Salve, sono titolare di un sito che ormai da 5 anni è hostato condiviso su aruba, con cui mi sono trovato sempre benissimo.
Negli ultimi due anni il sito è cresciuto in maniera importante, arrivando a toccare le 3.000 visite uniche giornaliere e circa 20.000 pageviews, occupando circa 40 GB tra ftp e db (meno male su aruba lo spazio web è illimitato), con due terzi livelli creati da poco.
A questo punto mi chiedo però quanto possa andare avanti su un hosting condiviso, considerato che dal punto di vista economico ormai sono arrivato a spendere sui 150 euro l'anno (i server dedicati basic di aruba costano solamente il doppio), mentre per quanto riguarda le prestazioni ogni tanto mi sembra di notare dei rallentamenti che durano qualche secondo.
Dal momento che di sistemistica non so niente (leggi: "non ho la minima idea di come funzioni un server dedicato"), cosa mi consigliate di fare? 1) è davvero necessario, come ritengo, il passaggio a una forma di hosting? 2) se sì, non avendo conoscenze di server dedicati, l'unica alternativa è un server managed? 3) anche con un server cloud è necessario avere un minimo di conoscenze?
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

poi perdona la domanda, ma non mi è ancora del tutto chiara una cosa: con i semidedicati o i cloud/vps ho bisogno di qualche conoscenza di base oppure viaggio tranquillo come un hosting condiviso, contattando aruba (o chi per loro) per qualsiasi cosa? Perché dovendo gestire un sito principale e due terzi livelli (con altri possibile terzi livelli in apertura) vorrei trovare la soluzione più semplice possibile per il sottoscritto, anche a costo di spendere qualcosina in più (sebbene gradirei rientrare nei 400 euro all'anno, massimo massimo 500).

Segnalibri