Non posto la solita domanda su quale hosting sia migliore per Drupal, ma un qualcosa di diverso.
Conoscete siti realizzati con Drupal? Non mi riferisco al sito di Telecom Italia o a quello della Casa Bianca che hanno reti e server dedicati, ma a siti di aziende o di appassionati di fascia medio bassa.
La mia idea è quella di trovare i siti hostati in Italia realizzati con questo CMS per analizzare le performance dei vari hosting (ovvio che è comunque un'analisi limitata da diversi fattori come la versione del CMS, i moduli installati e i setup sulla cache di chi ha realizzato il sito etc. etc., ma a grosse linee mi dà un'analisi statistica degli hosting utilizzati) e capire quali sono i moduli più utilizzati.
Al momento sto utilizzando il plugin "Built With" per Firefox e il servizio "Who is hosting this" che hanno lo scopo di far vedere quale CMS è installato su un sito e chi ospita tale sito.
Se altri fossero interessati a questa indagine statistica segnalo alcune risorse interessanti per vedere un po' di siti fatti in Drupal (anche di fascia alta):
featured drupal sites | latest showcase | drupal sites network
Drupal sites | Dries Buytaert
Ad esempio è interessante notare come
Signalkuppe | Parole oltre i 4000m
il sito di un italiano realizzatore di "Marinelli", uno dei temi più scaricati di Drupal, sia hostato su uno shared di Aruba e vada alla grande.
Per pura curiosità vi segnalo che anche il sito del mitico Mulino Bianco è fatto con Drupal:
Mulino Bianco | Mulino Bianco

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri