Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15
    Nuovo utente

Chiedo un parere su disattivazione sito

Salve,
    scrivo qui sperando sia la sezione giusta.
    Sono cliente Flamenetworks da 2 anni e mezzo e mi sono sempre trovato benissimo.
    E' capitata però una cosa ieri sera che non ho molto gradito, vorrei sapere da voi se è normale opure se ho un minimo di ragione. :-)
    Ho un piano shared hosting con 5gb spazio disco e uso drupal come cms.
    Dunque, mi e' arrivata un'email verso le 19 e 30 dove mi si notificava la disattivazione cautelativa del sito, perche' il server si e' riavviato due volte per causa mia e che questo succede se si occupano troppe risorse.
    Io sono rimasto abbastanza di sasso, ma ho pensato che si trattasse di un modulo di drupal che quelle due volte che lo provavo faceva piantare il sito dandomi un 500 internal error, per cui ho risposto subito all'email, scusandomi e promettendo l'immediata disattivazione del modulo in questione.
    Poi ho scoperto che via ftp potevo accedere, e ho eliminato il modulo bastardo. :-) (è l'ultima versione di finder).
    In serata inoltre ho aperto un ticket.
    Adesso sono le 11.30, il mio sito è giù da oltre 16 ore, ma anche la posta!
    Per me è un vero dramma! Sto aspettando delle comunicazioni decisamente importantiiii!
    Ora, io dico, ok, a me spiace sul serio di aver creato problemi installando quel modulo, ma non sarebbe stato meglio avvertirmi e darmi la possibiità di sistemare le cose?
    Questi adesso sono in ferie tipo fino al 28...
    Cioe', voglio dire, a me può anche star bene che tu Provider ti cauteli, però spegnere proprio tutto cavoli...
    Dite che sono io che esagero per via del caldo, oppure no?
    Io spero che entro oggi riparta tutto...
    grazie.

Nuovo utente

Re: Chiedo un parere su disattivazione sito

Con il riavvio del server non è che si possa tergiversare più di tanto, però lasciare attiva la posta non avrebbe dovuto costituire un problema. Non penso siano chiusi per ferie visto che il sito è stato disattivato, prova a sollecitare il ticket...

Provider L'avatar di guest

Citazione Originariamente Scritto da Esalogica Visualizza Messaggio
    Non penso siano chiusi per ferie visto che il sito è stato disattivato, prova a sollecitare il ticket...
    Be, esistono anche i sistemi automatizzati.
    http://www.web4web.it - Low Cost Hosting
    Tutti i pacchetti sono multidominio.
    Database e domini illimitati a partire da €10

http://www.guest.it - Servizi professionali su misura.

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

C'è qualcosa che non torna, un sito su un server configurato come si deve non ha il "potere" di far riavviare il sever...

Eventuali script di monitoraggio si. Ne abbiamo decine anche noi.

usu
    usu non è collegato

Citazione Originariamente Scritto da guest Visualizza Messaggio
    Eventuali script di monitoraggio si. Ne abbiamo decine anche noi.
    Riavviate l'intero server?
    In quale caso?

Citazione Originariamente Scritto da usu Visualizza Messaggio
    Riavviate l'intero server?
    Ovviamente dipende.
    In quale caso?
    Il caso estremo è load alle stelle ed una brutale sospensione del sito incriminato (quello che ha portato il load su plutone) non avesse funzionato.

Però, non ho idea del caso in questione, io non sono Fabrizio Dico solo che con eventuali automatismi un sito 'impazzito' potrebbe portare ad un riavvio del server.

usu
    usu non è collegato

Certo, ma anch'io uso monit sui miei dedicati, ma solo per i vari servizi, l'intero server mi suonava strano, tutto qua.

magari si intendeva un riavvio del server web e non di tutta la macchina?
    avranno avuto le loro motivazioni.

Nuovo utente

Sulla natura del problema che ha portato al riavvio sarò più preciso in seguito, mi spediscono il log così capiamo se la mia ipotesi è corretta, anche perché nel caso può essere utile a tutti.

Il sito me lo attivano nel pomeriggio.
    Comunque, sembra che il mio sito porti via un discreto quantitativo di risorse, per cui mi hanno proposto un server virtuale, ora vediamo.
    Sicuramente ho tanti servizi, questo sì. Niente immagini, ma parecchia gestione di posta elettronica, elaborazione di files...
    Cmq vi faccio sapere per il problema che ha piantato tutto.
    Grazie delle risposte.

Provider L'avatar di FlameNetworks

Dunque, cerchiamo di fare un pò di chiarezza.

La disattivazione temporanea del servizio di hosting è l'ultimo estremo provvedimento che noi prendiamo, essendo previsto da contratto, nel caso in cui un sito utilizzi in modo anomalo troppe risorse.

Nel caso specifico abbiamo ritenuto opportuno agire in tal senso esclusivamente in via cautelativa in quanto, trattandosi di un servizio di shared hosting, non possiamo permettere che un solo sito metta in ginocchio un intero server causando di conseguenza un disservizio a tutti gli altri clienti.

Nella nostra e-mail che è stata inviata al cliente, tra l'altro, non si fa alcun cenno al riavvio del server.

Mi rendo conto che un tale provvedimento può non essere gradito e compreso dal cliente che, seppur in buona fede, si vede disattivato il servizio.

Tuttavia questo è l'unico strumento che noi abbiamo, vista la situazione piuttosto critica venutasi a creare, per tutelare i clienti che (ribadisco in buona fede) non creano questi problemi.

Inoltre proprio in tarda mattinata ho telefonato al cliente (con il quale abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto) spiegando in dettaglio la situazione e cercando di trovare una soluzione soddisfacente per entrambi.

Devo ammettere che francamente sono rimasto un pò colpito quando ho letto questo thread, sinceramente non me l'aspettavo.

Comunque visto che siamo stati tirati in ballo pubblicamente, ne approfitto per comunicare al cliente (seguirà comunque comunicazione tramite i nostri canali ufficiali) che il servizio è stato appena riattivato.

Cordialmente,

Fabrizio Leo

P.S.

Il fatto che fino al 28 siamo chiusi per le vacanze estive, non vuol dire che le situazioni di emergenza non vengono gestite.

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Salve,
    per quanto riguarda il discorso riavvio del server, Fabrizio ha ragione, non so perché ho scritto riavvio... la parola magica era "blocco".

Per quanto riguarda invece questo thread, l'ho aperto prima che ci sentissimo al telefono, anche perche' volevo conoscere l'opinione di altri, e non mi sembra di aver mancato di rispetto a Flamenetworks in alcun modo, ho soltanto riportato la mia esperienza e chiesto un parere.
    Infondo io ho sempre parlato bene ovunque di questo provider e i rapporti sono sempre stati ottimi, quindi non prendere il thread sul personale.

I forum sono fatti per scambiarsi opinioni e pareri, sempre a patto che si rispettino gli altri, no?
    Ciao.

usu
    usu non è collegato

Citazione Originariamente Scritto da drein Visualizza Messaggio
    Salve,
    per quanto riguarda il discorso riavvio del server, Fabrizio ha ragione, non so perché ho scritto riavvio... la parola magica era "blocco".
    Ah ecco

Provider L'avatar di FlameNetworks

Citazione Originariamente Scritto da drein Visualizza Messaggio
    Salve,

Per quanto riguarda invece questo thread, l'ho aperto prima che ci sentissimo al telefono, anche perche' volevo conoscere l'opinione di altri, e non mi sembra di aver mancato di rispetto a Flamenetworks in alcun modo, ho soltanto riportato la mia esperienza e chiesto un parere.
    Infondo io ho sempre parlato bene ovunque di questo provider e i rapporti sono sempre stati ottimi, quindi non prendere il thread sul personale.

I forum sono fatti per scambiarsi opinioni e pareri, sempre a patto che si rispettino gli altri, no?
    Ciao.
    Figurati, non è che ti devi giustificare.
    Non ci siamo mai sottratti al dialogo in pubblico (io in primis) e credo che sia un elemento positivo.

Ho solo espresso una sensazione personale, tutto qui.

L'importante comunque è risolvere i problemi al meglio, come in questo caso!

Ciao,

Fabrizio

Hosting Low-cost | Hosting Professionale | Hosting Rivenditori | E-mail Hosting
    E-commerce Hosting | Hosting Semidedicato | Server Dedicati Low-cost & Enterprise

Network & Power Uptime 99,9% SLA
    Informazioni commerciali: 800974244 - info@flamenetworks.com

Nuovo utente

Tranquillo, quando mi hai telefonato ero convinto che sapessi già del thread, anche perché so che frequenti il forum, ti ho conosciuto qua :-)
    Io l'ho proprio dato per scontato.
    Capisco che averlo visto dopo, uno ci rimane un attimo cosi'..

Vabbe', tutto a posto, ci siam capiti :-)
    ciao e a presto.