Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
    Nuovo utente

Thumbs up [Info] Hosting disk space

Salve a tutti,

dopo aver hostato il mio sito web in un hosting che offriva "unlimited disk space" come ben immaginavo dopo aver superato le 10 Gb mi è stato bloccato l'account (l'hosting è stato molto corretto e mi ha dato 1 mese per cambiare piani o pagare un extra esagerato).

Quindi ho cambiato hosting, e ho deciso di sceglierne uno che metteva in chiaro quanto spazio potevo utilizzare, in questo caso 25 gb.

Io ho un sito di images hosting con circa 100-200 immagini hostate al giorno, veramente poche per ora... e ovviamente ho bisogno di tanto spazio.

Ora volevo sapere se esistono degli hosting che mettono a disposizione solo HD interi. Cioe' io tengo il sito nell'hosting attuale, ma carico tutte le immagini nel nuovo hosting.

Per ora spendo veramente poco all'anno (30£ all'anno), e il mio hosting mi ha detto che per avere 50 gb in piu' devo aggiugnere 100£ all'anno.

A me sembra un furto, perche' ora come ora se vado a comprarmi un HD con 50 euro mi esce un HD da 1 TB.

Se qualcuno conosce qualche hosting che posso usare come storage di immagini mi faccia sapere, so che è una richiesta difficile ma io ci provo

Saluti,
    Enrico

Webhosting Guru L'avatar di CoolNetwork

Re: [Info] Hosting disk space

OVH ha delle offerte hosting che forse potrebbero fare al caso tuo..

Offerte di web hosting. - OVH

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da CoolNetwork Visualizza Messaggio
    OVH ha delle offerte hosting che forse potrebbero fare al caso tuo..

Grazie, ma a sto punto non mi conviene prendere il dedicato?

L'hosting costa €19.99 IVA esclusa (OVVERO €24.19 IVA inclusa) 500 GB

Il dedicato 14.99€ IVA esclusa /mese (OVVERO 18.14€ IVA inclusa) 1 TB

Nuovo utente

Grazie per la risposta ma a sto punto non mi conviene putare su qeusto dedicato?

Kimsufi 2G
    14.99€ IVA esclusa /mese
    (OVVERO 18.14€ IVA inclusa)

che offre 1 TB e costa di meno dell'hosting da te citato

HOSTING: Offerte di web hosting. - OVH
    DEDICATO: Kimsufi - la vostra gamma di servers dedicati a partire di 14.99 Euros/mese !

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Certo il dedicato costa di meno, come un hard disk dovrebbe costare 50 euro anche su hosting e uno che ti ha venduto spazio illimitato è molto corretto se ti da un mese per cambiare (magari senza rimborsarti il rimanente).

Hai un concetto della matematica economica diverso dal mio, quindi non saprei che risponderti, a parte chiederti:

Qual'è il dedicato? Non ho capito...

Nuovo utente

Allora il sito consigliato da Coolnetwork non e' male, e sono 500 Gb di spazio per (OVVERO €24.19 IVA inclusa)
    http://www.ovh.it/hosting_web/

A sto punto non mi conviene prendere direttamente questo dedicato che costa di meno e ha a disposizione 1 TB?
    http://www.kimsufi.it/ks/

Kimsufi 2G

Cosi' posso tenere hostato il sito (template e script) sul VPS attuale, ma hostare tutte le immagini su questo piccolo dedicato. Per esempio creando un sotto dominio per lo storage tipo img.sito.com che sara' collegato al secondo Server.

Che ne dite?

usu
    usu non è collegato
    Utente Moderatore L'avatar di usu

Citazione Originariamente Scritto da Nefer Visualizza Messaggio
    Allora il sito consigliato da Coolnetwork non e' male, e sono 500 Gb di spazio per (OVVERO €24.19 IVA inclusa)

A sto punto non mi conviene prendere direttamente questo dedicato che costa di meno e ha a disposizione 1 TB?
    Kimsufi - la vostra gamma di servers dedicati a partire di 14.99 Euros/mese !

Kimsufi 2G

Cosi' posso tenere hostato il sito (template e script) sul VPS attuale, ma hostare tutte le immagini su questo piccolo dedicato. Per esempio creando un sotto dominio per lo storage tipo img.sito.com che sara' collegato al secondo Server.

Che ne dite?
    Dovresti acquistarne almeno 2 perché se ti si guasta l'HDD perdi tutto.

oltre a quello ci devi pure aggiungere la gestione del sistema...

Nuovo utente

oltre a quello ci devi pure aggiungere la gestione del sistema...
    Scusa cosa intendi?

non è un sistema pronto all'uso .. devi configurarti tutto te da 0

Nuovo utente

non è un sistema pronto all'uso .. devi configurarti tutto te da 0
    Si lo so, ormai è circa un anno che "lavoro" con Server linux quindi me la cavicchio. E poi ho la fortuna di avere un buon hosting dove tengo il sito. Ho gia' chiesto e questo Server verra' ordinato da loro e quindi il servizio diventera' un half managed. In breve è come se io stessi pagando al mio attuale hosting per un nuovo Server ordinato da loro su ovh.

Quindi penso di non avere problemi sotto questo aspetto

HT Member

Si vede che non hai mai visto un hard disk dead.

Vero che con 50 euro ci compri un HD da 1 Tb, ma mi pare che dimentichi che qui si parla di server con hardware di altro tipo e con HD che costano 10 volte di più e che sono in raid (ma forse non sai di cosa si parla ...)

Citazione Originariamente Scritto da Nefer Visualizza Messaggio
    Si lo so, ormai è circa un anno che "lavoro" con Server linux quindi me la cavicchio. E poi ho la fortuna di avere un buon hosting dove tengo il sito. Ho gia' chiesto e questo Server verra' ordinato da loro e quindi il servizio diventera' un half managed. In breve è come se io stessi pagando al mio attuale hosting per un nuovo Server ordinato da loro su ovh.

Quindi penso di non avere problemi sotto questo aspetto
    se sei così cool perchè stiamo perdendo tempo?

Per quando riguarda l'hosting è la prima volta che sento soluzioni di questo tipo prese da terzi per accontentare il cliente... considerando che da loro pagherai 2 lire in croce....
    Ultima modifica di CoolNetwork; 20-09-2011 alle 13:22

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da zazza Visualizza Messaggio
    Si vede che non hai mai visto un hard disk dead.

Vero che con 50 euro ci compri un HD da 1 Tb, ma mi pare che dimentichi che qui si parla di server con hardware di altro tipo e con HD che costano 10 volte di più e che sono in raid (ma forse non sai di cosa si parla ...)
    L'ho studiato quest anno per l'esame di Calcolatori. Il mio era solo un esempio non una critica per i vari servizi di hosting.

se sei così cool perchè stiamo perdendo tempo?
    "Cool" è un parolone. Ho messo "lavoro" tra virgolette proprio perche' lo faccio per passione da un po di tempo, ma non come lavoro vero visto che studio ancora all'universita'.

Comunque si possiamo chiuderla anche qua visto che la mia domanda principale era trovare un hosting che offrisse molto spazio sul disco e ovh fara' sicuramente al caso mio.

Grazie a tutti,
    Enrico

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Temo che non sia passata l'ironia della mia risposta.
    Si era capito di che server si parlava, pure troppo visto che era stato ripetuto due volte.

@Zazza, lo dico a te per discutere anche se so che la pensi come me, Nefer ascolta solo quello che gli fa comodo.
    Un hard disk per hosting a prescindere dal costo ha degli altri costi fissi nel tempo quindi anche se durasse 5 anni non si può fare il calcolo matematico l'hard disk costa 100 diviso 5 = 20 euro l'anno.
    L'hard disk consuma corrente, per quanto poco.
    L'hard disk va installato (anche fisicamente) e se poi uno dopo un anno decide che non gli serve più? Bisogna sperare che altri lo prendano
    L'hard disk se è necessario significa più risorse (traffico, uso cpu ec..) usate, altrimenti se a uno servono 50 gb per file che non verranno mai usati perchè non si compra un hard disk da 50 euro e se lo tiene a casa?

Etc.... torno sempre al discorso del vecchio che diceva: il bicchiere di vino all'osteria costa 1 euro (non so quanto costa, non ricordo è un esempio) quando dal contadino con 2 euro prendo un fiasco.
    Il ragionatore di turno gli diceva: si... ma prendi la macchina per andare dal contadino, poi torna a casa, ti siedi sulla tua sedia ed il tuo tavolo se fa freddo usa il tuo riscaldamento, se fa caldo il tuo condizionatore se ce l'hai se no suda, poi versati il bicchiere da solo o fattelo versare da tua moglie invece che dalla bella e simpatica figliola con la minigonna, poi fatti un solitario invece che giocare a carte con gli amici..... etc....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima