Salve a tutti,
vengo da una straziante ricerca di svariate ore sul web, alla ricerca dell'Hosting che meglio calzi la mia situazione, e sono contento di aver trovato un forum che meglio rappresenta il difficile mondo dell'Hosting in senso lato.
Questo è il primo post su questo Forum e spero mi possiate dare una mano su un problema di scelta che mi perseguita da tempo: a quale hosting fedele affidarsi?
Dunque, sto sviluppando un sito web con Dreamweaver CS5.5.
a) Il sito di per sé sarà leggero, con pagine che arriveranno a pesare pochi kilobyte (escludendo le IMG). Quindi, lo spazio disco potrebbe andare bene anche con grandezza inferiore ai 50 MegaByte. Numero molto più ragionevole dei molti GigaByte normalmente offerti di routine.
b) Mi concentrerò su un target di persone ristretto, di cui posso prevedere un massimo di 5000 accessi giornalieri, nel momento di massima attività del sito. Ora avevo bisogno di una delucidazione: nel caso questi 5000 utenti mi visualizzano una media di 10 pagine ognuno, fanno 50.000 pagine visitate giornaliere e, quindi, 1.500.000 visite mensili? E' giusto? Quindi dovrei valutare anche un adeguato traffico Web da scegliere. Quale sarebbe la quantità giusta in GigaByte?
Chiedo questo perché tendo a scartare i provider che offrono "Traffico Web Illimitato".
c) Ho bisogno di un dominio ".com" e di un Anonimato con un Id. Shield (cioè che risulti in assoluta privacy se interrogato dal WHOIS).
Tengo a precisare che, se Aruba avesse offerto il servizio aggiuntivo di Id. Shield, da qui a tre ore fa mi sarei affidato al suo pacchetto "Dominio+Hosting Windows+Mail" da circa 27 euro.
d) Il mio budget per l'Hosting e il Dominio può arrivare anche a 30/40 euro l'anno.
e) Avrei bisogno di un servizio che si conquisti la mia piena fiducia, senza ricadute, Down, e crash vari. Gradita una cordiale, disponibile e formata Assistenza. Un buon modello di Hosting poteva essere Natan.it, caduta nella mani del colosso Aruba, perdendo di qualità.
f) Non ho bisogno di nessun particolare servizio aggiuntivo. Al momento non mi serve PHP, MySql (anche se, un giorno, mi piacerebbe implementarle al sito) e forse nemmeno una pannello di controllo (purché possa integrare il sito nell' hosting tramite Filezilla).
g) Non saprei se affidarmi ad un Hosting Windows o Linux. Forse preferisco Windows perché mi da' la possibilità di inserire ASP (un domani mi servisse).
h) Vanno benissimo anche i provider italiani, ma con server negli USA. L'importante è che l'assistenza sia competente e disponibile.
i) L'utente avrà la possibilità di scaricare alcuni file da circa 1 MegaByte. Consigli?
Ok, vi ho detto tutto. Nella base delle mie esigenze, vi prego di esprimere i vostri pareri/consigli/esperienze a riguardo.
Mi affido a voi!
Alessandro

LinkBack URL
About LinkBacks

e poi perchè deve essere negli USA?

Segnalibri