Salve a tutti, sto avviando una specie di social network, un portale che offrirà molteplici servizi ad un certo tipo di utenza. I primi tre mesi saranno abbastanza orientati all'avviamento, ma entro il sesto mese dovrebbe già essere ampiamente utilizzato negli USA e probabilmente in qualche misura anche in Asia.
Non essendo un sistemista, al momento non ho alcuna intenzione di gestirmi i server da me. Almeno non nel primo anno. Seppure mi renda perfettamente conto dei costi aumentati che ne deriveranno. Fino ad adesso di interessante ho trovato solo InMotion Hosting (col quale avrei peraltro potuto aumentare gradualmente la potenza del servizio), ma avendo entrambi i suoi due server in America, quelli con una linea lenta dall'Europa dell'est accederebbero con una latenza di tipo mezzo secondo (un mio amico che abita sui colli aveva 250ms), per cui mi chiedevo quale potesse essere la migliore soluzione a questo mio problema di internazionalizzazione, considerando che dopo i primi sei mesi il flusso di email e lo spazio del database necessari al portale saranno già piuttosto imponenti.
Vi ringrazio sinceramente per la gentile attenzione e per gli eventuali suggerimenti che vorrete condividere.
Crash

LinkBack URL
About LinkBacks

)

Segnalibri