Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 13 di 13
    Nuovo utente

Incredibile eastitaly...

Mi auguro di essere nella sezione giusta e di non violare alcuna regola, ma quello che vi sto per raccontare ha dell'incredibile e chiedo un aiuto a chiunque possa realmente farlo.
    Il tutto comincia da quando ho avuto la sfortuna di imbattermi in questo provider nel lontano 2007. In data 1/10/2011 rinnovo 2 domini in scadenza (uno oggi 3/10/11 e l'altro il 5/10/11). La mattina successiva (ieri) senza preavviso mi vengono entrambi messi off-line ed insieme ad essi tutti i servizi di accesso a causa di "serie irregolarità" invitandomi ad aggiornare il CMS. A mia richiesta di come poter aggiornare un cms senza avere più accesso al dominio, mi viene risposto di rifare il sito e quando pronto avvisarli per riottenere l'accesso! Ho quindo insistito nel chiedergli di ripristinare tutti i servizi da me regolarmente pagati ma lui invece ha rincarato la dose cancellando tutte le tracce di avvenuto pagamento dal suo sito e rendendo irrangiugibile ed in stato di pendingDelete e rdemption period i domini che non sono ancora scaduti e sono stati rinnovati per un altro anno!
    L'anno scorso 2 giorni prima della scadenza mi oscurò il sito addebitandomi 55,00 euro+iva di spese per recupero post-sospensione.

EDITATO DALLO STAFF: vietato da regolamento. Contattare amministratori per maggiori info: info@hostingtalk.it.

Giuro che tutto quello che vi ho raccontato è la sacrosanta verità.
    Ho cominciato ad inviare una segnalazione all'ICANN visto che questo signore è accreditato Registrar, ad aprire una contestazione con Paypal ed è mia intenzione denunciarlo alla Polizia Postale. Ora chiedo a voi qualche consiglio e posso rispondere a qualsiasi domanda per darvi ulteriori delucidazioni sull'accaduto.
    Nicola Colaianni
    Ultima modifica di Ste; 03-10-2011 alle 19:47

HT Admin L'avatar di Antonio

Re: Incredibile eastitaly...

Ciao,

come da regolamento del forum devo chiederti di fornire (anche in privato, tramite MP) una prova che tu sia realmente cliente del provider in questione: va bene una copia di una fattura, uno screenshot del pannello di controllo clienti dove sono riportati i tuoi dati come cliente et similia.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Confermo che l'utente è cliente di eastitaly.

@Nicola: hai l'autorizzazione per pubblicare le risposte del loro supporto tecnico? Perché per legge non è possibile pubblicarle senza la loro autorizzazione, al più puoi riassumere quanto ti han scritto...
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Nuovo utente

Ok grazie, solo che non riesco a modificarlo (non esce più il tasto modifica) e non riesco a contattarti (hai la casella pm piena)

Citazione Originariamente Scritto da Nicola62 Visualizza Messaggio
    Ok grazie, solo che non riesco a modificarlo (non esce più il tasto modifica) e non riesco a contattarti (hai la casella pm piena)
    Svuotata adesso. Ti cancello il messaggio

Webbologo

Però ... che storia... mi piacerebbe leggere ciò che direbbe il provider...

Strano però.... sapevo che eastitaly era molto seria...

Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da tecnolive Visualizza Messaggio
    Però ... che storia... mi piacerebbe leggere ciò che direbbe il provider...

Strano però.... sapevo che eastitaly era molto seria...
    serietà... merce rara oggigiorno
    cmq i domini li ho persi insieme ai soldi visto che neanche payapal mi rifonde la cifra perchè si tratta di un servizio.

Provider L'avatar di revhosting

Citazione Originariamente Scritto da Nicola62 Visualizza Messaggio
    cmq i domini li ho persi insieme ai soldi visto che neanche payapal mi rifonde la cifra perchè si tratta di un servizio.
    { paypal_mode: on } Con Paypal puoi riprenderti i soldi anche dopo l'acquisto di una bomba atomica... leggi bene le scappatoie... heeem il regolamento

Provider L'avatar di Eastitaly

Si è vero Incredibile eastitaly

Per Antonio: Spiace che questi commenti denigratori li abbia individuati solo oggi, e sia pur in ritardo mi sento in obbligo di replicare visto che come viene affermato la "serietà... merce rara oggigiorno", ma questo soprattutto da parte di alcuni clienti.

Per tecnolive: Il Cliente paga i rinnovi (facoltativi), e fino a qui tutto a posto, automaticamente viene prodotta ed inviata la fattura fiscale a saldo, scopriamo in seguito che il CMS pubblicato del cliente, risulta essere in una release molto vecchia e quindi pericolosa per il Registrant del dominio (che non è il nostro Cliente), quale responsabile del dominio e del sito web ad esso collegato, e per gli altri Clienti presenti sul server condiviso a cui il sito avrebbe potuto creare problemi qual'ora fosse stato oggetto di attacco Hacking, per cui si ritenne opportuno inoltrare al Cliente la mail automatica di avviso di sospensione (previsto dal contratto per inadempienze di aggiornamento release dei CMS), alla quale non c'è stata alcuna risposta da parte sua (quando mai ti rispondono se chiedi qualcosa!), per cui il giorno dopo non vedendo alcun movimento in merito, fu inviata la mail automatica di sospensione del sito oggetto dell'inadempienza.

Per tutta risposta ci vediamo bloccare il pagamento su Paypal, fatto che ci ha posto nelle condizioni di emettere regolare Nota di Accredito per errata fatturazione (essendo la fattura stata emessa sempre a fronte di pagamento che in questo caso nella pratica non c'é stato).

Seguirono svariati Ticket da parte del Cliente con minacce assurde di denuncia, ecc sui quali stendiamo una Coperta Pietosa (non un velo), in seguito ci giunsero ache telefonate dal proprietario del dominio e del sito, al quale spiegammo la nostra posizione come pure il fatto che il pagamento dei rinnovi ci fu bloccato dal Cliente stesso e ci mettemmo pure a disposizione per fornire l'Auth-Code del dominio al fine di trasferirlo presso altro Registrar, ma nel mentre il dominio scadde come anche i servizi.

Dopo circa 15gg. Paypal accolse le nostre dimostrazioni, sbloccando il pagamento del Cliente, al quale seguì nuovamente l'emissione della fattura e tutto fu rinnovato sia pur tardivamente, tuttavia viste le vicissitudini venutesi a creare senza menzionarne altre in merito, chiedemmo al Cliente di avviare il trasferimento del tutto verso altro Registrar in quanto venuta meno ogni reciproca fiducia collaborativa, risolvendo pertanto ogni legame contrattuale.

Per revhosting: Senza conoscere i dettagli delle operazioni maldestramente fatte dal Ciente e soprattutto riguardanti le trasgressioni alle nostre clausole contrattuali, la prassi da lei indicata risulta essere il "preludio" alla truffa infatti c'è da distinguere se le "scappatoie" riguardano i SERVIZI oppure VENDITE di OGGETTI, tuttavia Paypal ha dato ragione a noi in quanto abbiamo dimostrato di essere in regola con le consegne/attivazioni servizi, fatture e quant'altro, per cui i fondi bloccati dal Cliente sono stati sbloccati ed in fine messici a disposizione.
    Romanelli Project & Eastitaly Team

/etc/init.d/brain restart L'avatar di Luca

Buonasera,
    come da nostro regolamento, può fornirmi all'indirizzo info@hostingtalk.it una prova che lei sia veramente cliente di EastItaly?
    La ringrazio.

Sembra che questi siano flame puri.
    Rimango in attesa della mail, per ora nascondo i messaggi.

Luca

Nuovo utente

faccia come crede.

Non è un discorso del "faccia come crede", ma come spero possa capire (e le ho risposto anche via mail) non possiamo accettare certi messaggi senza sapere se realmente lei è cliente.

detto questo chiudo il topic, riaprirò quando avrò ricevuto il tutto via mail.