Ciao a tutti, ho letto diverse discussioni su questo forum e ho avuto modo di leggere opinioni e consigli di tante persone disponibli e competenti. Se ne avete voglia, dedicatemi 5 minuti e vi spiego la situazione.
Gestisco un blog di pronostici sportivi, attualmente ospitato su Blogger. Lo faccio gratuitamente per conto di un amico che non ha nessuna voglia di imparare cose nuove e finora nessun problema, perché non c'è nulla da fare se non modificare il layout
Ora vorrebbe comprare un dominio .it per richiedere affiliazioni con qualche bookmaker e Blogger comincia a stargli stretto per un paio di idee nuove da attuare.
Sto quindi cercando un hosting+dominio e la spesa complessiva, per il momento, non dovrebbe superare i 20/25€, nonostante già con un primo tentativo di affiliazione abbiamo capito che le spese siano ampiamente coperte.
Essendo un passatempo gratuito (per me) punto ad un servizio che offra una piattaforma integrata che permetta di aggiornare automaticamente Wordpress, in modo da impiegare meno tempo possibile.
Gli accessi unici mensili, in media, sono stati oltre 4.000, su una pagina ovviamente molto leggera.
Il problema è che non so cosa scegliere. Tempo fa avevo un account gratuito su Netsons ma ho cercato informazioni sugli account a pagamento (che sono molto economici) e sembrano avere lo stesso problema di quelli gratuiti: poca trasparenza, account sospesi senza preavviso e in alcuni casi senza spiegazioni.
Tophost non offre servizi di autoinstalling e autoupdating, inoltre mi pare di ricordare (correggetemi se sbaglio) che i downtime sono frequenti.
Ho visto che con OVH la spesa è di poco inferiore ai 30€ e potrebbe essere una soluzione interessante.
Avete qualche consiglio per un noob allo sbaraglio?
Chiedo scusa se è un topic ciclico e con soluzioni già presenti altrove e ringrazio tutti anticipatamente.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri