Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 6 di 6
    Nuovo utente

Hosting per portfolio fotografo

Ciao a tutti,

sto cercando di capire che tipo di requisiti dovrebbe avere un hosting per un portfolio di fotografia online.

Ho sviluppato il sito con wordpress e un tema personalizzato.

Solo un plugin installato: NGGallery per gestire le gallerie di immagini

La galleria di immagini ha associato un lightbox, che fa uso della libreria jQuery.

Le immagini sono jpeg 900x600 pixels, tra i 300-500 kb ciascuna.

Ci sono in tutto 5-6 album con 6-10 immagini ciascuno, per un totale di circa 30Mb

Andrò via via aggiungendo album, ma non molto rapidamente.

Non c'è nessun blog associato al sito e non ho intenzione di vendere le foto tramite il sito.

Sarei interessato a uno shared hosting linux, in Italia o fuori, non ho bisogno di molto di spazio su disco, dire 250-500 Mb andrebbe già bene, ma non so a che tipo di traffico mensile dovrei guardare (non saprei dire quante visite avrà il sito). Mi piacerebbe un hosting che NON offre illimitato, ma non so se 20-30 Gb andrebbero bene.

Ho dato un'occhiata a Hostingperte, Web4web, Xlogic, Hostgator.

Il sito sarebbe .com, e non limitato a una sola utenza italiana, quindi anche all'estero va bene, ma mi preoccupa un po' la velocità. Non vorrei dover aspettare 5 minuti per vedere una foto.

Il mio budget è sui 50, massimo 60 euro l'anno.

alessandro

Nuovo utente

Re: Hosting per portfolio fotografo

Ho fatto due conti, e con il sito come sta attualmente se tutte le foto fossero visualizzate una volta sarei sui 40 MB, per mille, a cui non penso proprio di arrivare, staremmo intorno ai 40 GB di traffico mensile.

Avrei in mente uno dei seguenti host, eventualmente iniziando con il piano da 20GB di traffico al mese, per poi passare in caso a quello superiore:

1. Web4Web (Professional): 1Gb di spazio / 20GB mensili - 35 euro

dominio incluso

Avrei due dubbi al riguardo:

- nella comparativa si dice Backup: sì, ma subito prima di effettuare il pagamento mi si avverte che:

"Confermo di essere a conoscenza che Web4Web.IT non effettua backup dei dati e che nulla avrò da pretendere da GUEST s.r.l. come risarcimento e/o indennizzo per eventuali perdite di dati o inconsistenza degli stessi."

- Nel piè di pagina del sito si legge:

"Tutti i prezzi s'intendono al netto di IVA 20% e Ritenuta d'Acconto dove applicata, salvo dove diversamente specificato."

ma poco prima del pagamento il prezzo è ancora quello indicato nella comparativa (al netto dell'iva?). Viene aggiunto il 20% in seguito?

2. HostXNow: 2 GB di spazio / 20 GB mensili - 40 euro (35,4 GBP), ma circa 35 euro se si paga per un anno

server in UK

dominio non incluso nel prezzo

effettuano i backup, anche se non dicono quanto spesso

3. StableHost: 1 GB di spazio / 20 GB mensili - 35 euro (47,4 USD)

server a scelta Stati Uniti o Europa (Germania/UK)

dominio non incluso nel prezzo

effettuano i backup, pare

Qualcuno ha esperienza dirette con questi provider? Sarei interessato nell'avere informazioni sulla qualità dell'assistenza, e l'uptime.

Grazie,
    alessandro

Provider L'avatar di SL hosting

Per quanto riguarda i backup penso che sia da intendere che sia a carico dell'utente effettuare il backup del proprio spazio tramite pannello di gestione, ma io fossi in te scriverei ai diretti interessati in modo da chiarire ogni tuo dubbio, Web4Web è presente anche su questo forum quindi sono sicuro sarà lieto di rispondere a questo tuo quesito appena leggerà la discussione.

Nuovo utente

Scusate, mi sono scaduti i 15 minuti per modificare il messaggio. Volevo aggiungere:

4. Xlogic (Lite): 3 GB di spazio / 30 GB mensili - 16 euro

dominio non incluso nel prezzo ( mi sembra di capire che quelli oltre il primo vadano acquistati obbligatoriamente da loro)

backup da acquistare a parte (5 euro/anno)

possibilità di aumentare spazio/ traffico mensile al momento della sottoscrizione (non mi è chiaro se è possiible farlo anche in seguito, ad esempio dopo due o tre mesi)

notevolmente più economico degli altri tre (affidabile?)

alessandro

HT Admin L'avatar di Antonio

Di quelli che hai citato sto usando in questi mesi web4web e non ho niente di cui lamentarmi

Per il backup, setti da pannello ogni quanto vuoi che ti venga generato un archivio compresso con file, db, email & Co, ma dovrai essere tu a scaricarti il backup sul tuo pc di volta in volta.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Ne abbiamo già parlato... con poche decine di euro l'anno nessuno può garantire un backup ad alta affidabilità, è onesto chi lo scrive da qualche parte, ma anche quelli che non lo scrivono seguono la stessa politica, forse pure peggio.