Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 7 di 7
    Nuovo utente

reseller , vps o cos'altro?

Salve, da qualche mese sto mettendo online alcuni siti vetrina, b&b, ristoranti e robe così.
    Sono tutti siti html+jquery, al momento attuale sono ospitati su github, tramite le gh-pages. Trovo la gestione degli aggiornamenti tramite git davvero molto comoda, e vorrei mantenere questa possibilità anche in futuro.

Questi siti hanno relativamente molto poco traffico, dovrei essere su qualche centinaio di pagine visitate quotidianamente.

Quindi al momento attuale le spese di gestione riguardano solo il rinnovo del dominio.

Ultimamente sono stato contattato da un conoscente, che mi ha proposto di farli una decina di sitarelli per altrettanti b&b e casa vacanze.

Il totale di siti statici dovrebbe quindi raggiungere la quindicina, che una volta posizionati dovrebbero raggiungere un paio di migliaia di pagine giornaliere visitate in totale.

Sto inoltre valutando la possibilità di migrare il mio blog wordpress.com su jekyll o roba simile.

Se eseguo questo passo, a grandi linee dovrei raggiungere circa 5000 pagine visitare al giorno.

I siti per ora sono tutti statici, però in futuro potrei valutare l'aggiunta di qualche script cgi per permettere laggiornamento di alcune sezioni dei siti.

Se non altro per lo spazio che mette a disposizione, l'account su github incomincia a starmi stretto, sto quindi valutando l'acquisto di un hosting frazionabile oppure di una piccola vps.

Ho esperienza di configurazione di base di nginx, che utilizzo per testare le modifiche che apporto prima della pubblicazione online. Da qualche settimana i test in locale li eseguo su una macchina virtuale con gentoo, distro che utilizzerei per l'eventuale vps unmanaged.

C'è inoltre la possibilità di trasferire una ventina di account email da google-apps alla vps, per un totale di un centianio di email a settimana.

Quali sono le caratteristiche della vps della quale avrei bisogno? Mi stavo orientando a quella da 256 su flarevm.

Inoltre, pensate che una vps sia sovradimensionata per questo genere di utilizzo? Dovrei optare piuttosto per un hosting frazionabile?

LP

Provider L'avatar di WizOfOz

Re: reseller , vps o cos'altro?

Se vuoi continuare a fare il tuo lavoro di realizzazione siti resta su un piano hosting (magari rivenditore o frazionabile)
    Se ti infili nel mondo VPS/Dedicati te la devi vedere con una serie di altri problemi che potresti non essere in grado di gestire.

Nuovo utente

mi aiuti a capire meglio a proposito dei vps e delle problematiche che dovrei affrontare? al momento attuale quello che farei io sarebbe una configurazione minimale di nginx e iptables.

Provider L'avatar di WizOfOz

non è come fare una configurazione il problema... quello lo trovi anche cercando in google.. il problema è quando qualcosa non va e non sai dove sbattere la testa... con tutti i clienti che ti chiamano perchè il loro "preziosissimo" sito da 3 visite al mese è giù... cosa fai in quel caso? ti fiondi qui a cercare aiuto?

in parole povere... sai gestire un server al di la di configurare apache o nginx ?

Nuovo utente

probabilmente no, anzi sicuramente no, ma ho abbastanza voglia di imparare.
    mi sa che farò così...quando finisco lo spazio su github prenderò un frazionabile da qualche parte dove metterci questi sitarelli, però intanto la vps la prendo comunque e ci metto blog. poi in futuro valuterò.

ps: il commento sul numero di visite dei preziosissimi siti è inutile.

Nuovo utente

probabilmente no, anzi sicuramente no, ma ho abbastanza voglia di imparare.
    mi sa che farò così...quando finisco lo spazio su github prenderò un frazionabile da qualche parte dove metterci questi sitarelli, però intanto la vps la prendo comunque e ci metto blog. poi in futuro valuterò.

ps: il commento sul numero di visite dei preziosissimi siti è inutile.

Provider L'avatar di webhostingperte

Si, il frazionabile è la scelta migliore, magari di un certo livello, poi per imparare il lato sistemistico puoi sempre provare in locale
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC