Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
    Nuovo utente

Question Hosting, quale scegliere ?

Salve a tutti, qualche giorno fa mi ero informato su alcune caratteristiche dell'hosting di netson ... Non avendo calcolato alcuni fattori, mi sono ritrovato adesso a dover prendere una decisione a "breve" ... E stavo cercando l'hosting giusto per ospitare il mio fourm... Vi scrivo di seguito le caratteristiche :

Mi trovo su altervista.

Visitatori unici giornalieri : 1100, con picchi che arrivano anche a 1300-1400
    Pagine viste giornalmente : fra le 45000 - 50000
    Spazio attualmente utilizzato : 650 mb circa
    Dimensione database : 200 mb
    Abbiamo una media di 30-35 utenti iscritti al giorno, e siamo in costante crescita, le statistiche di altervista segnano praticamente ogni mese "Incremento visitatori rispetto al mese precedente oltre al 50%" e "Incremento pagine viste rispetto al mese precedente fra 40% e 50%"

Mi interesserebbe un hosting che faccia backup settimanali, e che sia affidabile, e possibilmente situato in italia o vicini. Molto importante penso sia il supporto, che sia in lingua italiana e "che sia presente XD" perchè è la prima volta e non so proprio come comportarmi, cosa fare ecc....
    Che hosting dovrei utilizzare ?

Confido nel vostro aiuto

HT Member

Re: Hosting, quale scegliere ?

piattaforma del sito?

Nuovo utente

Utilizzo una piattaforma per forum chiamata mybb, e se non darà problemi di caricamento utilizzerò anche l'ottimizzazione seo di mybb.

Provider

1500 visitatori al giorno non sono molti, credo che un normale piano di hosting condiviso faccia al caso tuo, non proprio un piano base, ma una versione Business di hosting condiviso. Il CMS mybb gira sia su piattaforma Linux che Windows.

Per valutare meglio quali sono le tue esigenze devi considerare lo spazio su disco e banda di cui hai bisogno. In ogni caso con molti fornitori di hosting professionali, incluso noi, puoi aumentare con dei supplementi lo spazio e la banda a seconda del bisogno anche in un secondo momento come il forum cresce di popolarità.
    ServWise Hosting Windows & Linux Condiviso, Rivenditori e Dedicato

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Nuovo utente

Bè, per adesso il forum consuma circa 15gb di banda al mese. Per adesso mi stavo orientando su netsons ( però bisogna vedere per le risorse massime che mi imposta ) e ovh ( però devo vedere se permette l'aggiunta di database mysql.)

Provider

Mysql e' spesso incluso nel costo del piano.

Hosting condiviso e dedicato, nomi di dominio con gestione DNS .it , .com, .eu certificati SSL

Nuovo utente

Si, ma è troppo piccolo quello di ovh

Questa è stata la mia domanda a netson :

Salve, avrei intenzione di comprare l'hosting "Hosting Semidedicato:" da voi offerto, ma prima di effettuare l'acquisto avrei bisogno di alcune delucidazioni :
    Premetto che è la prima volta che scelgo un hosting e che non sono molto esperto. Cito dalle vostre faq ( Netsons: Hosting Gratuito, Hosting Professionale, Server Virtuale, Server Dedicato ) i punti che non mi sono chiari :

"memory_limit: 256M" : se dovessi superarla il sistema mi bloccherebbe oppure dovrei farlo manualmente ?
    "post_max_size: 256M" : Non ho capito a cosa si riferisce questo parametro.
    "max_execution_time: 300" Non ho capito a cosa si riferisce questo parametro. 300 sarebbero secondi ?
    "max_input_time: 600" Non ho capito a cosa si riferisce questo parametro. 600 sarebbero secondi ?
    "Max 1000 Email/Ora per dominio" : è la portata che ha il servizio giusto ?
    "Max 50 Connessioni/Secondo" : Vuol dire che in un secondo non posso avere + di 50 richieste di connessione ?
    "Max 5000 Connessioni giornaliere" : non ho capito questo parametro
    "Max 10 Processi Contemporanei al secondo (Ogni processo serve fino a 500 richieste)
    Il limite di tempo di esecuzione per ogni processo che utilizzi più dell'85% di un singolo core varia dai 60 ai 180 secondi" : Quindi se 10 utenti si collegano contemporaneamente alla mia homepage vado oltre il QoS ?
    "Il numero massimo di occorrenze esaminate in una query MySQL non può superare le 50.000" : 50000 querys/h ?

Scusate le tante domande ma è la prima volta che compio questo tipo di trasferimento e quindi non vorrei andare in conto a sospensioni dell'account.

Cordiali saluti, enrico.
    e la loro risposta, un sito come il mio starebbe bene su un piano del genere :

Salve,
    le rispondo per ordine:
    - limite di memoria degli script PHP, se viene superata lo script viene automaticamente terminato
    - limite per il file upload via HTTP
    - tempo massimo di esecuzione script in secondi
    - esatto
    - il numero è puramente indicativo ed infica le visite giornaliere, il valore reale dipende poi molo dalla complessità degli script. Ad esempio mentre 10000 visite ad una pagina html statica non causano problemi anche solo qualche centinaio di visite ad una pagina che richiede decine di secondi di esecuzione possono causare un forte rallentamento del sito.
    - dipende dalla complessità e dal tempo di esecuzione di norma la generazione di una pagina impiega meno di un secondo
    - no, 50.000 record esaminati da una singola query, sul numero delle query/h non sono imposti particolari limiti.

Provider

Potrebbe anche starci bene, ma considerando che stai acquistando un semidedicato memory_limit: 256M, mi sembra poco, e poi mi sembra eccessivo che ti terminano l'account istantaneamente se superi questo limite.

Sarebbe piu' ragionevole che nel caso il tuo account superasse spesso il limite, ti diano l'opzione di stare nel limite o di migrare. Lo stesso strano che ti limitino le query di MySQL. Nei nostri sistemi di semplice condiviso ad esempio, non ci sono dei limiti fissi, e' chiaro che se un sito monopolizza la memoria del server non e' giusto nei confronti degli altri clienti che condividono il server, ma la terminazione automatica e' un po' drastica.
    Ultima modifica di ServWise; 29-07-2011 alle 15:58

Provider L'avatar di guest

Poco 256M di memory limit? E' una follia.
    E sopratutto, come fai a superare tale limite, visto che è PHP stesso che lo blocca? Li c'è scritto che vien terminato lo script, non l'account.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

Nuovo utente

Io sinceramente adesso su altervista non so quanto utilizzo, se meno o più di 256mb, sapete come posso vederlo oppure stimarmi quanto ne utilizzo ?

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

SerWise ok far vedere la firma, però almeno vediamo di dare risposte sensate e di leggere.

Da quando PHP esiste, se l'allocazione di ram supera il memory_limit termina lo script. Non mi risulta che qualcuno di netsons abbia detto che se superi il memory limit ti viene terminato istantaneamente l'account.

Per account si intende l'utenza globale, quella che incorpora servizi web, email e database, mentre lo script è la singola pagina PHP che viene eseguita, a livello sistema spesso il singolo processo.

Se ti sembra basso il memory limit, informati sulle cifre che ci sono in giro. POCHI provider sono a 128, molti a 64 (che adesso è un pò il minimo), alcuni stanno ancora valutando il passaggio da 32 a 64, QUASI NESSUNO è a 256 (alla fascia di prezzo di netsons, poi, posso tranquillamente dire nessuno).

Noto che il piano semidedicato netsons costa meno del vostro hosting linux condiviso Business, voi lì a quanto lo avete il memory limit, a 512?

Io sinceramente adesso su altervista non so quanto utilizzo, se meno o più di 256mb, sapete come posso vederlo oppure stimarmi quanto ne utilizzo ?
    Non ti preoccupare di nessuno dei valori php che hai chiesto a netsons. Sono tutti di gran lunga superiori alla norma. Per esempio su altervista il max upload è 10 mb e il memory limit, mi pare, 64 mega.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Nuovo utente

Bene, penso che mi orienterò verso quel piano, sapete se su netson comprando un hosting posso utilizzare pubblicità adsense ?

Provider

Citazione Originariamente Scritto da GrG Visualizza Messaggio

Noto che il piano semidedicato netsons costa meno del vostro hosting linux condiviso Business, voi lì a quanto lo avete il memory limit, a 512?
    Il mio commento era considerato che e' un semidedicato, anche se 256 memory limit e' piu' che sufficiente.
    Per me semidedicato e' quando ci sono massimo 10 persone nel server, altrimenti e' condiviso.

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da ServWise Visualizza Messaggio
    Il mio commento era considerato che e' un semidedicato, anche se 256 memory limit e' piu' che sufficiente.
    Per me semidedicato e' quando ci sono massimo 10 persone nel server, altrimenti e' condiviso.
    E' comunque una follia.
    Ok, supponiamo 10 clienti per server.
    Io sono il nono, e ti porto un sito che fa, in media 150 utenti contemporanei (cifra accettabile in un semidedicato). Ciascuna pagina richiede 255M ad essere elaborata e 15 secondi di tempo. Pochissimo traffico mensile e pochissimo spazio disco usato. E' un sito che elabora dei dati e lo fa male, elaborandoli tutti, tutte le volte, ad ogni visita.

255M * 150 = 38G. Hai 38G di ram tutti per me sul semidedicato?
    Bada bene, non puoi sospendermi, perchè se mi dai 256M di ram ed io ne uso 1M in meno, son dentro i limiti.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

Si ale ma non puoi contare così anche perchè allora per quanto sia basso il limite io posso sempre creare più pagine...

Si suppone un ambiente di fair share dove ognuno usa quello che gli serve senza fare pirlate, dove nessuno sia lì a usare tutte le risorse che può usare solo per far vedere che può farlo.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima