Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 10 di 10
    Nuovo utente

Hosting multidominio - Sono inesperta mi date una mano?

Salve a tutti, stavo pensando di aprire qualche blog su wordpress sulle mie passioni (animali, arte, poesie, un blog personale, ecc)

Ho letto che ci sono questi hosting con multidominio cioè paghi una sola volta l'hosting e poi ci metti sopra 3,4,5, illimitati siti.

Ovviamente si ha il limite riguardo al traffico.

Cerco un hosting del genere e che inoltre:

- sia adatto a blog con wordpress
    - sia semplice da utilizzare
    - e sia potenziabile nel caso in cui qualche sito dovrebbe aumentare di visite.

Dando un'occhiata nella sezione offerte ho visto l'offerta di slhosting. C'è un post intitolato SL Hosting: Piani hosting linux multidominio e ci sono varie offerte. Eccone una:

SL2000 - 29 €/anno registrazione/trasferimento dominio incluso

Spazio disco: 2000 MB
    Traffico mensile: 30000 MB
    Domini ospitabili: non limitati
    Database MySql: non limitati
    Caselle email: non limitate

poi si possono potenziare dal punto di vista del traffico mensile aumentando il prezzo. COn quest'offerta rieco a fare quello che voglio fare? Slhosting è affidabile? Il prezzo mi sembra molto basso.

Avete qualche consiglio? su altri hosting?

Vorrei stare sotto i 100 euro l'anno. L'offerta slhosting più costosa nel post è questa

SL8000 - 65 €/anno registrazione/trasferimento dominio incluso

Spazio disco: 8000 MB
    Traffico mensile: 100000 MB

che ne dite??? Grazie mille!!!!

Uno
    Uno non è collegato
    Utente Moderatore

Re: Hosting multidominio - Sono inesperta mi date una mano?

Citazione Originariamente Scritto da imma2010 Visualizza Messaggio

Ho letto che ci sono questi hosting con multidominio cioè paghi una sola volta l'hosting e poi ci metti sopra 3,4,5, illimitati siti.
    Dominio compreso nel prezzo però ne hai uno solo. Se ne vuoi di più devi pagarli

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Dominio compreso nel prezzo però ne hai uno solo. Se ne vuoi di più devi pagarli

Si certo, intendevo pagare una sola volta l'hosting e poi associare lo stesso hosting a illimitati domini. So che vanno pagati a parte. Sulle caratteristiche del servizio che mi dite?

Fa al caso mio? Con wordpress è ok? E' semplice? E sono affidabili ?

Grazie mille!

edit: ho visto anche fastnom, che con 100 euro annui da un hosting con 5 domini ospitabili (con sl hosting sono illimitati) e traffico mensile illimitato. Anche se il traffico illimitato non è mai illimitato. Che ne dite???

Magari prenso un multidominio slhosting e quando un sito cresce lo sposto su un multidominio fastnom? E' facile spostarli da una parte ad un'altra?
    Ultima modifica di imma2010; 03-10-2011 alle 14:58 Motivo: ho aggiunto una info per non scrivere un altro post.

Webbologo

Si certo, intendevo pagare una sola volta l'hosting e poi associare lo stesso hosting a illimitati domini. So che vanno pagati a parte. Sulle caratteristiche del servizio che mi dite?

Fa al caso mio? Con wordpress è ok? E' semplice? E sono affidabili ?

Grazie mille!

edit: ho visto anche fastnom, che con 100 euro annui da un hosting con 5 domini ospitabili (con sl hosting sono illimitati) e traffico mensile illimitato. Anche se il traffico illimitato non è mai illimitato. Che ne dite???

Magari prenso un multidominio slhosting e quando un sito cresce lo sposto su un multidominio fastnom? E' facile spostarli da una parte ad un'altra?

Se intendi Usare WP, e vuoi creare Vari 'blog' , potresti optare per il WP Multisite
    anche dopo l'installazione.

cioè creare vari 'blog' sotto un unico nome a dominio con i terzi livelli,

tipo: fiori.imma2010.com - blog.imma2010.com - poesia.imma2010.com

giusto come esempio.

Il vantaggio alla fine è quello di non avere 4-5-6 etc installazioni separate di WP da aggiornare, ma una sola amministrazione/Backend generale che comanda gli aggiornamenti;
    fermo restando che ogni 'singolo' blog ha il suo backend.
    CODE IS POETRY
    Hosting is EVIL
    "così anche questo suo incubo sarà scongiurato"

Nuovo utente

Si, conoscevo già questa funzione, ma proprio perchè volevo scartare questa ipotesi cercavo un hosting multidominio. Grazie comunque!

Provider L'avatar di webhostingperte

Il consiglio è sempre quello di rimanere in Italia almeno con il servizio assistenza, poi i server anche se non sono in Italia è relativo, ma l'assistenza di un azienda italiana è già un valore aggiunto.
    Poi assicurati che il tuo piano sia scalabile in qualsiasi momento, non si sa mai.

Buona ricerca
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Nuovo utente

Ciao e grazie. Si ho scelto 2 servizi con assistenza italiana perchè se ne avrò bisogno non vorrei trovarmi in difficoltà. Se per scalabile intendi che il prodotto sia "potenziabile" l'assistenza mi ha detto di si (mi riferisco al primo servizio citato). Comunque sono nuovi quindi vedo se trovo info negative su di loro su internet :P. Altrimenti lo provo visti anche i prezzi. Se ci sono altri consigli sono sempre in ascolto qui sul forum. Grazie!

Provider L'avatar di webhostingperte

Si, intendevo passare magari ad un piano superiore in qualsiasi momento, per curiosità chi hai scelto ?

Ciao
    VPS Cloud | Hosting Linux e Windows | Hosting dedicato Pro | Piani Rivenditori | Registrazione Domini
    Dominio gratuito su tutti i piani con ID SHIELD compreso nel prezzo
    Piani Multidominio | Posta certificata PEC

Nuovo utente

Ciao e grazie. Si infatti assistenza italiana in primis perchè non sono molto esperto e se avrò bsogno di assistenza (sperando di no) mi troverei in serie difficoltà. Scalabile nel senso di passare ad un prodotto con traffico maggiore? Se si, ho chiesto all'assistenza e me l'hanno confermato. parlo del primo che ho citato. Beh visti i prezzi sto pensando di provarlo, sto cercando qualcuno che si lamenti di loro sul web. Anche se ho visto che sono nuovi.

Provider L'avatar di SL hosting

Salve a tutti, stavo pensando di aprire qualche blog su wordpress sulle mie passioni (animali, arte, poesie, un blog personale, ecc)

Ovviamente si ha il limite riguardo al traffico.

Cerco un hosting del genere e che inoltre:

- sia adatto a blog con wordpress
    - sia semplice da utilizzare
    - e sia potenziabile nel caso in cui qualche sito dovrebbe aumentare di visite.

Dando un'occhiata nella sezione offerte ho visto l'offerta di slhosting. C'è un post intitolato SL Hosting: Piani hosting linux multidominio e ci sono varie offerte. Eccone una:

SL2000 - 29 €/anno registrazione/trasferimento dominio incluso

Spazio disco: 2000 MB
    Traffico mensile: 30000 MB

poi si possono potenziare dal punto di vista del traffico mensile aumentando il prezzo. COn quest'offerta rieco a fare quello che voglio fare? Slhosting è affidabile? Il prezzo mi sembra molto basso.

Avete qualche consiglio? su altri hosting?

Vorrei stare sotto i 100 euro l'anno. L'offerta slhosting più costosa nel post è questa

SL8000 - 65 €/anno registrazione/trasferimento dominio incluso

Spazio disco: 8000 MB
    Traffico mensile: 100000 MB

che ne dite??? Grazie mille!!!!
    Ciao ti confermo che i nostri pacchetti multidominio sono compatibili con wordpress, il nostro pannello di gestione (directadmin) è in Italiano e semplice da utilizzare, è possibile fare l'upgrade al piano superiore in qualsiasi momento, pagando solo la differenza.
    Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi altra info.
    Hosting condiviso | Hosting multidominio | Hosting rivenditori | Hosting semidedicato

www.slhosting.it | info@slhosting.it