Benvenuto nella nostra community, registra un account gratuito ADESSO!
Oltre 7000 persone hanno già registrato il loro account. Chiedi aiuto, conversa con aziende ed esperti del settore webhosting italiano.
Iscriviti subito! In meno di 2 minuti!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40
Like Tree2Likes

Discussione: Aiuto per aprire un sito di streaming!!

Nuovo utente

Re: Aiuto per aprire un sito di streaming!!

intanto salve a tutti sono nuovo e non ho trovato lo spazio presentazione quindi saluto qui tutti.

Per esperienza personale, ho avuto un sito di streaming che pubblicava in pratica trama e link diretto a megavideo, il gioco non vale la candela.

Ci sono affiliazioni che permettono di guadagnare con questi siti, basta che metti su google "streaming" e vai su un sito troverai banner con scritto DOWNLOAD ecco quelli sono spazi pubblicitari di affiliazioni tipo spintrade. Ma per guadagnare devi avere un volume di traffico elevatissimo.

Io avevo creato un cms che per far comaprire il link l'utente doveva cliccare prima su "condividi" e su "mi piace" in modo che la fan page cresceva e poi si vedeva il film su megavideo.

Il problema è che anche la condivisione di link è reato.

Ora molti siti di streaming che hanno un pr alto e sono ben indicizzati se ci fai caso non mettono più link ma solo recensione e banner "fraudolento" che ti fa scaricare programmi per vedere i film.

Io avevo registrato dominio all'estero, fatto le dovute accortezze, ma quanto vale rischiare per un sito che per farti guadagnare deve essere in piedi da un bel po' e combattere una concorrenza che oramai è altissima.

alla fine il sito è scaduto e non l'ho rinnovato, mi sono tenuto i miei tre google news e ora ho aperto un portale tipo youtube su un hosting condiviso straniero che però ha tutte le funzoni ffmpg ecc...

Saluti da un nuovo utente

Uno
    Uno non è collegato
    Vecchio Utente

Grazie per la testimonianza, solo due piccole precisazioni

Citazione Originariamente Scritto da mirtico Visualizza Messaggio
    Il problema è che anche la condivisione di link è reato.
    So cosa intendevi, ma scritto così pare che sia un reato qualsiasi link condiviso cosa che non è.

Io avevo registrato dominio all'estero, fatto le dovute accortezze, ma quanto vale rischiare per un sito che per farti guadagnare deve essere in piedi da un bel po' e combattere una concorrenza che oramai è altissima.
    Che ti vuoi "accortare"? Infatti il dubbio ti è venuto che le tue accortezze non fossero state sufficienti con una indagine seria e hai fatto bene a farti venire il dubbio

Sinceramente uno che volesse farlo dall'Italia dovrebbe solo giocarsela come un terno al lotto.
    Uno rischia, mette su l'ambaradan e spera che duri il più possibile e se poi lo beccano che quando lo beccano tutto quello che ha guadagnato sia più di quello che dovrà spendere per rogne legali.
    Vale la pena? Come hai considerato tu (calcolando anche le entrate che non sono più quelle di anni fa) no
    Ripeto, tutto questo senza considerazioni morali o altro, ho fatto un ragionamento solo pratico.

Nuovo utente

Sul fattore link non avevo specificato in quanto era in una discussione precisa quindi pensavo fosse chiaro 

Le accortezze sono state hostare su un determinato spazio il dominio, se si vuole si puó cercare e si trovano hosting stranieri che fanno dei "servizi" per tuo conto e non ti fanno figurare ma cmq le affiluazioni erano italiane e era facile risalire a me.

Come mi era stato consigliato molti cominciano a mettere i link ai vari siti come megavideo e poi una volta raggiunta una certa popolarità si limitano a mettere recensione di film e banner come si trovano su tutti questi siti che, come ho accennato, fanno solo scaricare un programma.

Tutto rientra nella tua giusta considerazione, quanto vale rischiare? Sono così alti i guadagni? Decisamente no...conviene, data la mia esperienza personale concentrarsi su altre realtà web site che sicuramente rendono di più.

Nuovo utente

Ragazzi grazie a tutti per le risposte..e devo dire che mi ha fatto piacere aver posto questo quesito perché ero decisissimo ad aprirlo e l'avrei fatto a giorni in realtà..spendendo soldi che avrei buttato e rogne che mi sarei guadagnato..quindi di nuovo grazie a tutti..per quanto mi riguarda io sono un appassionato cinefilo e quindi ho pensato di aprire un sito di streaming o meloi di link così da prendere due piccioni con una fava..il mio hobby e magari qualche soldino per me ma purtroppo come mi avete fatto notare e' una cosa che non si puo proprio fare..e che anzi mi sarei tuffato in un mare di letame (per non dire altro) dal quale difficilmente ne sarei uscito.

Ora come ora sto cercando qualche altra buona idea per aprire un altro sito visto che ormai ero deciso..solo devo decidere che sito
    Di nuovo grazie a tutti ragazzi..e se in futuro avrò altri dubbi saprò dove schiarirmi le idee!!
    Spero che sara' utile anche a qualcun'altro questa discussione!!
    ciao a tutti e buon proseguimento!!

Nuovo utente

Salve a tutti.

Ho una domanda sempre pertinente al caso... se io che non vivo in italia apro un sito streaming italiano corro qualche rischio con le leggi italiane??? come dico io non risiedo in italia

grazie per le eventuali risposte

HTastinator L'avatar di Mark79

Citazione Originariamente Scritto da kaizer93 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Ho una domanda sempre pertinente al caso... se io che non vivo in italia apro un sito streaming italiano corro qualche rischio con le leggi italiane??? come dico io non risiedo in italia

grazie per le eventuali risposte

Se identicato, residente o non residente verrai giudicato in una corte di Giustizia Italiana per tutti i reati che il Magistrato ravissasse. Non essendo tu presente sul suolo italiano il proceso avverrà in contumacia.

A seconda del paese in cui vivi potrebbe esser chiesto di applicare anche in quel pase la sentenza italiana e/o chiedere l'estradizione (previo passaggio presso una Corte locale).

In ogni caso, qualora dal dispositivo della sentenza sarai condannato in Italia ad una pena detentiva, sarai tratto in arresto appena verrai identificato sul suolo italiano (vale anche per le rappresentanze italiane all'estero, cioà ambasciate e consoloati).

Considera, però, che i diritti sono ormai globali, e puoi esser sicuro che verrai segnalato anche nel tuo paese di residenza (penso ad esempio ad un film americano che sicuramente sarà distribuito anche nel tuo paese di residenza) e correrai il rischio (teorico) di subire processi multiplii: in italia, nel tuo paese di residenza, nel paese del detentore dei diritti (vedi megaupload) ed in quello in cui sono allocati i server.

Qualora non ci fossero accordi tra i singoli paesi correresti il rischio (teorico) di essere processato e condannato (anche alla detenzione) più volte per lo stesso reato.

usu
    usu non è collegato
    Community Manager L'avatar di usu

Ne hanno beccati altri: FilmGratis.tv e ScaricoLibero.com: tutta la verità | Webnews

Godo parecchio.

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

;; ANSWER SECTION:
    GDF pp 4968/11. 300 IN A 141.101.126.46
    GDF pp 4968/11. 300 IN A 141.101.124.47

;; AUTHORITY SECTION:
    filmgratis.tv. 102974 IN NS kara.ns.cloudflare.com.
    filmgratis.tv. 102974 IN NS igor.ns.cloudflare.com.
    l’ordine di sequestro degli Indirizzi IP statici che al momento risultano associati ai predetti domini nonché ad ogni ulteriore indirizzo associato al nome stesso nell’attualità e nel futuro;
    Questa però fa ridere. Quindi hanno sequestrato degli IP shared di cloudflare?
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

usu
    usu non è collegato
    Community Manager L'avatar di usu

ahahah non avevo notato!

Questo è interessante...

EDIT: l'immagine è hostata su pikky.net :\
    Ultima modifica di usu; 16-02-2012 alle 08:09

GrG
    GrG non è collegato
    Webhosting Guru L'avatar di GrG

L'ho notato ieri, (dovresti fare un salto su #seflow ogni tanto) pikky.net è dietro CloudFlare anche lui, figa, fai i soldi a lanciare un servizio di image hosting dietro cloudflare free.
    Giorgio (GrG) Bonfiglio
    Cloud Evangelist, System/Network Engineer
    http://blog.grg-web.eu/ http://www.giorgio-bonfiglio.tel/

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123