Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Hosting WIN/LIN

Nuovo utente

Hosting WIN/LIN

Buongiorno a tutti!
    Mi trovo indeciso sulla scelta di hosting win o linux presso aruba, ed essendo un profano chiedo aiuto a voi esperti

il sito in questione che andrebbe caricato è una serie di pagine html realizzate con dreamweaver, dei .swf per gallerie e varie cose..pensavo quindi a una soluzione win come per un mio conoscente al quale ho realizzato il sito.
    aruba non permette però l'installazione di joomla su ambiente win.
    ho pensato allora che potrei benissimo andare sul sicuro e prendere un piano linux.
    ma in effetti cosa cambierebbe a me?
    io creo le pagine, le uppo con filezilla e ho finito lì.mi piacerebbe però lasciare le porte aperte a joomla o a un altro cms.
    ditemi voi, il costo è identico...

vorrei aggiungere che la scelta verso aruba è determinata a un passaggio da un altro fornitore ( tophost ). quanto tempo impiegano a svolgere tutto il necessario? qualcuno ha mai avuto una esperienza simile?
    ringrazio per eventuali risposte,
    a presto
    FL

Provider L'avatar di vhosting

Re: Hosting WIN/LIN

Dato che devi inserire se ho capito bene anche joomla, scegli solo ed esclusivamente hosting di tipo "linux" altrimenti con windows puoi avere qualche problemino con i permessi.

Ciao.
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Nuovo utente

capito, ma a livello pratico, diq uel che faccio io: creazione pagine e upload ( dreamweaver) non cambia nulla o sbaglio?
    sì, joomla potrebbe diventare una opzione nei prossimi tempi

No, ma dato che non penso tu stia pensando di usare asp ed aspx...tanto vale scegliere linux e stare tranquilli nel caso in cui tu abbia bisogno di joomla wordpress o altri CMS che sono tutti in php.

File php linux
    File asp aspx windows

PS, su aruba nel caso in cui tu decidessi di mettere joomla e affini, devi acquistare il database MySQL che pertanto va aggiunto al costo dell'hosting.

Ciao.

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

Provider L'avatar di Xlogic

Sicuramente Linux. Per il trasferimento del dominio, il tempo necessario sono 5 giorni.
    Xlogic.org | Hosting Professionale | Reseller Hosting | Vps | Domini | Web Design | @Twitter

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Xlogic Visualizza Messaggio
    il tempo necessario sono 5 giorni.
    Intendi un tempo massimo esclusa una congiunzione astrale in opposizione?
    Perchè un trasferimento normale potrebbe essere concluso in una giornata scarsa, propagazione dns compresa.

Certamente, intendevo il tempo massimo, la domanda di trasferimento viene automaticamente accettata d’ufficio dopo 5 giorni, solitamente nessuno accetta la domanda di trasferimento prima dello scadere dei 5 giorni.
    :-)
    Xlogic.org | Hosting Professionale | Reseller Hosting | Vps | Domini | Web Design | @Twitter

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

solitamente nessuno accetta la domanda di trasferimento prima dello scadere dei 5 giorni.
    :-)
    A me non risulta.

Ok, quasi nessuno.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Ok, quasi nessuno.
    Se non vuoi darmela vinta ok.... però le cose non stanno così. Se escludiamo problemi particolari un trasferimento di dominio è generalmente cosa di un paio di giorni al massimo.
    Se qualcuno aspetta per le sue politiche 5 giorni non possiamo definirlo uno standard.

Guarda Uno che la mia non era mica una polemica, a me non interessa chi la vince.

Dico soltanto che noi abbiamo registrato molti domini ed è capitato solo una volta che in giornata è stato accettato il trasferimento, gli altri fanno passare i 5 giorni.

Comunque, sono regole Icann, i database dei siti possono essere automaticamente trasferiti in cinque giorni con la clausola del 'silenzio assenso' e la richiesta di trasferimento di un dominio è approvata entro cinque giorni nel caso in cui il titolare del sito non neghi l'ok al trasferimento.

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Guarda Uno che la mia non era mica una polemica, a me non interessa chi la vince.

Dico soltanto che noi abbiamo registrato molti domini ed è capitato solo una volta che in giornata è stato accettato il trasferimento, gli altri fanno passare i 5 giorni.

Comunque, sono regole Icann, i database dei siti possono essere automaticamente trasferiti in cinque giorni con la clausola del 'silenzio assenso' e la richiesta di trasferimento di un dominio è approvata entro cinque giorni nel caso in cui il titolare del sito non neghi l'ok al trasferimento.
    Adesso ho capito, tu stai parlando di tutta la burocrazia pre effettivo trasferimento tecnico.
    Si allora in quel caso dipende da molti fattori, tra cui chi uno dei più importanti è chi è il provider vecchio, siamo d'accordo
    Al cliente comunque interessa poco a meno che non si prenda proprio all'ultimo, cosa non consigliabile. A lui probabilmente interessa più per quanto tempo il sito non sarà visibile.

Il sito solitamente non è visibile per il tempo della propagazione Dns, comunque mi fà piacere che ci siamo capiti.

ciao

Il sito durante la propagazione dei DNS in caso di trasferimento e' visibile sia sul vecchio provider che sul nuovo.

Non diventa visibile nel caso in cui il provider vecchio contestualmente al trasferimento, elimina interamente le zone DNS dai propri NS e ovviamente elimina anche il sito, caso contrario, il sito e' visibile.

Tuttavia e' consigliabile prima di avviare un trasferimento, di cambiare il TTL del dns ove il vecchio provider lo permetta o meglio ancora, cambiare i nameserver.

Ciao.
    Ultima modifica di vhosting; 29-08-2011 alle 15:16

-

HT Admin L'avatar di Antonio

Purtroppo capita spesso che i registar non avviino subito il trasferimento e siano necessari i 5giorni per far partire "da ufficio" la procedura.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •