Salve a tutti.
Mi presento: mi chiamo Benito, ho 28 anni ed è la prima volta che passo da queste parti.
Sto lavorando ad un progetto (sviluppato in Drupal 6), che è a metà strada tra un motore di ricerca ed un social network. Praticamente nel sito, gli utenti potranno registrare il proprio profilo e ci saranno diversi tipi di ricerca per le varie caratteristiche. Ora, le nostre aspettative per quanto riguarda il traffico sono molto ottimistiche. Non sono in grado di quantificare le visite giornaliere (perché non sono del campo e non conosco la "media" di questi numeri), ma l'idea sarebbe di avere un grosso sito da visitare quasi ogni giorno. Sono consapevole però del fatto che non mi posso aspettare il boom nei primi messi: quindi sarebbe meglio partire con qualcosa di più piccolo ma al tempo stesso scalabile.
Questa è quindi la mia prima richiesta: che tipologia di hosting mi consigliereste? Condiviso, virtuale o dedicato? Qualche nome in particolare?
Il mio budget iniziale è di circa 500€ per l'hosting. Nel caso fosse necessario alzarlo, ditemelo pure.
Seconda cosa. Il sito sarà finito non prima di 4-5 mesi (purtroppo sto facendo tutto da solo) ma avrei già trovato il nome per il dominio, che vorrei acquistare nei prossimi giorni. Quindi dominio adesso e hosting quando sarà il momento. Avrò bisogno del dominio.com, dominio.it, e altri 2-3 maggiori. Quello che vorrei avere è un dominio.com con un redirect di tutti gli altri. Cosa (e dove) devo acquistare per avere questo servizio? Leggevo di gestione dei dns, ecc., ma sono tutte cose che non conosco. Potreste consigliarmi? Mi serve semplicemente avere il dominio con 4-5 estensioni e un po' di spazio (immagino) per il file .htaccess.
Grazie in anticipo!

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri