Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hosting e SSL

JLS
    JLS non è collegato
    Nuovo utente

Hosting e SSL

salve a tutti,
    sono uno studente, e a volte mi capita di realizzare siti web. Fin'ora ho sempre realizzato siti semplici, e quindi non ho mai avuto necessità particolari per l'hosting.
    adesso ho realizzato un sito che gestisce alcuni dati personali, quindi ho bisogno di avere le pagine in HTTPS, solo che non ho le idee chiarissime:
    so cos'è l'SSL e so che serve un certificato rilasciato da un ente di verifica, inoltre credo che vada installato il modulo SSL nel web server utilizzato (ad es. Apache).
    Provando a cercare in giro per la rete vedo che molti fornitori di hosting non specificano niente sull'SSL.
    come devo comportarmi? avete consigli o esperienze?

cercando ne ho trovato uno (hostingperte.it) che durante l'acquisto permette di acquistare un certificato SSL, e volendo anche un IP dedicato.
    Mi chiedo:
    il certificato sarà riconosciuto in automatico dal browser, o rischio di trovarmi l'avviso che l'ente di certificazione non è riconosciuto? il mio dubbio deriva dal prezzo piuttosto basso, 1/3-1/4 del prezzo di un certificato Verisign.
    grazie

Provider L'avatar di BibiHost

Re: Hosting e SSL

Per il certificato SSL ti serve un IP dedicato, poi sta a te scegliere da chi fartelo rilasciare.
    Puoi anche generarne uno self signed e non spendere niente ma in questo caso poi uscirà l'avviso all'utente.

Ti conviene fare una piccola lista degli host che possono fare al caso tuo e contattarli direttamente per sapere che tipo di certificati forniscono ed il costo.

--> Hosting Condiviso e Reseller con cPanel e server in Italia, Olanda e Stati Uniti <--

info@bibihost.com www.bibihost.it

Provider L'avatar di vhosting

Ciao, i dati personali non sono considerati dati sensibili, pertanto puoi' anche non usare il protocollo https.

Ciao.
    VHosting Solution - Web Hosting - Server Dedicati - VPS - ECommerce Hosting
    Web Hosting da 26 Euro Anno

-

IlTuoHosting.iT - Web hosting all inclusive...solo 20,00 euro anno - www.iltuohosting.it

20% Di Sconto per tutti gli utenti HT con il codice 20ht da inserire durante l'ordinazione

JLS
    JLS non è collegato
    Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Ciao, i dati personali non sono considerati dati sensibili, pertanto puoi' anche non usare il protocollo https.

Ciao.
    ma non voglio che la passord sia inviata in chiaro.
    inoltre il sito è realizzato tramite web-services, per chiamare le funzioni invio una chiave alfanumerica.

JLS
    JLS non è collegato
    Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da BibiHost Visualizza Messaggio
    Per il certificato SSL ti serve un IP dedicato, poi sta a te scegliere da chi fartelo rilasciare.
    Puoi anche generarne uno self signed e non spendere niente ma in questo caso poi uscirà l'avviso all'utente.

Ti conviene fare una piccola lista degli host che possono fare al caso tuo e contattarli direttamente per sapere che tipo di certificati forniscono ed il costo.
    ok grazie,
    ho contattato l'host che ho citato prima e mi hanno risposto che il certificato è rilasciato da GeoTrust, dovrebbe andare bene no?

HT Admin L'avatar di Antonio

Citazione Originariamente Scritto da JLS Visualizza Messaggio
    ok grazie,
    ho contattato l'host che ho citato prima e mi hanno risposto che il certificato è rilasciato da GeoTrust, dovrebbe andare bene no?
    Va più che bene, basta che sia almeno a 256bit
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

JLS
    JLS non è collegato
    Nuovo utente

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Va più che bene, basta che sia almeno a 256bit
    questo è per la sicurezza in sè, oppure perchè potrebbe comparire l'avviso agli utenti?
    temo che sia a 128 bit :-(

HT Admin L'avatar di Antonio

In passato ho avuto problemi con i certificati da 128bit ed alcuni browser. Il minimo sindacale ormai è 256bit.
    Antonio Angelino :: LinkedIn | Twitter
    Non fornisco assistenza sistemistica per MP. Se volete aiuto, create una discussione qui su forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •