Salve a tutti, dopo aver vagato per qualche giorno sul web ho trovato il vostro forum e credo che sia sicuramente in grado di fornirmi le risposte che cerco.
Veniamo al dunque, da aprile ho aperto un e-commerce, il sito è stato realizzato dagli stessi programmatori che mi hanno fornito anche il gestionale, ed è stato appoggiato in formula di housing sul provider televideocom.
Dopo un mese circa a causa di un attacco hacker al server abbiamo perso buona parte dei dati, ma grazie ai backup e a due giorni di duro lavoro il sito è tornato in piedi.
Circa 3 settimane fa il sito ha cominciato a rallentare fino a sedersi completamente dando il tanto temuto Denial of service.
Interpellando i programmatori sul problema, la risposta è stata siamo sotto attacco Dos.....
Abbiamo cambiato l'ip del sito ma solo dopo 5 minuti gli attacchi hanno ripreso.
A quanto pare televideocom non ha la possibilità di contrastare in alcun modo questi attacchi, e al momento il sito riesce a stare in linea con un programma che "dovrebbe" riconoscere gli Ip molesti e bannarli, ma spesso rallenta troppo.
Secondo me è quasi impossibile che un sito appena aperto e con poco traffico sia oggetto di un attacco del genere.
Quindi chiedo a tutti voi se esiste un provider o una web farm che abbia una specie di protezione in questi casi?
E' possibile che non sia il mio sito ad essere stato preso di mira ma una serie di ip gestiti da televideocom?
Spostare il sito su un altro provider sarebbe una soluzione?
Spero che mi possiate aiutare, perchè dopo mesi di duro lavoro e soldi spesi non voglio arrendermi.
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri