Ciao a tutti,
premetto che ho fatto una ricerca gia' sul vs forum ed ho letto diversi thread molto interessanti che mi hanno fornito gia' delle linee guida ma adesso ho proprio bisogno di tirare le somme e capire quale sia il miglior modo per agire ed avendo come deadline il 21 di Luglio non posso perdere troppo tempo e devo scegliere subito la strada migliore come rapporto qualita'/prezzo
Devo creare un sito a stampo giornalistico che seguira' un evento di tre mesi e quotidianamente dovro' inserire diverse notizie con foto e video. Ho pensato quindi a un CMS e precisamente a Joomla o Wordpress devo ancora decidere quale usare. Se qualcuno ha da dire qualcosa, ogni ragionamento e' ben accetto, anche se il nocciolo della questione e' il seguente.
Non potendo prevedere quanti utenti avro' ma sapendo che il sito avra' una certa visibilita' nei media tradizionali mi aspetto che ci sia un certo traffico e in virtu' del fatto che ospitero' anche molti video ho paura a scegliermi un hosting economico come ce ne sono tanti da 60€ all'anno di quelli gia' predisposti per i CMS sopracitati.
Leggendo in giro sul vs forum ho letto diversi consigli, c'e' chi consiglia di ospitare i video su youtube, peraltro scelta gia' utilizzata da me in un altro sito e di gran lunga la piu' economica, e visto che il budget che ho a disposizione e' basso e l'infrastruttura del sito deve rientrare in questo... Ma... il promotore di questo evento non credo digerira' il logo sul player per cui temo di dover studiare qualcosa di diverso... andiamo avanti...
Un altra idea e' di cercare un hosting di qualita' che fornisca anche streaming in modo che il CMS scelto sia supportato e che mi diano banda e potenza a sufficienza per supportare i primi 10 probabili utenti e gli eventuali utenti in piu che possono via via arrivare... e qualcuno consigliava seeweb...
Un altro parlava di cloud files di rackspace o s3 di amazon quindi di tecnologia cloud... e correggetemi se sbaglio significa che mi scelgo un hosting base da 60€/anno per il sito e poi i files video li faccio caricare dallo storage virtuale su cui uploado via via tutto...
Fondamentalmente il mio dilemma e' nel scegliere una tecnologia/infrastruttura/azienda che mi permetta di supportare i desideri di chi vuole venga creato questo portale di notizie che deve accompagnare l'evento, e l'offerta che io scegliero' dovrebbe essere scalabile in modo che io possa effettuare uno startup economico e in caso di visibilita' bel al di sopra di ogni piu rosea aspettativa (cosa che ci si augura tutti) si possa intervenire rimodulando l'offerta sulla base di nuovi parametri.
Spero di esser stato chiaro, colgo l'occasione per ringraziare chi intervenendo nei precedenti thread mi ha gia' aiutato in questo arduo compito e ovviamente non posso mancare di ringraziare chiunque abbia voglia di intervenire adesso portando alla definitiva scelta del piu' adatto modus operandi.

LinkBack URL
About LinkBacks

Benvenuto su HostingTalk.it in ogni caso!

Segnalibri