Aspetta però sono cose diverse.
Trovo giusto che il responsabile di un sito web sia ritenuto il primo responsabile dei contenuti. Se vedo un sito web devo sapere subito chi contattare. Che poi servano leggi che tutelino chi ha in mano dei forum o dei wiki su cui scrivono gli utenti ok, però un primo riferimento deve sempre esserci.
Anche le leggi sui server che devono risiedere in Italia, in certi casi sono motivati. Ci sono cose simili in USA.
Il controsenso sta più che altro nel fatto che ok, io ti firmo il contratto, vado a dire al ministero o a chi di dovere che sono il tuo editore. Però tu, ti rifiuti di farmi vedere i contenuti prima di pubblicarli, perchè, logicamente, io sono un sistemista e non un giornalista. E' un disastro totale.
Chi accetta di firmare un contratto tale si butta nel vuoto, con implicazioni sconosciute. Questo è il motivo per cui di fatto per un hosting da 30€ è semplicemente un "no, thanks" e per cui ci vuole sempre e comunque l'approvazione. Mai vorrei essere indicato come editore della testata del partito marxista leninista italiano.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri