Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hosting e SSL

JLS
    JLS non è collegato
    Nuovo utente

Hosting e SSL

salve a tutti,
    sono uno studente, e a volte mi capita di realizzare siti web. Fin'ora ho sempre realizzato siti semplici, e quindi non ho mai avuto necessità particolari per l'hosting.
    adesso ho realizzato un sito che gestisce alcuni dati personali, quindi ho bisogno di avere le pagine in HTTPS, solo che non ho le idee chiarissime:
    so cos'è l'SSL e so che serve un certificato rilasciato da un ente di verifica, inoltre credo che vada installato il modulo SSL nel web server utilizzato (ad es. Apache).
    Provando a cercare in giro per la rete vedo che molti fornitori di hosting non specificano niente sull'SSL.
    come devo comportarmi? avete consigli o esperienze?

cercando ne ho trovato uno (hostingperte.it) che durante l'acquisto permette di acquistare un certificato SSL, e volendo anche un IP dedicato.
    Mi chiedo:
    il certificato sarà riconosciuto in automatico dal browser, o rischio di trovarmi l'avviso che l'ente di certificazione non è riconosciuto? il mio dubbio deriva dal prezzo piuttosto basso, 1/3-1/4 del prezzo di un certificato Verisign.
    grazie

Provider L'avatar di BibiHost

Re: Hosting e SSL

Per il certificato SSL ti serve un IP dedicato, poi sta a te scegliere da chi fartelo rilasciare.
    Puoi anche generarne uno self signed e non spendere niente ma in questo caso poi uscirà l'avviso all'utente.

Ti conviene fare una piccola lista degli host che possono fare al caso tuo e contattarli direttamente per sapere che tipo di certificati forniscono ed il costo.

--> Hosting Condiviso e Reseller con cPanel e server in Italia, Olanda e Stati Uniti <--