arrivare a 150-200 visite al giorno) e mi permetta di modificare i DNS.

Oppure preferite la prima opzione ARUBA+ ALTRO HOSTING?

Grazie mille

Nuovo utente

Aggiungo anche alla lista di prima:

1) Register.it però questo piano DominioPro - registra il tuo indirizzo Internet con Register che non so se potrebbe andare bene non specifica se è linux e se va bene per joomla. Quello Linux costa un pò di più, mi riferisco a questo: Hosting linux - Comparazione linux hosting, quello da 7 euro al mese (si può fatturare annualmente?) altrimenti non mi piace.

2)Hostingsolutions Silver Linux : Hosting Linux. Però mi sembra abbia meno caratteristiche di register.it.

Aiutatemi per favore a scegliere la soluzione migliore tra quelli di prima e questi a 70-80 euro max (se bastano anche meno non rifiuto naturalmente non avendo molte esigenze). Rimane sempre la possibilità Dns su aruba+ hosting su altro provider.
    Se gli esperti mi facessero una bella classifica tra questi e quelli sopra ne sarei grato.

Nuovo utente

Nulla? Nessuno sa darmi un buon consiglio? Scusatemi ma ho fretta devo scegliere per metterci il sito e iniziare a lavorare.

Nuovo utente

Allora ragazzi vi dico una lista ditemi quale preferite sono andato su qualcosa di cui sembra ne parlino bene sul forum:

1) HostingPerTe.it (Pacchetto PRO Hosting linux economico e professionale Housing registrazione domino multidominio spazio web)
    2) Hosting | Web4Web.IT - Low Cost Hosting (Professional)
    3) Netsons: Hosting Gratuito, Hosting Professionale, Server Virtuale, Server Dedicato

Quale secondo voi il più affidabile e quello migliore per la gestione dei dns con Google apps.

HT Admin L'avatar di Antonio

Mi risulta che nessuno dei tre abbia dns ridondati in più webfarm, se G.Apps ti serve per lavoro, punta a prendere il dominio da un provider che utilizza dns presenti in più webfarm.

Di quelli che conosco sicuramente domainregister ha un dns collocato in una farm diversa rispetto ai primi 2.

PER I PROVIDER ACCREDITATI:

Dato che nell'area offerte non è possibile eseguire una ricerca in base a chi gestisce il servizio DNS con server geoclusterizzati, autorizzo chi utilizza la suddetta impostazione a farlo presente qui
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Mi risulta che nessuno dei tre abbia dns ridondati in più webfarm, se G.Apps ti serve per lavoro, punta a prendere il dominio da un provider che utilizza dns presenti in più webfarm.

Di quelli che conosco sicuramente domainregister ha un dns collocato in una farm diversa rispetto ai primi 2.

PER I PROVIDER ACCREDITATI:

Dato che nell'area offerte non è possibile eseguire una ricerca in base a chi gestisce il servizio DNS con server geoclusterizzati, autorizzo chi utilizza la suddetta impostazione a farlo presente qui

Capisco ma per lo meno se non riesco a sapere una cosa del genere basta che mi date un consiglio su quello che può essere la migliore soluzione qualità/prezzo e dove funziona google apps. Altrimenti tra poco ne prendo uno a caso. Qui ci sono vari hosting accreditati ma nessuno mi ha dato dei suggerimenti non capisco cosa si scrive a fare.
    Chi ha avuto le esperienze almeno le faccia sapere altrimenti uno compra e fa sempre gli stessi errori i forum servono a quello. Hanno letto il post 200 persone e nessuno mi ha detto guarda per le tue esigenze va bene questo o quello...

Webhosting Guru L'avatar di andrea.paiola

per i dns avevo chiesto qui L'importanza di un buon servizio DNS